Oggi è dom 15 feb 2026, 11:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 giu 2009, 15:59 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 24 feb 2005
Alle ore: 0:46
a me sembra chiaro che questa scelta di assumere Ancelotti provi una cosa: che ad Abrahmovic del campionato non gliene frega più nulla o quasi
la sua ossessione vera ormai è diventata la Champions (un po' il contrario del Liverpool e di Benitez) e ha ingaggiato l'uomo che più si abbina alle caratteristiche della coppa europea
Ancelotti può essere uno che in campionato a volte perde punti inutili,ma in Champions è sempre stato letale,più che altro sono curioso di vedere come si sposerà la sua filosofia di gioco nel calcio inglese,che ha qualità diverse da quelle mostrate di solito dalle sue squadre.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 giu 2009, 16:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
In bocca al lupo....Però io avrei fatto carte false per tenere Hiddink....Visto come ha finito la stagione....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 giu 2009, 0:02 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: lun 26 mag 2008
Alle ore: 19:03
Ho molta paura, questo è il sentimento che provo al momento su questa scelta. Ok, non c'erano alternative in giro, ma abbandonare la stabilità che si era ritrovata con Hiddink non può che provocare ciò, figuriamoci se ci sono dei punti interrogativi che mi pongo su più d'una questione....

non sò che ordine d'importanza dargli, quindi parto a vanvera :sisi

La lingua è un handicap bello e buono, scusanti e buone intenzioni a parte, il lato caratteriale è uno degli aspetti di Carlo che mi spaventa di più. All'apparenza è un allenatore "calmo", un buono. Eppure il passato recente dice che al Chelsea serve altro. Da Mourinho a Grant, per passare ad Hiddink. Sono tutti allenatori con un certo atteggiamento. Quello che può trasmettere Ancelotti dalla panchina APPARENTEMENTE lo paragonerei di più a Scolari che non a quelli citati prima...

E se già di suo è così, cosa può trasmettere alla squadra se non sà che parole usare?

Poi c'è da aggiungere che quello inglese è un mondo tutto diverso dal nostro. Non sarà più un tecnico, ma sarà un Manager.

Al Chelsea sarà lui a dover tenere in piedi baracca e burattini, sara lui che dovrà rispondere a tutti di tutto, sobbarcandosi l'onere di distogliere la pressione dalla squadra; il Signor Galliani, ora non c'è più...

Infine la mia paura più grande, il mercato. Come sottolineava keane, questa è una squadra che da troppi anni va vicina a quella benedetta coppa senza riuscire a conquistarla!

2003-2004 Semifinale vs Monaco
2004-2005 Semifinale vs Liverpool
2005-2006 Ottavi di finale vs Barcellona
2006-2007 Semifinale vs Liverpool (rigori)
2007-2008 Finale persa vs Manchester United (rigori)
2008-2009 Semifinale vs Barcellona

E questi dati lo dimostrano con chiarezza! MA, se da questo punto di vista può sembrare una scelta giusta, per l'esperienza ad alti livelli di Carletto, e le sue vittorie in questa competizione; quello che spaventa a me è il rischio di vedere una squadra costruita per l'europa! Con giocatori per vincere la champions ma inadatti al calcio inglese, praticamente lo stesso errore fatto da Scolari con Deco!

Naturalmente parlo di Pirlo, e in secondo luogo di Seedorf, che con il rinnovo di Ballack (:mad) non ha tropo senso prendere...

Ma è chiaro che, se la squadra non gira in campionato, entra in crisi, e i giocatori adatti alla champions vanno affangulo con tutti gli altri :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 lug 2009, 11:38 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Tratto da sportmediaset.it

Ancelotti: le prime parole
Carletto debutta come tecnico del Chelsea

Con la conferenza stampa in occasione del raduno, Carlo Ancelotti comincia ufficialmente la sua avventura a Stamford Bridge come responsabile tecnico del Chelsea. Ecco le sue prime dichiarazioni, tutte rigorosamente pronunciate in inglese. Prima di cominciare, Ancelotti ha mostrato una maglia del Chelsea con stampato sul retro il suo nome

"Grazie a tutti, sono felice di essere qui e potere cominciare una nuova grande opportunità. Parlerò in inglese, per me oggi è importante, per rispondervi, che parliate piano. Con il tempo parlerò sempre meglio, non è facile, ma voglio comunicare in inglese con la stampa, sono in Inghilterra e voglio avere rispetto per il vostro lavoro"

Quale sarà il futuro di Terry, come lo vede?
"John Terry è il simbolo di questa squadra. Non so se sarà il capitano... no, dai, a me piace scherzare in conferenza stampa (grandi risate). No, sarà il capitano di questa squadra, io ritengo che lui possa rimanere al Chelsea per sempre. Lui ha detto di volere rimanere e non ci sono problemi, per lui e per noi. Chelsea e Terry, la storia continua. Voglio avere un capitano come Terry, è molto simile a Maldini per professionalità. qualità, sarà il migliore leader per il Chelsea. Ho parlato con lui un mese fa, io voglio avere un grande rapporto con il capitano della squadra".

