Oggi è lun 1 giu 2026, 2:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 341 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 35  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SELEZIONE TERRESTRE OFFICIAL TOPIC.
MessaggioInviato: sab 20 lug 2013, 12:02 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Dida ha avuto due anni di picchi mostruosi nei quali è stato superiore pure a Buffon, ma sono appunto 2 anni su 15 anni di carriera, in selezioni del genere la continuità di rendimento dovrebbe essere uno dei criteri principali, Casillas è stato uno dei giocatori più importanti del ciclo di successi della Spagna.
Sono d'accordo su Lucio, difensore che non farei giocare neanche nella squadra del mio paese, ma non lo sostituirei con i due che hai proposto (seppure li reputi superiori all'ex Leverkusen), ritengo ci siano stati decine di difensori più forti.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 lug 2013, 12:28 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 7 mag 2013,
Alle ore: 0:22
27DONI72 ha scritto:
Dida ha avuto due anni di picchi mostruosi nei quali è stato superiore pure a Buffon, ma sono appunto 2 anni su 15 anni di carriera, in selezioni del genere la continuità di rendimento dovrebbe essere uno dei criteri principali, Casillas è stato uno dei giocatori più importanti del ciclo di successi della Spagna.
Sono d'accordo su Lucio, difensore che non farei giocare neanche nella squadra del mio paese, ma non lo sostituirei con i due che hai proposto (seppure li reputi superiori all'ex Leverkusen), ritengo ci siano stati decine di difensori più forti.

Non concordo.

Casillas ha vinto un botto di roba ma che mi frega? Non vale la metà di quello che viene lasciato intendere.

Come giocatore è inferiore, è forte "in porta" ma è nano ed esce poco e male.
Cappelle a parte (le hanno fatte tutti) non ha mai avuto picchi in cui parava "le mosche".

Come palmares ci sta, ma io non giudico i giocatori dal palmares, altrimenti farei il giornalAIO per la Cazzetta e passerei le mie giornate a dare i 7 in pagella a chi scula un gol di riffa o di raffa e non si muove per 90' (oppure a dare i 5 a krasic vs Catania)

Poi, gli anni di dida sono più di 2 ed erano veramente a livelli stellari, che casillas lo vede col binocolo.

Siccome in selezione si è detto che andava anche l'età precisa (quindi l'apice), io non vedo confronto tra i due, come non lo vedo mai.

Ps. da fonti mie (leonardo), dida post petardo è mezzo cieco da un occhio

Sui difensori ti chiedo di darmi qualche nome, mi interessa, grazie :)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 lug 2013, 12:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
il punto è che nella selezione e per i criteri di epico , almeno a quanto ne so , viene molto privilegiato chi ha fatto bene anche in nazionale
dida e samuel non rispondono esattamente a questa descrizione
mentre lucio e casillas hanno offerto grandi prestazioni anche nei mondiali vinti , oltre che nelle champions

pure per me samuel e silva come marcatori sono meglio di lupo lucio , probabilmente silva è meglio pure tecnicamente , ma bisogna riconoscere a lucio che ha ottenuto , da protagonista , delle grandi vittorie , anche se poi magari in partite di bassa levatura faceva qualche #@*§

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 lug 2013, 13:04 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Si può discutere sul fatto che Casillas abbia fatto delle papere o che non sappia uscire e quant'altro, il mio non è un discorso di palmares, io parlo dell'importanza che egli ha avuto in quelle vittorie, se la Spagna non prende mai gol qualche merito ce l'ha avuto pure lui, quando la Spagna si è trovata con le pezze al #@*§ lui spesso l'ha salvata vedi rigore parato con il Paraguay nel 2010, le parate decisive con l'Olanda in finale, le grandi parate e rigori parati con l'Italia nel 2008, ecc, sono d'accordo che ci siano stati portieri più forti di lui, ma se si prende in considerazione l'incidenza e l'importanza avuta per la propria nazionale Casillas può essere preso in considerazione.
Dida ha giocato mostruosamente due anni e mezzo, 2002-03, 2003-04 e metà 2004-05 poi è diventato un portiere normale e successivamente dannoso.
Nomi di difensori centrali/liberi superiori a Thiago e Samuel? Ti cito solo giocatori non in Selezione e da me visionata sia in contemporanea sia un numero esauriente di volte in partite intere: Schulz, Chumpitaz, Bergomi, Costacurta, Luis Pereira, Montero, Khurtsilava (visto solo con la maglia della nazionale, ma mi è stato sufficiente per avere implacabili erezioni), Popescu, P.Andersson, Pezzey, Buchwald, Ruggeri, aggiungo Santamaria con una postilla dato che non sono riuscito a visionarlo un numero sufficiente di volte, questi i primi che mi vengono in mente.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 lug 2013, 13:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

io di questi ho visto dal vivo solo montero e costacurta , e che fossero superiori per me non esiste
i restanti non li giudico , ma per quanti ne sono trovo un eccessiva mitizzazione
t.silva è se non il primo , il secondo miglior difensore al mondo ,da almeno 2-3 anni e continuerà ad esserlo per altri , quanti di questi lo sono stati?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 lug 2013, 13:10 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

