Oggi è mer 11 mar 2026, 3:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1332 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105 ... 134  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 14:28 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
Ok, allora via Ceulemans e dentro Riva che, come ha sottolineato anche Bode, non può restare fuori. Dopotutto come esterni abbiamo giocatori d'attacco come Stoichkov e Rummenigge, quindi dentro anche Rombo di Tuono !.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 16:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Pirès94 ha scritto:
Partiamo dall'inizio:

In porta a tutti i citati preferisco il leggendario Mazurkiewicz.

Tra i numeri 2 vista la scarsa presenza di gente di un certo livello io ho proposto di spostare Breitner a destra con uno tra Lizarazu e Netto a sinistra. In attesa di un terzino destro di livello veramente alto, quando costui si presenterà alla platea elimineremo Lizarazu/Netto e riporteremo Breitner alla sua posizione di partenza. Che ne pensate?

Tra i numeri 4 l'unica presenza che vorrei assolutamente, ed epico non ha incluso è Makelele. Marco Bode lei che ne pensa? Manterrei tuttavia Haan; eliminerei piuttosto Yayà Tourè che ha dimostrato ancora poco.

Tra la batteria dei venti centrali anche io reputo ABOMINEVOLE Julio Cesar, e la mia idea è: spostare Piquè tra i 6, ed inserire Samuel tra i 5. La Champions dell'anno scorso dovrebbe essere la massima consacrazione ed aver convinto anche te, epico. Infine sempre tra i 5 considero Vierchowod esgeratamente dominante per stare fuori, eliminerei Forster per fargli posto.

L'immenso Van Hanegem, essendo costruttore puro di gioco lo inserirei tra gli 8 al posto di Gerrard che, Champions del 2005 a parte, non ha vinto granchè. Anzi in Nazionale ha anche toppato occasioni importanti. Tra gli 8 rivaluterei assolutamente i già proposti dal sottoscritto: Suarez, Schiaffino e Coluna. Due di questi tre io li metterei dentro al posto di Redondo (insufficiente organicamente) e Overath che per me era un 10, anche lui con lacune fisiche.

Tra i 7 inadeguatissimo Burruchaga: in attesa della consacrazione di qualche astro nascente (Di Maria, Nani) chi proponete come tappabuchi? A me Donadoni non dispiace affatto.

I numeri 9 sono abbastanza convincenti fatta esclusione per Drogba e Careca, limiti caratteriali per il primo e tecnici per il secondo. Sheva dentro assolutamente, conoscendo il parere di epico, chiedo a Bode un suo giudizio sull'Usignolo di Kiev. Per il secondo buco lasciato da Careca sono indeciso anche io: personalmente sono un fan di Kocsis, ma conosco poco Nordahl per escluderlo a prescindere.

Nei 10 in attesa di Ozil, Jovetic e forse Pastore credo sia tutto apposto così.

Per quanto riguarda i numeri 11 aborro anche io Ceulemans, molto meglio Gento al suo posto. Idem per Totti, che però non so con chi sostituirlo, vivo nell'indecisione tra M.Laudrup e Savicevic.

Ultimo appunto è sul taccuino: chi sono i vostri nomi, cari epico e Bode? Io credo fermamente nel già citato Neuer per la porta, Ranocchia e Hummels per la difesa, Marcelo come terzino sinistro, Fabregas e Sahin come registi, Schweinsteiger come mediano di contenimento, Rooney, Torres e Pato tra i 9. Dò qualche chance anche a Sanchez tra gli 11, ma ci credo poco ad esser sincero.

allora andiamo con ordine , sebbene poi ho bisogno di tempo per fare alcune scelte sto scaricando alcune nuove partite :

Mazurkiewicz ? Al momento non credo...ora si sta valutando Grocsis , Maier grandissimo portiere tra i pali ma il suo stile mi lascia perplesso , da quel poco che ho visto non lo giudico moderno nel senso che aveva 2 piedi quadri ed era molto scarso sui rigori......

Tra i numeri 2 ho gia' proposto Daniel Alves che pare essere stato accettato , e' superiore a lIzarazu secondo me , quanto a Netto onestamente non capisco questa fissa per lui.

Makelele ? bah onestamente mi lascia ESTREMAMENTE PERPLESSO QUESTO GIOCATORE , non fa mai gol , di piede non e' nulla di che , fisicamente e' rachitico.....
Su Haan onestamente non ho capito come mai marco bode non lo consideri adatto.

Non capisco tutte queste critiche a jUlio Cesar , ti invito a vedere il Brasile del 1986 , JUlio Cesar fisicamente era una bestia e anche dal punto di vista tecnico aveva piedi per impostare il giuoco o tirare tiri e punizioni che spaccavano i portieri , recentemente vidi un Juventus Inter del 1990-91 , ti dico solo che in un contrasto il roccioso LOthar matthaus e' andato a sbattere contro Julio Cesar e il tedesco e' rimbalzato a terra per 5 metri mentre Julio cesar non si e' mosso di un c......e Matthaus era una bestia......
Julio Cesar sa giocare a zona alla perfezione , Samuel e Vidic non hanno il suo piede...Samuel sopratutto ha sempre mal di schiena e al posto dei piedi ha 2 ferri da stiro , come il Barcellona insegna anche i difensori dovrebbero avere buoni piedi , una squadra che ha 2 centrali con piedi ottimi puo' impostare il giuoco in maniera sontuosa , Vidic ? 2 finali di champions giocate in modo pessimo , un mondiale ridicolo , dove sarebbe sto grande difensore per cortesia ?.
Forster sara' il primo tra i centrali a saltare ma per ora non vedo un degno sostituto , quindi allo stato attuale la posizione di Juolio Cesar e' inamovibile.

