Oggi è sab 24 gen 2026, 6:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 ago 2009, 19:52 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

Reg. il: gio 21 set 2006
Alle ore: 17:18
Sinceramente contento per Ancelotti anche se il Chelsea così a occhio non ha vinto molto per merito del suo allenatore ma per la forza dei singoli. Ha provato ad impostare il gioco centralmente con Anelka che arretrava creando solamente densità in mezzo al campo. Obbligava Malouda ha non fare niente ed infatti le poche cose buone sue sono state quando si è potuto allargare. La svolta della partita poi non a caso è stata nella spinta di Ashley Cole nei primi 30 minuti da 3 in pagella (non correre, non passava, non stoppava), e nei restanti 60 da 7,5. Quando è salito permettendo al Chelsea di distandersi ed allargarsi la partita è cambiata. Al Manchester si è capito che qualcosa anzi Qualcuno mancava (Ed in tendo CR). Rooney è fenomenale però non può fare tutto da solo, Berbatov oggi ha giocato anche bene però deve stare avanti a cercare di buttarla dentro, Nani ha effettivamente giocato bene però non è Ronaldo e anche se giustamente Ferguson sta cercando di sopperire alla partenza del portoghese coinvolgendo altri giocatori, la mancanza di un campione è troppo evidente. Poi ovviamente al Manchester mancavano diversi giocatori (anche se tutti in fase difensiva se non mi sbaglio). Piccola parentesi: Owen oggi non ha potuto fare nulla per essere criticato; aspetto altre partite per vedere chi è il nuovo Owen

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 ago 2009, 20:37 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: gio 6 mar 2003,
Alle ore: 9:19
Solo a me il gol del pareggio di Roneey sembrava in fuorigioco ?

Byez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 ago 2009, 20:39 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 24 feb 2005
Alle ore: 0:46
Millimetrico, ma in confronto alla roba che è successa per il gol di Lampard non mi sembra certo che si possa recriminare al riguardo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 ago 2009, 22:25 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: gio 20 nov 2003
Alle ore: 23:14
Suvvia Keane non essere così pessimista, ci sono senz'altro punti negativi ma abbiamo giocato bene e ci sono anche diverse cose per cui essere positivi, come dici tu magari con un arbitro più attento alle porcate di Ballack sarebbe finita in maniera diversa e non staremmo qui a parlare dei problemi di qua e problemi di là, etc... quindi fiducia!!
Aspettiamo le prime partite di campionato a giudicare, anzi, aspettiamo qualche mese, come sempre (negli ultimi anni non siamo stati certo famosi per le partenze sprint)
L'unica cosa per cui sono preoccupato io è l'infortunio di Nani, che ci fa rimanere solo con Valencia, Park e Tosic per un paio di mesi.

Il pessimismo cronico di chi spala #@*§ sulla propria squadra e poi alla fine esulta per le vittorie lasciamolo ad altri, daiiiii!!
:grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 ago 2009, 22:44 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: gio 6 mar 2003,
Alle ore: 9:19
Keane ha scritto:
Millimetrico, ma in confronto alla roba che è successa per il gol di Lampard non mi sembra certo che si possa recriminare al riguardo.

Vabbè quello è un discorso a parte, ma anche dai replay di Sky ho avuto l'impressione che fosse più fuorigioco che no, volevo sapere se qualcuno aveva avuto la mia stessa impressione, tutto qui.

Byez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ago 2009, 1:49 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: lun 26 mag 2008
Alle ore: 19:03
comincia con un bell':asd la stagione dei blues. Partita di #@*§, scelte tecniche iniziali di #@*§, l'unica cosa positiva è stato l'ingresso di Ballack (di m... lo diranno quelli del manchester :grin) che ha cambiato il match a modo suo.

Dal punto di vista psicologico, questa vittoria è importantissima nella fase iniziale di un ciclo come quello che è appena iniziato, per far si che i giocatori abbiano fiducia nel tecnico. Speriamo abbia un effetto benevolo abbastanza duraturo perchè i problemi da mascherare sono ENORMI

Fine commento "buonista"

Si parte con il solito rombo. Gioco accentrato, e ancelotti sceglie anche di tenere fuori bosingwa per mettere ivanovic, cosicché non si va da nessuna parte. Branislav lancia solo lungo, lampard gioca esclusivamente di sponda, chi entra in possesso palla non ha soluzioni perchè i compagni sono tutti fermi e marcati, e in più occasioni il giocatore in questione non sà cosa farsene del pallone...e gli viene rubato così come si ruba una caramella ad un bambino che guarda per aria!