JC ha scritto:
il punto è che nella selezione e per i criteri di epico , almeno a quanto ne so , viene molto privilegiato chi ha fatto bene anche in nazionale
dida e samuel non rispondono esattamente a questa descrizione
mentre lucio e casillas hanno offerto grandi prestazioni anche nei mondiali vinti , oltre che nelle champions

pure per me samuel e silva come marcatori sono meglio di lupo lucio , probabilmente silva è meglio pure tecnicamente , ma bisogna riconoscere a lucio che ha ottenuto , da protagonista , delle grandi vittorie , anche se poi magari in partite di bassa levatura faceva qualche #@*§

hai centrato il punto... per quello parlavo di palmares e ci ho fatto qualche distinguo

so che epico ci tiene parecchio, vedi okocha che nazionale a parte non ha mai "sfondato" col club e comunque è, anche a ragione, molto considerato

ma appunto per me la domanda è: con samuel/t.silva quel brasile sarebbe stato più forte che con lucio?

imho SI', quindi che lucio abbia il palmares più ricco perché ha vinto il mondiale me ne sbatto la ciolla

nella spagna del nano anche frison sarebbe passato per fenomeno, vedi carriera di un certo v. valdes

cmq mi taccio perché sennò vado OT di troppo!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 lug 2013, 13:18 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

27DONI72 ha scritto:
Si può discutere sul fatto che Casillas abbia fatto delle papere o che non sappia uscire e quant'altro, il mio non è un discorso di palmares, io parlo dell'importanza che egli ha avuto in quelle vittorie, se la Spagna non prende mai gol qualche merito ce l'ha avuto pure lui, quando la Spagna si è trovata con le pezze al #@*§ lui spesso l'ha salvata vedi rigore parato con il Paraguay nel 2010, le parate decisive con l'Olanda in finale, le grandi parate e rigori parati con l'Italia nel 2008, ecc, sono d'accordo che ci siano stati portieri più forti di lui, ma se si prende in considerazione l'incidenza e l'importanza avuta per la propria nazionale Casillas può essere preso in considerazione.
Dida ha giocato mostruosamente due anni e mezzo, 2002-03, 2003-04 e metà 2004-05 poi è diventato un portiere normale e successivamente dannoso.
Nomi di difensori centrali/liberi superiori a Thiago e Samuel? Ti cito solo giocatori non in Selezione e da me visionata sia in contemporanea sia un numero esauriente di volte in partite intere: Schulz, Chumpitaz, Bergomi, Costacurta, Luis Pereira, Montero, Khurtsilava (visto solo con la maglia della nazionale, ma mi è stato sufficiente per avere implacabili erezioni), Popescu, P.Andersson, Pezzey, Buchwald, Ruggeri, aggiungo Santamaria con una postilla dato che non sono riuscito a visionarlo un numero sufficiente di volte, questi i primi che mi vengono in mente.

con tutto il rispetto la metà di questi a T.Silva manco gli allaccia le scarpe

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 lug 2013, 13:21 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
JC ha scritto:
io di questi ho visto dal vivo solo montero e costacurta , e che fossero superiori per me non esiste
i restanti non li giudico , ma per quanti ne sono trovo un eccessiva mitizzazione
t.silva è se non il primo , il secondo miglior difensore al mondo ,da almeno 2-3 anni e continuerà ad esserlo per altri , quanti di questi lo sono stati?

Quasi tutti quelli che ho citato sono stati tra i 3-4 difensori più forti al mondo al loro apice, inoltre c'è sempre il solito discorso caro JC, Thiago Silva è il migliore al mondo davanti a Piquè, Ferdinand, Terry, ecc nessuno di ancestrale, Buchwald tanto per fare un nome non poteva essere il migliore al mondo perchè ha giocato nell'epoca di Baresi, Bergomi, Kohler, ecc.

@Mastronunzio: quanti ne hai visionati tra quelli che ho citato? I video di Youtube e la pagina italiana di Wikipedia non valgono.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 lug 2013, 13:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

buchwald per quello che ho letto viene descritto come un difensore tecnicamente goffo che infatti prese il soprannome di diego, in riferimento a maradona , per lo stupore di un telecronista che gli vide fare un bel passaggio
e l'ho letto da un libro tedesco che ne mitizzava i giocatori
ma perchè dobbiamo gonfiare pure questi?

oppure chumpitaz , che avrebbe potuto benissimo essere un lugano degli anni 70 , tanto pure il capitano dell'uruguay ha fatto un gran mondiale ed ha vinto la coppa america , ed è un difensore goleador , probabilmente tra vent'anni chi si riguarderà solo quelle partite lo considererà un fuoriclasse ancestrale

che oggi non ci sia nessuno di ancestrale lo dici tu , pretendere di confrontare tecnicamente e fisicamente giocatori cosi lontani è ridicolo
l'unica cosa che possiamo fare è vedere la differenza con i contemporanei , il resto è pura metafisica

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 lug 2013, 13:32 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Il soprannome Diego a quanto mi risulta deriva dal fatto che Buchwald cancellò dal campo Maradona nella finale dei Mondiali 1990, è vero che tecnicamente era abbastanza scarso ma in marcatura era un cagnaccio capace di marcare qualsiasi tipologia di attaccante.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 341 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 35  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]