termopiliano ha scritto:
Intanto, come era del resto prevedibile, l'Anci attacca il governo e il nuovo dpcm reo di aver fatto da "scaricabarile" sugli enti locali...
Se non sbaglio dopo le proteste dell'Anci dovrebbero aver tolto il riferimento ai sindaci nella versione definitiva del DPCM. Non l'ho letto, ma ho letto una dichiarazione di Gori in proposito
https://www.ecodibergamo.it/stories/ber ... 374275_11/chernosamba ha scritto:
questa cosa lasciata alla discrezionalità del medico mi sembra una cahata. cioè, uno come mav potrebbe dire: 'non sto cosi male, chi me lo fa fare di spendere sti soldi per il tampone?'
ecco poter lasciare il tutto a discrezionalità della persona e del medico fa si che il tracciamento del covid non sia affidabile
Un po' di discrezionalità ci sta, però sui sintomi border line... se uno ha la febbre e perde l'olfatto sono sintomi abbastanza precisi.
mÆvericĸ ha scritto:
Anche tu sei residente in Lombardia come me, dunque mi fido.
Speriamo, una mio conoscente ha dovuto pagare 120€ da un privato...una roba allucinante.
Non fidarti troppo, non l'ho seguito direttamente. Non ho sentito di nessuno che ora ha pagato per fare un tampone, ma quelli che ho saputo che l'hanno fatto è perché sono entrati a contatto con positivi e sono stati chiamati dall'ATS.
Io gli unici esami che ho fatto li ho fatti grazie alla campagna gratuita del comune di Bergamo, per cui non ho sborsato un euro (posto che avrebbero dovuto farla su tutta la provincia, e magari organizzata dalla regione, ma vabbè).