Oggi è ven 26 giu 2026, 17:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86 ... 133  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 11 ago 2021, 10:00 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 18338
fuzz77 ha scritto:
il Mister ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Rapportarsi tra culture diverse non vorrebbe dire rinunciare alla propria (o addirittura vergognarsene).


Infatti è proprio questo il punto, multiculturalismo significa coesistenza pacifica di più culture diverse, non supremazia di una cultura sull'altra.


Beh ma in un Paese che ha già una cultura, che sia predominante è normale. Anzi, mi auguro che sia così. Ma ti parlo di piccole cose, eh: se vai in Scandinavia lasciano i bambini nei passeggini fuori dai negozi. Proprio una cosa culturale...


Ehm, no

Supremazia di una cultura significa proprio che siccome la maggioranza fa in un modo allora gli altri devono fare altrettanto.

In caso di coesistenza la maggioranza continua a fare come ha sempre fatto, e gli altri al contempo possono fare come meglio credono, nel rispetto della legge. (esempio niente burqa, niente riti vodoo)


Non ho capito bene, ma credo di stare dalla stessa parte tua :asd


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 11 ago 2021, 10:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 17169
Località: Isola di Diego Garcia.
il Mister ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
il Mister ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Rapportarsi tra culture diverse non vorrebbe dire rinunciare alla propria (o addirittura vergognarsene).


Infatti è proprio questo il punto, multiculturalismo significa coesistenza pacifica di più culture diverse, non supremazia di una cultura sull'altra.


Beh ma in un Paese che ha già una cultura, che sia predominante è normale. Anzi, mi auguro che sia così. Ma ti parlo di piccole cose, eh: se vai in Scandinavia lasciano i bambini nei passeggini fuori dai negozi. Proprio una cosa culturale...


Ehm, no

Supremazia di una cultura significa proprio che siccome la maggioranza fa in un modo allora gli altri devono fare altrettanto.

In caso di coesistenza la maggioranza continua a fare come ha sempre fatto, e gli altri al contempo possono fare come meglio credono, nel rispetto della legge. (esempio niente burqa, niente riti vodoo)


Non ho capito bene, ma credo di stare dalla stessa parte tua :asd


Si forse ho quotato il tuo ma volevo rispondere ad altri :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 11 ago 2021, 11:34 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 6017
ilverme ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
ora mi sovviene perché sei tanto legato al concetto di corruzione, è il motivo per cui è stato buttato alle ortiche un'olimpiade a Roma che sarebbe servita molto alla città, Vabbe l'inizio di una disastrosa amministrazione raggi, non si fanno le cose perché si ruba invece di farle cercando di non far rubare,

estrapolo questa frase
dire no alle olimpiadi, nelle condizioni in cui si trovava l'italia (e si trova tutt'ora) e' stata l'unica cosa intelligente fatta dal governo monti e il discorso della corruzione centra eccome, la sola manifestazione sarebbe costata un fottio di denaro per i fatti suoi e, i prezzi, per via del MAGNA-MAGNA sarebbero schizzati alle stelle

ricordo italia 90, i mondiali di nuoto a roma (un centro della madonna e ora qualcosa di post apolittico) e non escludo che salti fuori expo


Intelligente nella vostra visione distorta per cui le cose non si fanno invece di farle nel miglior modo possibile, i partiti del non fare, del rdc, dell'immigrazione senza limiti, dell'Italia galoppino dell'UE e di altri Paesi, sinistra e 5s=Italia serva.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 11 ago 2021, 11:36 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 6017
termopiliano ha scritto:
il Mister ha scritto:
Beh dai, non diciamo fesserie sul femminicidio. Per certe culture è "obbligato", se la donna sgarra.

Su spacciatori e microcriminalità hai ragione, è evidente che gran parte di questa gente finisce per alimentare ulteriormente un mercato che forse non ne avrebbe proprio bisogno.

Ma io mica ho detto che intere etnie non vanno bene. Il fatto è che non posso accogliere 100 persone sperando che 10 si comportino a modo.


