Oggi è sab 2 mag 2026, 13:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9

Cosa sareste se foste americani?
Repubblicano 10%  10%  [ 1 ]
Democratico 50%  50%  [ 5 ]
Dipenderebbe dal candidato 30%  30%  [ 3 ]
Non so\Non voto 10%  10%  [ 1 ]
Voti totali : 10
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 4 lug 2013, 14:06 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: sab 18 ott 2008
Alle ore: 11:28
noodles ha scritto:
cioè, tu reputi realistica l'ipotesi di andare all'estero e finire a fare il barbone, e dunque preferiresti andare in Danimarca o in Belgio, dove i barboni vengono accuditi, e non in America, dove vengono lasciati a se stessi?

Veramente i barboni li ha tirati fuori Kherzakov. :asd Quei discorsi successivi erano per dimostrare come quella sia una società eccessivamente individualista (per i miei gusti). Fine. Chiaramente non è quella l'aspirazione. :asd
Fra un paese dove c'è una certa rete di protezione sociale, ad esempio per chi perde il lavoro, e un paese dove è più scarsa, tendo a preferire il primo. Chiaramente questo è solo uno degli aspetti da considerare: bisogna valutare la facilità di accesso al mercato del lavoro etc.

Comunque il mio discorso era diverso e riguarda principalmente il modo americano di concepire il lavoro. La discussione venuta fuori dopo è un qualcosa in più.

Cita:
non voglio certo fare i conti in tasca a te e alla tua famiglia, ma tendo a credere che, se la tua eventuale esperienza all'estero non fosse fortunata, non saresti abbandonato al tuo triste destino di accattone, ma faresti le valigie e torneresti indietro (in aereo e non come clandestino su un mercantile) :asd

Eeeh... troppo comodo ragionare così... :asd Se parti per stabilizzarti in un nuovo Paese e poi torni indietro significa che hai fallito e allora quella non era la scelta giusta. :asd

Cita:
e sull'integrazione, mi sa che ti sbagli di grosso: molto più complicato integrarsi nei paesi nordici, in particolar modo la Germania, dove l'italiano è ancora guardato con un certo sospetto, che in America.

Ma io sembro nordico. :eheh :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 lug 2013, 14:14 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
e con quella faccia da wasp che tieni cosa aspetti ad andare a vivere a Boston? :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 lug 2013, 16:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
noodles ha scritto:
e sull'integrazione, mi sa che ti sbagli di grosso: molto più complicato integrarsi nei paesi nordici, in particolar modo la Germania, dove l'italiano è ancora guardato con un certo sospetto, che in America.

Questo indubbiamente. Però più che di Germania parlerei di paesi scandinavi (che sono più chiusi e, ok questo è un luogo comune ma fino a un certo punto, razzisti).

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 lug 2013, 19:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
noodles ha scritto:
boh, amici e conoscenti che hanno studiato e lavorato per alcuni periodi in Germania mi hanno detto che è ancora abbastanza difficile integrarsi coi tedeschi (diverso, ovviamente, il discorso degli studenti internazionali). Dovremmo chiedere a Skawise, visto che lui c'è stato

In svizzera è cosi: un cugino di un mio amico dopo svariati anni ci invitó per qualche giorno a zurigo... La sera ci portava in qualche locale frequentato esclusivamente da stranieri...
Certo che poi con tutta quella quantitá di porcone sudamericane a ballare e strusciarci fino all'alba, mi sa che ci siamo divertiti molto di più che se fossimo stati a contatto con gli orologiai :asdrulez

Profilo  

MessaggioInviato: dom 7 lug 2013, 13:07 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 25 feb 2012
Alle ore: 1:46
Oh ma anche noi siamo un paese di individualisti.
Tanti individui che vogliono vivere alle spalle degli altri e non fanno altro che invocare nuove stupide leggi affinchè lo stato possa rubare agli altri per dare a loro.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 7 lug 2013, 13:29 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
su questo non c'è alcun dubbio

Profilo  

MessaggioInviato: dom 7 lug 2013, 20:38 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
E prima o poi "gli altri" finiscono..... e ci stiamo avvicinando.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 lug 2013, 2:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Io credo che se uno è una brava persona, e lo stato non gli complica la vita, riesce a integrarsi molto facilmente ovunque vada... Quindi in italia è al momento impossibile :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]