Cioè fatemi capire: è colpa di Luis Enrique per aver fatto tuernover, in casa, con una neopromossa?
Stiamo scherzando sì?
I giocatori in campo, per valore economico e stipendio, avrebbero dovuto PASSEGGIARE sull'Alaves.
Non esiste, ripeto, NON ESISTE che il giocatore più pericoloso debba ancora una volta essere un Messi, entrato a 25 minuti dalla fine, con pubalgia (e che non sarebbe dovuto nemmeno entrare).
Mi state dicendo che Arda Turan, Alcacer (cartellino di 30 milioni) e il GIOCATORE PIU' PAGATO DELLA ROSA non sono sufficienti per segnare almeno un gol in un tempo all'Alaves?
Le colpe della sconfitta sono in ordine di:
1) Mascherano: è un anno ormai che fa #@*§, non deve giocare mai più, dentro Umtiti fisso #@*§.
2) Neymar: ripeto, il giullare brasiliano è il giocatore più pagato della rosa, più pagato di Messi e Iniesta. Oggi, in 90 minuti, il NUOVO PELE' cosa ha combinato, a parte due giochetti da foca da circo completamente irrilevanti? Eh, ma Messi lo limita (cit.).
3) Vidal: che cesso, #@*§.
4) Il portiere di cui non mi interessa neanche scrivere il nome ce lo metto comunque, anche se non è il maggiore responsabile. Dai, questo c'ha la classica faccia da "un tiro un gol". Tra l'altro dicono che è pure inguardabile sui rigori. Un bel #@*§ anche a Ter Stegen: abbiamo venduto Bravo perché lui deve essere titolare, peccato che ogni volta 3 mesi a stagione è spaccato.
Facciamoci due domande sul presunto valore della rosa del Barcellona, valore mitologico e basta: i perni della squadra sono Piqué, Iniesta e Messi. Stop. Senza di loro la squadra non vale niente. Così come per il Real i perni non sono gli attaccanti, ma Ramos, Modric e Kroos.
Il Real da quando c'è Zidane in Liga non ha praticamente mai perso: quest'anno, oltre che la Champions, stiamo iniziando a stendere loro il tappeto rosso anche in Liga a quanto vedo.
Il turn over è stato eccessivo: 7/11 senza considerare il portiere, e tra i 7 tutta dico TUTTA la difesa.... La partita era da prendere con le molle, l'Alaves aveva già bloccato l'Atletico.... ma a parte questo ripeto che non si capisce come mai il turn over abbia riguardato tutti gli spagnoli (tranne Busquets) che avevano giocato in casa con l'Alaves e non Mascherano e Neymar reduci da 'mezzi spareggi' in sudamerica per andare ai mondiali... Messi ha la pubalgia (difatti meglio sarebbe stato non convocarlo, altro che ultima mezzora...), ma tra gli altri 2 se proprio uno doveva giocare era Suarez dato che Neymar non si faceva vedere a Barcellona da fine Maggio.... Per il resto concordo con te e mi ricollego al mio post di poco fa: la rosa del Barcellona è ampia ma paradossalmente molto ristretta allo stesso tempo, soprattutto in alcuni ruoli..... E condivido anche la considerazione sul portiere, ennesima follia di questo calcio mercato: ce ne era uno bravissimo ed è stato dato ad un'avversaria diretta di Champion's (addirittura nello stesso girone!), puntando su Ter Stegen che non aveva mai convinto e che ha spesso problemi fisici, rimanendo dunque con Cillessen, probabilmente il primo nome di portiere che capitava a tiro nelle ultime ore di calciomercato dato che non convinceva neanche all'Ajax (il che è tutto dire...).