Ma infatti sul femminicidio parlavo di "direttrici diverse". Non dico certamente che sia una cosa tipica della cultura europea, ma in certi paesi europei sembra aver raggiunto dei picchi decisamente preoccupanti.

Io (mi ripeto) credo che in certi casi l'integrazione sia un qualcosa di persino troppo ambizioso. Mi accontenterei di una civile e pacifica convivenza, basata su quelle poche regole del quieto vivere e del "vivi e lascia vivere". Ma per alcune etnie (chiedo venia se torno sempre lì) non c'è speranza alcuna. Per altre, dipende.


L'Italia è uno dei Paesi con meno omicidi di donne al mondo, enne volte meno dei Paesi di provenienza degli uomini che piacciono ad una parte politica.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 11 ago 2021, 12:23 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
Messaggi: 3008
Località: Milano
termopiliano ha scritto:
Ma per alcune etnie (chiedo venia se torno sempre lì) non c'è speranza alcuna. Per altre, dipende.

prova te a far integrare i rom, i sinti o gente che arriva da paesi dove vigono un certo tipo di leggi coraniche... mission impossible anche per mandela, ghandi, thor o superman
prima che si integrino avremo gia' assistito alla terraformazione di marte o della luna

Pigio_ ha scritto:
ilverme ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
ora mi sovviene perché sei tanto legato al concetto di corruzione, è il motivo per cui è stato buttato alle ortiche un'olimpiade a Roma che sarebbe servita molto alla città, Vabbe l'inizio di una disastrosa amministrazione raggi, non si fanno le cose perché si ruba invece di farle cercando di non far rubare,

estrapolo questa frase
dire no alle olimpiadi, nelle condizioni in cui si trovava l'italia (e si trova tutt'ora) e' stata l'unica cosa intelligente fatta dal governo monti e il discorso della corruzione centra eccome, la sola manifestazione sarebbe costata un fottio di denaro per i fatti suoi e, i prezzi, per via del MAGNA-MAGNA sarebbero schizzati alle stelle

ricordo italia 90, i mondiali di nuoto a roma (un centro della madonna e ora qualcosa di post apolittico) e non escludo che salti fuori expo


Intelligente nella vostra visione distorta per cui le cose non si fanno invece di farle nel miglior modo possibile, i partiti del non fare, del rdc, dell'immigrazione senza limiti, dell'Italia galoppino dell'UE e di altri Paesi, sinistra e 5s=Italia serva.


intanto ben lungi da me difendere monti
e no amico pigio, non e' una visione distorta, ma una visione lucida, cinica e terribilmente concreta
certe cose non vanno fatte perche' NON SIAMO IN GRADO DI FARLE NEL MODO MIGLIORE, e con il farle in modo migliore non intendo, non essere in grado di costruire le strutture sportive migliori del mondo, treni che in 3 ore ti portano da milano a napoli, le reti metropitane della citta' in cui vivo e lavoro, MA TUTTO LO SPORCO CHE VI GIRA ATTORNO, fortunamente (e per sbaglio chiaramente) qualcuno mette un veto (per poi sicuramente pentirsene ovviamente)


abbiamo visto quante porcherie per il covid perche' gestite da persone sbagliate, sporche e per lo piu' prive di competenza perche' nei posti sbagliati (arcuri?????? fontana????? sala?????), NON SIAMO PIU' NEMMENO IN GRADO DI RUBARE BENE

l'integrazione per chi lo vuole integrarsi ormai c'e' (esclusi alcuni vedi i rom ad esempio), se chiedi ad un bambino, chi e' quel rumeno, quel marocchino, quell'araba col turbante, quel ciocciotello sudamecicano ti dira' semplicemente che e' un altro bambino, come allo stesso modo ci sono valangate di "cazz0n1" che andrebbero cacciati a calci nei denti, lavoro in viale Jenner ed pieno di questa feccia che non fa nulla da mattina a sera, adesso ad una certa ora e' pericoloso anche corso como; non si fa di ogni erba un fascio