Al Milan ha avuto tanti grandi giocatori: più grandi della squadra?
"Un giocatore non può fare una squadra, tanti giocatori sì. Si deve lavorare insieme, avere lo stesso obiettivo finale"

Cosa ne pensa dei nuovi acquisti del Chelsea?
"Zhirkov, Turnbull, Sturridge e gli altri formano un bel gruppo. Non conosco ancora benissimo i nuovi acquisti, ma ho il tempo per conoscerli. Mi piace potere lavorare con loro. Zhirkov ha firmato, è nostro".

Non è preoccupato dal mercato del Chelsea, non aspetta altri giocatori?
"Sul mercato abbiamo ancora tempo, visto che finisce il 31 agosto. Pato e Pirlo? Non voglio fare nomi, quello che è sicuro è che sono giocatori del Milan. Così come Carvalho e Deco, in questo momento, sono giocatori del Chelsea. Se vogliono andare, devono dircelo, dobbiamo parlarne. E prenderemo la migliore decisione per noi e per loro. Io so che Abramovich sta lavorando per costruire una grande squadra, penso che all'inizio della stagione avremo una squadra competitiva: non devi avere i migliori giocatori, devi avere la squadra migliore"

Cambierà molto il volto della squadra?
"Il Chelsea non ha bisogno grandi cambiamenti, è una squadra che ha fatto 5 semifinali in 6 anni di Champions League. E' chiaro che si deve lavorare per migliorare, ma il Chelsea è già una grande squadra, dobbiamo solo lavorare"

Il Chelsea ha cambiato molti allenatori in questi anni
"Sono il quinto allenatore in cinque anni? Non è una cosa che mi preoccupa, anzi, io sono felice di essere qui, di cominciare una nuova esperienza, mi piace il mio lavoro. Ho trovato una eccellente organizzazione, un ottimo staff. C'è tutto per essere contenti".

Nel suo libro abbiamo letto di molte battute, del suo modo di intendere il calcio
"Mi piace essere ironico perché il calcio è un divertimento per me e penso anche per voi. Forse scherzerò in futuro, anche con la stampa inglese"

Quanto tempo vuole rimanere a Londra?
"Il più possibile, sono stato otto anni in una squadra e mi piacerebbe ripetere un ciclo così".

Cosa serve al Chelsea per vincere?
"Il Chelsea è un grande club, con grandi giocatori, è andato vicino ai grandi traguardi negli anni passati e serve solo un piccolo passo in più per centrarli. Servono lavoro, entusiasmo, in Inghilterra ci sono grandi squadre e vincere il campionato è molto difficile, ma il Chelsea può vincere campionato e Champions League. Io vengo per vincere, la Champions League è il massimo traguardo possibile. E' molto difficile farcela, dipende da molti fattori: ma credo che il Chelsea abbia molte più chances di tanti altri"

Si sente messo a paragone dei precedenti tecnici del Chelsea, specie con Felipe Scolari?
"Voglio fare il massimo delle mie possibilità, mettere tutta la mia esperienza nel lavoro di squadra. Io posso fare questo, quello che è successo in passato non lo so. Hiddink? Per me è l'allenatore migliore di tutti, lo ammiro come tecnico e come uomo. Non voglio fare paragoni con altri colleghi, ho grande rispetto per tutti, io voglio essere e lavorare alla mia maniera"

Qual è il suo progetto di gioco?
"Vorrei che il Chelsea avesse un'identità, che deve essere raggiunta tramite le qualità dei giocatori. Spero che il Chelsea possa sempre giocare allo stesso livello. Credo che sia importante che la squadra mantenga comunque delle caratteristiche legate al calcio e ai calciatori inglesi"

Il Chelsea ha un forte legame col calcio italiano
"Il Chelsea ha una tradizione molto importante con gli italiani, penso a Vialli, Zola, Di Matteo. Ho parlato con Vialli quindici giorni fa e mi ha detto grandi cose del club"

Oggi comincia il suo lavoro anche il Milan. E' uno strano giorno per lei, cosa sente?
"Non è facile, davvero. Sono stato là 8 anni, grandi relazioni con tutti, presidente, giocatori, staff. Io auguro a tutti buona fortuna, in bocca al lupo. Mancherà Kakà? Quando se ne va un grande giocatore può succedere che altri giocatori diano di più. Leonardo è un mio amico, era mio amico prima e penso che lui abbia una grande possibilità. Conosce benissimo il lavoro che deve fare, sa che deve fare una nuova esperienza. Ma con l'aiuto di Tassotti potrà fare un ottimo lavoro".

