Io non comprendo la fissa italiana della casa di proprietà, nel senso che per varie ragioni può essere più ragionevole l'affitto, ma se lo dici a tanta gente in Italia, beh, sembra che tu la stia insultando.
Non comprendo però il fatto di vivere paycheck to paycheck, cosa che non fanno solo i meno abbienti perché costretti, ma anche chi ha più soldi perché... boh, perché vivono così. Molto banalmente, vicino a casa mia in Texas c'era un supermercato dove andavo a fare la spesa, con all'ingresso un chiosco di Starbucks. Già dentro al supermercato Kroger intendo, non fuori. Tanta gente entrava, si fermava a prendere un "orange mocha frappuccino"

e poi se lo beveva mentre faceva la spesa. 5 dollari. Ma sono 5 dollari buttati: che bisogno c'è di prendersi un beverone prima di fare la spesa? Chi lo farebbe in Italia? Cioè, vado a fare la spesa in quel posto, perché magari la roba costa meno... e mi brucio il risparmio con una schifezza peraltro, che potrei fare a meno di bere?