resta il fatto che quella cagna della rakete, ha violato un blocco navale e abbiamo avuto il coraggio di processare il ministro dell'interno, quando in una nazione, normale nella migliore delle ipotesi avrebbero gettano le chiavi della piu' fetida cella della bastiglia e trasformato poi quel barcone in un paradiso x coralli, poi quando si parla di ridistribuzione dei migranti, in europa sono tutti sordi

sinistra e stelle italia serva? no solo gente che hanno in mente due cose appunto ius soli ed rdc quando ci sono i sussidi di disoccupazione... ma certo e' piu' facile con rdc e 3 giorni la settimana in nero
le politiche del lavoro dovrebbero in primis tutelate dalla sinistra
sentivo ad rtl la domenica mattina, ci sono parecchie aziende che cercano, ma non trovano persone abbastanza specializzate e, anche impiegando tempo x formare persone, le persone a loro volta non sanno dove e cosa cercare... E PENSANO ALLO IUS SOLI

se il buono che c'e' in italia, sono le vaccate della lamorgese (anche questa e' una bella capra da esposizione in una fiera di bestiame) per il green pass... sem a post


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 11 ago 2021, 17:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 17169
Località: Isola di Diego Garcia.
ilverme ha scritto:
. ma certo e' piu' facile con rdc e 3 giorni la settimana in nero


Peccato che se ti sgamano, e alla fine ti sgamano, sono caxxi amari.

Basta con queste boutade, nessuno se ne sta a casa a non far nulla con 500 euro al mese, dei quali puoi prelevarne massimo 200 mi sembra. C'è tanta gente che fatica a vivere, questa è la realtà, e ha bisogno di iuto. Poi se ogni tanto qualcuno se ne approfitta che c'entra il rdc?

Secondo il vostro discorso andrebbero abolite anche le pensioni di invalidità e le 104. :asd


ilverme ha scritto:
e abbiamo avuto il coraggio di processare il ministro dell'interno


Perché, abbiamo avuto un ministro dell'interno in quel periodo? :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 11 ago 2021, 18:13 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 49509
Pigio_ ha scritto:
Quello che stiamo creando oggi non è né multiculturalismo(di cui non si sentiva la necessità, e Vabbe speriamo in dipanazioni più positive che negative) né integrazione anche perché quest'ultima dipende in primis dall'immigrato stesso, la cosa certa è che la politica migratoria della sinistra in Italia non crea nulla di buono e non è una cosa accettabile in uno stato di diritto, danneggia pure gli immigrati regolari.


Il concetto finale ("grassettato") è secondo me una grande verità.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 11 ago 2021, 23:04 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 6017
Ah ok verme, avevo travisato le tue idee però continuo a non essere d'accordo, se c'era una città al mondo che aveva bisogno delle olimpiadi questa era Roma, vedrai che Parigi (altra città che sta messa male per molti motivi) troverà enorme giovamento, poi è proprio sbagliato il concetto di non fare perché si ruba, si fa e non si fa rubare, che poi Torino 2006 è stata ottima per la città e anche expo per Milano aldilà di indagini che non intaccano i risvolti positivi per la città.


Ultima modifica di Pigio_ il mer 11 ago 2021, 23:07, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 11 ago 2021, 23:05 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 6017
termopiliano ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
Quello che stiamo creando oggi non è né multiculturalismo(di cui non si sentiva la necessità, e Vabbe speriamo in dipanazioni più positive che negative) né integrazione anche perché quest'ultima dipende in primis dall'immigrato stesso, la cosa certa è che la politica migratoria della sinistra in Italia non crea nulla di buono e non è una cosa accettabile in uno stato di diritto, danneggia pure gli immigrati regolari.


Il concetto finale ("grassettato") è secondo me una grande verità.


Eh beh, un immigrato regolare e lavoratore di Roma cosa pensa di Termini? Secondo me molti di quelli, se cittadini italiani, votano a destra.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: sab 14 ago 2021, 11:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 21004
La riporto perché vado spesso a Latina, ma durante un comizio di Salvini il suo sottosegretario ha proposto di togliere il nome di Falcone e Borsellino dal parco principale della città e di rimetterci quello di Arnaldo Mussolini, fratello del duce, per ritornare alle origini della città.
Ma che cazz :asd


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86 ... 133  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010