Lei è noto per avere rapporti amichevoli con la squadra
"Non ho problemi ad avere rapporti amichevoli con i giocatori, la cosa più importante è il rispetto reciproco. In passato ho avuto buoni rapporti con tutti, non solo con i giocatori. Per me questo non è mai stato un problema, nemmeno con la stampa"

La aspetta una pre-season molto particolare, compresa una partita col Milan...
"Ci saranno partite particolari, con l'Inter, col Milan. Ma è solo precampionato, per me solo un'opportunità di ricordare i vecchi tempi"

Zhirkov è il primo acquisto del suo Chelsea. Come lo farà giocare e quale sarà il modulo che pensa di adottare?
"E' un mancino naturale, di grande dinamismo. Penso che possa fare tutta la fascia, occuparsi sia della fase difensiva che di quella offensiva. Sul sistema di gioco, preferisco prima lavorare durante il precampionato, studiare la squadra e prendere solo dopo una decisione definitiva sul modulo".

Ha parlato con Berlusconi dopo il suo addio al Milan?
"Ho parlato con Berlusconi due volte nell'ultimo mese, mi ha augurato buona fortuna per la mia nuova sfida. L'ultima volta settimana scorsa. Berlusconi è un grande tifoso del Milan, così come Roman lo è del Chelsea. E' importantissimo per tutti coloro che lavorano nei loro club. Dire no ai presidenti? Loro sono intelligenti, non chiedono cose delicate"

In Inghilterra troverà Fabio Capello, un tecnico con cui lei non ha avuto un grande rapporto da giocatore
"Capello è stato il mio allenatore nell'ultimo anno di attività. Poi ho costruito un buon rapporto con lui e molti dei suoi assistenti, da Italo Galbiati a Franco Tancredi, sono dei miei grandi amici personali. Collaboreremo e non ci saranno problemi"

Il Real Madrid condizionerà anche il mercato del Chelsea?
"Il Real Madrid ha fatto una grande campagna acquisti, ma avevano bisogno di fare tutto ciò. L'anno scorso non sono andati molto bene, dovevano prendere giocatori molto importanti. Cosa ne penso? Ognuno guarda a casa sua. Non voglio giudicare cosa fanno gli altri"

Lei ha detto di essere un tecnico e di non volere essere un manager finanziario, di decidere sui contratti dei giocatori. Ma darà almeno indicazioni sui possibili rinforzi?
"Sono sempre stato abituato a lavorare insieme ai dirigenti del mio club. Si sceglie e si decide di comune accordo. In questo caso, vogliamo lavorare con calma, ripeto che il mercato è lungo e noi staremo attenti alle eventuali occasioni che si presenteranno".

Quale sarà il futuro di Pirlo e di Shevchenko?
"Non voglio parlare di Pirlo, ho già detto che èp un giocatore del Milan. Shevchenko, invece, è un giocatore del Chelsea e devo parlare con lui. Verrà a Londra il 9 luglio e lavorerà con noi in precampionato. In questo momento pensiamo di trovare una buona soluzione per lui e per noi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 lug 2009, 23:02 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico

Reg. il: dom 19 ott 2003
Alle ore: 14:38
ecco mister carl http://www.youtube.com/watch?v=m8hybxhXXJo

un inglese robotico alla microsoft sam :rulez , però sicuramente meglio di capello :asd

certo che una ripassata al differente uso del verbo do/have e speak/talk va fatta :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 0:24 
Non connesso
<b>The Empire State User</b>

Reg. il: gio 25 nov 2004
Alle ore: 19:02
bhè..anche il thanks to be here iniziale :asd non è da sottovalutare :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 0:38 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 24 feb 2005
Alle ore: 0:46
Secondo me non se l'è cavata male, considerando che per un uomo anziano generalmente è più difficile imparare una lingua nuova rispetto a un ragazzo, Capello mi sembra ci abbia messo un po' più di tempo per parlare così.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 1:30 
Non connesso

Reg. il: gio 25 nov 2004
Alle ore: 19:02
no no,infatti....l'ho seguita in inglese...si è fatto capire ed anche bene secondo me...certo ogni tanto si inceppeva e ha fatto tanti errori...ma penso che sarebbe stato difficile in così poco tempo fare meglio...pure secondo me tutto sommato se l'è cavata discretamente :grin :ok

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 1:45 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: mer 22 set 2004
Alle ore: 0:04
Cita:
un uomo anziano

:rofl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 13:44 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

Reg. il: lun 6 set 2004,
Alle ore: 15:15
Ancelotti non sa una parola d'inglese, non sa fare il manager (ricordiamoci che volle fortemente Olivera per sostituire Sheva) e in Inghilterra durerà molto poco.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]