Van Hanegem sto cercando di rivisionarlo , quoto che andrebbe semmai tra gli 8 e non i 4 , vedremo se le partite che visionera' avranno per lui esito positivo , Gerrard tuttavia restera' in squadra , lo ritengo inamovibile.
Mario Coluna CERTAMENTE LO POSSO GARANTIRE ORA RIENTRERA' , AL MOMENTO I 2 DESTINATI AD USCIRE SONO OVERATH E SCHUSTER...
SU SCHIAFFINO MI ESPRIMERO' A TEMPO DEBITO IDEM PER SUAREZ , AL MOMENTO ATTUALE ENTRAMBI SONO FUORI E SPIEGHERO' IL MOTIVO QUANDO FARO' I CAMBI TRA I NUMERI 8.

Burruchaga puo' saltare , donadoni e' un nome valido a cui ho pensato spesso , siccome prevedo alcuni cambiamenti per il ruolo di Messi si pèotrebbero liberare per 2 posti tra i numeri 7 , seppure a me non piace posso accettare le vostre rimostranze ed inserire Raul , considerate il suo inserimento un autentico regalo che vi faccio perche' io non lo metterei MAI !..fatto questo omaggio a voi saro' meno parsimonioso nel farne altri.

Careca limiti tecnici ? non scherziamo per cortesia , Gente come Moggi o l'attuale direttore del Guerin Sportivo hanno definito Careca un campione di tutti i tempi , uno dei piu' forti centravanti della storia del calcio , Careca Ha Tutto , tecnica , fisico , carattere , tecnicamente e' certamente meglio di nOrdhal e kOcsis e certamente pure di Shevchenko , di Sheva non se ne parla propio per cortesia.......

Pastore , Jovetic Stiamo sCherzando ?...questi non saranno MAI all'altezza , non hanno i crismi dei fuoriclasse , idem per SAnchez.

Ceuleman puo' fare un lavoro che Gento si sogna , un lavoro a centrocampo di copertura , comunque si puo' anche valutare di toglierlo , le partite visionate di Gento non hanno dato esito a mio parere positivo per il tipo di giocatore che voglio , Totti e' piu' forte e non di poco sia di lui sia sopratutto di Laudrup e Savicevic e se lo dico io che detesto Totti.......

Riva ? qui non si tratta di fare una squadra dei 110 migliori giocatori dal 1954 ad oggi ma di creare una squadra con un determinato progetto , tattico innanzi tutto , non me ne frega niente che Riva sia stato il piu' grande Bomber italiano del dopoguerra , se non e' idoneo al progetto , visto che non puo' fare il tornante secondo me e neanche la prima puntac deve stare a casa , pure Ibrahimovic e' piu' forte di pedro ma non e' idoneo al progetto del Barcellona.

Detto cio' come sapete l'ultimissima parola spetta al creatore di questa selezione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 16:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

ah tra i numei 4 se propio non si vuole Haan butto li il nome di Xabi Alonso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 16:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Deus84 ha scritto:
Ok, allora via Ceulemans e dentro Riva che, come ha sottolineato anche Bode, non può restare fuori. Dopotutto come esterni abbiamo giocatori d'attacco come Stoichkov e Rummenigge, quindi dentro anche Rombo di Tuono !.

Stoichkov e Rummenigge a mio parere sono due giocatori piu' completi di riva , nel senso che potevano giocare sulla fascia , tornare a centrocampo a giocare la palla e a difendere , e stoichkov fare addirittura il regista laterale.
Tecnicamente non c'e confronto tra il bulgaro e Riva che tecnicamente era come Vieri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 16:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

i 2 esterni alti devono in questo modulo fare bene entrambe le fasi di giuoco , e' imprescindibile , chi non lo fa resta a casa mi dipiace ma bisogna essere coerenti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 16:47 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 24 mar 2009
Alle ore: 23:11
Cita:
esterni alti devono in questo modulo fare bene entrambe le fasi di giuoco

E Garrincha?.

Se c'è un'eccezione tra i 7, non capisco perché non ci possa essere anche tra gli 11.

E adesso esigo il parere del Sig. Bode su Makelele :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 18:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Garrincha e' un'ala con sontuose propieta' tecniche , Riva una seconda punta .

Ah e poi Dentro Guardiola tra i ct al posto di Vaan Gaal.

Concordo Su Neuer e Bastian , ma li metteremo fra 1 anno quando la Germania sara' campione d'europa sicuramente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 18:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

E comunque Garrincha ci deve stare , Riva non e' al suo livello .

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 18:54 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 24 mar 2009
Alle ore: 23:11
Cita:
Garrincha e' un'ala con sontuose propieta' tecniche , Riva una seconda punta

E di Savicevic che mi dici?
Cita:
Ah e poi Dentro Guardiola tra i ct al posto di Vaan Gaal

:|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 19:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Savicevic a fare che ruolo ? non mi sembra uno da mettere sulla fascia.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1332 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105 ... 134  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]