Primo tempo solo manchester, il goal arriva dopo soli 10 minuti. classica azione di Nani dalla sinistra, si accentra e scarica il destro sul secondo palo, è basso e cech lascia abbastanza abbastanza a desiderare. 1-0, ma avrà modo di rifarsi più volte, rigori compresi.

A fine primo tempo Bosingwa per Ivanovic, cambia qualcosa, si inizia a vedere l'area avversaria, e su una delle tante uscite rivedibili di Foster Ricardo Carvalho in un'insolita posizione di centravanti insacca il tapin in tuffo di testa.

Entra poi Ballack per Mikel. Essien va al centro, mentre Ballack si "staziona" sul centro destra, abbassa le sbarre, e blocca il treno Evrà. Il francese resta a terra, il chelsea continua tra le proteste, e Drogba serve Lampard che trova un goal abbastanza fortunoso con l'aiuto del palo e del solito Foster.

Patrice si rifà, tackle duro su Ballack e giallo per lui. Il tedesco è impassibile. Si continua con Ancelotti che sfrutta i palleggiatori per far passare il tempo nel finale, riuscendoci anche, fino a che Giggs non lancia in profondità Rooney. Scatto e tocco sotto morbido mancino a superare Cech, 2-2 al 93°!!

Si va ai rigori, 4-1 Chelsea e tutti a casa

Fine mini cronaca

Parlando del caso Ballack. Che bbastardo :asd intervento assolutamente volto a demolire Evrà. Ma oltre al danno (il fallo non sanzionato) anche la beffa (il goal in una situazione di: si gioca o non si gioca?). Assolutamente dalla vostra parte sul discorso sul tedesco, non invece per il punto sollevato da Marianella in cronaca, che eticamente ci può stare, ma sportivamente no. Si perchè si parla tanto di sportività, ma questo sport è basato su un REGOLAMENTO, il quale dice che l'aribtro è colui che deve decidere in questi casi se bisogna interrompere il gioco o se si può continuare, quindi è inutile che ci si lamenti eccessivamente con i giocatori del chelsea per una cosa che se non va bene, va recriminata al consiglio europeo preposto

Detto ciò, avrebbe fatto girare il #@*§ anche a me, ma non può farlo a mente fredda. Marianella come al solito si sà da che parte stà, e lo conferma anche quando vede più regolare che non la posizione di Rooney, ma io non sono tipo da attaccarmi a queste cose, soprattuto dopo una partita giocata di #@*§, segnando un goal di sculata, e uno dal retrogusto Moggiano

Fine sermone

In quanto al Manchester. Ho visto come mi immaginavo la solita fase offensiva ben organizzata col classico 4-4-2, però mancava il surplus. Nani al di là del goal non può essere considerato l'erede di Ronaldo, meglio Valencia, più grintoso e pratico. Condivisibile però, non che azzeccata, la scelta di Ferguson di lasciarlo in panchina per non responsabilizzarlo subito troppo.

Parliamo anche di Foster? Ci limitiamo a dire: portiere inglese, o aggiungiamo altro?

Domanda: Rafael da Silva è infortunato? S'è visto Fabio, ma aver rinunciato a Rafael per scelta tecnica è autolesionista.

Come avete detto, il Manchester parte sempre piano ultimamente, per cui se questi sono solo dei segnali, sono abbastanza incoraggianti. Abbastanza, non troppo. Perchè si trovavano di fronte una squadra mal impostata ma non hanno saputo chiudere la partita.

Al di là di tutto non oso immaginare come ci si senta dopo aver perso una partita in questo modo :asd

Fine post :omg

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ago 2009, 11:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 25 giu 2009
Alle ore: 15:49
joecoliere ha scritto:

Al di là di tutto non oso immaginare come ci si senta dopo aver perso una partita in questo modo :asd

Io sì, ho visto Inter-Lazio...

