Oggi è gio 12 feb 2026, 3:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 1 lug 2016, 14:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
e vedi , tu continui a prendertela con le persone sbagliate in maniera poco razionale e si anche passatista

il "tumore" marketing , i procuratori
ma perchè? fanno il loro lavoro e cercano di massimizzare i profitti
paradossalmente il giorno che le possibilità economiche saranno simili le pretese economiche dei procuratori saranno la maggiore garanzia di vedere i calciatori ben distribuiti
a quando i pipponi pure sulla pay tv?

la soluzione per distribuire meglio i soldi non è guadagnare tutti meno :asd

si mettono regole sugli introiti e le spese , chi guadagna di più se li tiene (cosi c'è anche la sostenibilità , e non come in quella #@*§ del FPF) e se vuole spendere di più paga una luxury tax che lo scoraggi fortemente ( e va a beneficio degli altri , creando comunque alla fine equilibrio)

essere una lega importante ( e ricca ovvio , mica giocano per fare felice te) non è un fatto continegente , dovrebbe essere il primo obiettivo di qualsiasi dirigente

i giovani devono giocare perchè ne vale la pena , non per imposizione , e io credo fortemente che ne valga la pena
le imposizioni sono proprio l'ultima spiaggia e comunque non devono essere troppo invasive
nel calcio professionistico devono giocarci i più forti e basta

e ripeto ancora giovani+giocatori del posto con la mancanza di equilibrio non hanno alcun legame necessario , se tu mantieni queste regole sui diritti tv e senza limiti di spesa con qualsiasi regolamentazione ulteriori sui giovani o gli autoctoni lo squilibrio resta e forse si amplia persino , viene solo soddisfatta una visione nazionalista ( e anche un pò pederasta :asd ) del calcio , ma per quello ci sono le nazionali e i campionati giovanili
io voglio una lega eccellente ed equilibrata , non una lega di ragazzini italiani senza alcuna garanzia di equilibrio e con molta meno qualità , se volessi quello andrei a guardarmi le partite delle scuole calcio o delle categorie inferiori :roll

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 lug 2016, 14:41 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 19 ott 2015
Alle ore: 13:19
e vedi , tu continui a prendertela con le persone sbagliate in maniera poco razionale e si anche passatista

JC ha scritto:
il "tumore" marketing , i procuratori
ma perchè? fanno il loro lavoro e cercano di massimizzare i profitti

Appunto, fanno il loro lavoro, è quello il danno....
JC ha scritto:
a quando i pipponi pure sulla pay tv?

Perchè pipponi? il giuoco del calcio è un gioco di squadra, preferisco una squadra di giocatori normali (Leicester) che sa "stare in campo", che una accozzaglia di "campioni" (manchester city ecc)
JC ha scritto:
si mettono regole sugli introiti e le spese , chi guadagna di più se li tiene

Saremmo punto e a capo.

JC ha scritto:
i giovani devono giocare perchè ne vale la pena , non per imposizione , e io credo fortemente che ne valga la pena
le imposizioni sono proprio l'ultima spiaggia e comunque non devono essere troppo invasive
nel calcio professionistico devono giocarci i più forti e basta

Situazione.

ho visionato due giocatori.il primo è già mio, gioca nelle giovanili (diciamo 17 anni di età) ma non è ancora maturato a pieno
il secondo invece gioca in sud america, ha anche lui 17 anni, ma è gia al top.la domanda è, mi conviene comprare il 17enne già al top che gioca in sud america o cercare di investire risorse nel mio 17enne ancora acerbo?... i club optano per il ragazzo del sud, è questo il danno :grin . #calciolibero #calcioequo #calciodelmondo (#epicolibero :8) )

Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 lug 2016, 14:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Cita:

cioè?

Cita:
Perchè pipponi? il giuoco del calcio è un gioco di squadra, preferisco una squadra di giocatori normali (Leicester) che sa "stare in campo", che una accozzaglia di "campioni" (manchester city ecc)

e cosa c'entra?

Cita:
Saremmo punto e a capo.

passando da una situazione in cui alcuni possono spendere all'infinito ed altri devono darsi ai costo zero a una in cui tutti possono spendere cifre simili sarammo punto e a capo?

Cita:
Situazione.

ho visionato due giocatori.il primo è già mio, gioca nelle giovanili (diciamo 17 anni di età) ma non è ancora maturato a pieno
il secondo invece gioca in sud america, ha anche lui 17 anni, ma è gia al top.la domanda è, mi conviene comprare il 17enne già al top che gioca in sud america o cercare di investire risorse nel mio 17enne ancora acerbo?... i club optano per il ragazzo del sud, è questo il danno :grin . #calciolibero #calcioequo #calciodelmondo (#epicolibero :8) )

no , se non hai i soldi non lo compri , ma io lega italiana non devo certo impedire che arrivano giovani talentuosi dal sudamerica( in nome di cosa dovrei autodanneggiarmi? ) devo solo assicurarmi che arrivino in un pò tutte le squadre e a questo fine non c'è nessuna regola di nazionalità o età che tenga

Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 lug 2016, 15:38 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 19 ott 2015
Alle ore: 13:19
JC ha scritto:
Cita:

cioè?

Arti subdole amico, arti subdole... :evil2

JC ha scritto:
Cita:

e cosa c'entra?

c'entra, preferisco un parolo che possa esprimersi al massimo, che un iniesta buttato in mezzo al pantano (e costretto a dare solo 10%)...

JC ha scritto:
Cita:
Saremmo punto e a capo.

passando da una situazione in cui alcuni possono spendere all'infinito ed altri devono darsi ai costo zero a una in cui tutti possono spendere cifre simili sarammo punto e a capo?

è il fatto del "chi guadagna di più se li tiene" che mi urta il sistema nervoso... :asdf
JC ha scritto:
Cita:
Situazione.

no , se non hai i soldi non lo compri , ma io lega italiana non devo certo impedire che arrivano giovani talentuosi dal sudamerica( in nome di cosa dovrei autodanneggiarmi? ) devo solo assicurarmi che arrivino in un pò tutte le squadre e a questo fine non c'è nessuna regola di nazionalità o età che tenga

vero.
Si ma se il mio 17enne è un potenziale giovane talentuoso, non devo permettete che venga archiviato, a 25 anni forse poteva diventare più forte di quello del sud... è questo che non mi garba.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 set 2019, 20:36 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Christihann_14 ha scritto:
ora mi domando. come è possibile riuscire ad essere competitivi nella massima serie, se puoi scegliere i giocatori che provengono da una "nazione" di solo 2 milione di abitanti? (c'è più gente a Roma :eek ).

Se è per questo l'Uruguay ha vinto Mondiali, Coppe America e Giochi Olimpici quando contava una popolazione di 2 milioni di abitanti, perciò ha fatto cose ancora più impressionanti dell'Athletic Bilbao.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]