Nascerà qui, al ristorante "L'orologio", ritrovo di artisti e sarà per sempre una squadra di grande talento. Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo. (Milano, 9 marzo 1908)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ago 2009, 13:46 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 24 feb 2005
Alle ore: 0:46
Ruud10 ha scritto:
Suvvia Keane non essere così pessimista, ci sono senz'altro punti negativi ma abbiamo giocato bene e ci sono anche diverse cose per cui essere positivi, come dici tu magari con un arbitro più attento alle porcate di Ballack sarebbe finita in maniera diversa e non staremmo qui a parlare dei problemi di qua e problemi di là, etc... quindi fiducia!!
Aspettiamo le prime partite di campionato a giudicare, anzi, aspettiamo qualche mese, come sempre (negli ultimi anni non siamo stati certo famosi per le partenze sprint)
L'unica cosa per cui sono preoccupato io è l'infortunio di Nani, che ci fa rimanere solo con Valencia, Park e Tosic per un paio di mesi.

Il pessimismo cronico di chi spala #@*§ sulla propria squadra e poi alla fine esulta per le vittorie lasciamolo ad altri, daiiiii!!
:grin

Neanche a me piace fare il pessimista cronico (e non penso di esserlo,anzi addirittura c'è chi mi dà dell'improsciuttato :rofl ) però ci sono dei problemi da risolvere, questo è innegabile. Ero rimasto soddisfatto dalle amichevoli pre-campionato, più che altro per l'inizio entusiasmante di Owen, ma in difesa e a centrocampo ci siamo indeboliti rispetto a prima, anche se non è partito nessuno in quei reparti. Io non voglio ora neanche buttare la croce addosso a Foster, che ha giocato sempre ogni morte di papa e chiaramente deve trovare il ritmo e l'abitudine, ma io voglio un portiere che garantisca sicurezza o comunque carisma, come Schmeichel e Van Der Sar....e l'inglese purtroppo è carente sotto entrambi i punti di vista.

Sul centrocampo è veramente difficile non essere preoccupati perchè ci sono poche alternative ai titolari e i titolari stessi, escluso Fletcher ormai fondamentale, vanno a singhiozzo, non danno continuità. Hargreaves ormai neanche lo giudico più un possibile innesto aggiunto, bisogna operare sul mercato.

A ciò aggiungiamo Nani che era la sorpresa positiva di questo periodo, sulla quale affido molte speranze, che si è fatto male e salta la prima parte della stagione. Con Obertan out e Tosic ancora oggetto misterioso, non so come lo si possa rimpiazzare adeguatamente. A questo punto tentarsela per Silva non è più un'idea così folle....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ago 2009, 15:01 
Non connesso
C'è solo l'AS Roma
C'è solo l'AS Roma

Alle ore: 21:32
joecoliere ha scritto:
Parlando del caso Ballack. Che bbastardo :asd intervento assolutamente volto a demolire Evrà. Ma oltre al danno (il fallo non sanzionato) anche la beffa (il goal in una situazione di: si gioca o non si gioca?). Assolutamente dalla vostra parte sul discorso sul tedesco, non invece per il punto sollevato da Marianella in cronaca, che eticamente ci può stare, ma sportivamente no. Si perchè si parla tanto di sportività, ma questo sport è basato su un REGOLAMENTO, il quale dice che l'aribtro è colui che deve decidere in questi casi se bisogna interrompere il gioco o se si può continuare, quindi è inutile che ci si lamenti eccessivamente con i giocatori del chelsea per una cosa che se non va bene, va recriminata al consiglio europeo preposto

E' vero che c'è un regolamento,ma è anche vero che l'arbitro in principio non è stato in grado di applicarlo,non vedendo un fallo CLAMOROSO di Ballack:oltretutto era a pochissimi metri...
La cosa curiosa è che in quel momento c'era un altro giocatore del Manchester a bordo campo (cosa non sottolineata dai cronisti),quindi in quel frangente i red devils difendevano addirittura con 2 uomini in meno :asd
Comunque poi l'arbitro ha messi tutto a paro non vedendo il fuorigioco di Rooney ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ago 2009, 17:10 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Alle ore: 19:03
Non avevo notato neanch'io che fossero in 9. Ma il punto è che in queste situazioni non ci dovrebbe essere spazio per i se o per i ma di cui sopra. Mi rendo conto che se è una cosa in sospeso, significa che è difficile da sistemare, però qualcosa se lo devono inventare per risolvere la cosa...

Per quanto riguarda gli esterni offensivi del Manchester sono d'accordo con la richiesta di Keane di intervenire ulteriormente sul mercato, aspettavo la sorpresa Douglas Costa io..

Silva è il giocatore che Benitez vorrebbe prendere per completare la rosa e per cui stà chiedendo uno sforzo alla dirigenza per accontentarlo...

Alla fine se restate così usate i gemelli brasiliani Rafael e Fabio sugli esterni di centrocampo che è meglio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]