Oggi è ven 22 mag 2026, 6:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 219 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: FORMULA 1 - stagione 2021
MessaggioInviato: lun 13 dic 2021, 13:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Io non seguo la F1. Però, ecco, uno ha più di 10 secondi di vantaggio (ok, 10 giri da correre...), un tizio a caso va fuori e mi devo ritrovare il secondo a dieci cm dai tubi di scappamento? Perdendo così il Mondiale... La F1 di oggi, capisco che tiri meno di prima...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 13 dic 2021, 13:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Non solo, te lo ritrovi anche con le gomme morbide nuove mentre tu hai le dure e pure vecchie.

Ma queste sono le regole, è sempre successo che le safety car o addirittura le bandiere rosse facciano la differenza, che compattino il gruppo è ovvio visto che esiste per quello, ma fare pit stop durante la safety car è ancora meglio ed è questione di strategia e fortuna, Hamilton non ha fatto pit stop per due volte prima con la vsc e poi soprattutto nel finale, perché? avrebbe avuto anche lui le gomme nuove, poi certo resta la fortuna innegabile.

Ripeto, non c'entra niente con l'oggi o col ieri, è SEMPRE stato cosi in F1, tante volte è andata bene ad Hamilton, per esempio ad Imola quest'anno come già detto era andato fuori pista, rotto l'ala ed è pure rientrato in retromarcia, hanno messo la bandiera rossa per un incidente e ha potuto cambiare l'ala e ripartire senza perdere tempo ed arrivare secondo, sono 18 punti che non esistevano altrimenti e senza i quali il mondiale era già deciso.
L'anno scorso invece Gasly vinse a Monza esattamente perchè misero bandiera rossa a pochi giri dal termine, lui non aveva ancora cambiato le gomme e si ritrovò davanti potendole cambiare pure a bocce ferme.
La bandiera rossa è ancora più pesante.
E ovviamente si potrebbe tornare anche molto più indietro, probabilmente più si va indietro più gli incidenti e le rotture contano anzi, gli imprevisti sono sempre stati parte della Formula 1.

Una cosa che devo dire ma che già avevo notato, è che tanti parlano del calcio come il regno dei tifosi "stupidi", ma in realtà seguendo con più assiduità la Formula 1 si leggono cose pure peggio razionalmente e altrettanto becere.
La verità è che il calcio almeno è semplice superficialmente e accessibile a quasi tutti, tutti due calci a un pallone li hanno tirati e al netto delle #@*§ sugli arbitri e i complotti è più comprensibile per tutti e devi proprio impegnarti per dire cose totalmente folli.
Nella Formula 1 invece si leggono proprio distorsioni totali della realtà facilitate dal fatto che tanto nessuno sa di che #@*§ parla. :asd
Poi vabbè non dovrei manco stupirmi, è normale sia cosi e attraverso i social network è cosi per praticamente qualsiasi argomento visto che tendono a discuterci e spiccare le persone peggiori facendo del loro peggio.

Ma poi veramente aldilà delle regole e di tutto il resto, facciamone un discorso solo di spettacolo, veramente qualcuno ha il coraggio di dire che finire in processione dietro la safety car sia più spettacolare di quel finale? Sarà per cose cosi che la f1 non tira più? Ma se saranno stati 15 anni che non si parlava cosi tanto di f1 :asd

Ultima modifica di JC il lun 13 dic 2021, 14:18, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 13 dic 2021, 14:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

accursio ha scritto:
E ora si gode perché arriverà il 2022 e con esso il dominio Ferrari, che farà impallidire persino quello della Mercedes appena finito.

O no? :asd

Personalmente a me non cambia niente, spero sia competitiva la McLaren. :asd

Anche se devo dire che pur da non tifoso Ferrari, ma da italiano e fan in genere, è oggettivamente da troppo che la Ferrari non vince e vederla almeno tornare competitiva penso sarebbe salutare e piacevole.
Inoltre considerando quanto spende e il cambio regole e quanto ci hanno puntato, penso sia anche verosimile.

La Mercedes sicuramente pure resterà competitiva, sulla Red Bull invece ho più dubbi, se non erro il loro budget è inferiore a quello della Mercedes e della Ferrari, inoltre la Honda lascia e dovranno fare da soli con tante incognite per quanto i motori possano restare congelati.
Non mi stupirei per nulla se avessero puntato tantissimo su quest'anno e poi andassero a faticare.

Comunque bisogna dire che almeno dopo 8 anni qualche regola per non rendere troppo dominante la Mercedes l'hanno cambiata, quelle sui posteriori hanno resto aerodinamicamente quasi superiore la Red Bull, e bandire il Das e mappature fisse pure hanno colpito la Mercedes, cosi come immagino quelle generiche su budget cap e ore di galleria del vento concesse superiori quanto più dietro si arriva.
Non è stata certo roba invalidante e direi che la Mercedes era comunque la macchina migliore seppur con margine ridotto ma la direzione è quella giusta per rendere la f1 interessante senza esagerare e fare cose controproducenti, noiose e anti storiche tipo 1 solo costruttore per motori o telai.

Anche in altri sport bisognerebbe prendere esempio, che poi onestamente l'unico grande sport di squadra che al suo livello massimo non ha nessuna limitazione del genere, anzi ne ha una che ha l'effetto contrario :asd è il calcio.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 13 dic 2021, 14:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Un poco di audio delle radio perché si gode ancora.

La reazione di Alonso quando gli dicono che le doppiate non possono sdoppiarsi:

Pianti vari di Toto con fenomenale stavolta risposta di Masi:

Ma quanto è ridicolo il modo in cui Wolff si rivolge a Masi? Già solo il "Mikey" ma che è un tuo amico con cui stai bevendo una birra?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 13 dic 2021, 14:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
JC ha scritto:
Ma poi veramente aldilà delle regole e di tutto il resto, facciamone un discorso solo di spettacolo, veramente qualcuno ha il coraggio di dire che finire in processione dietro la safety car sia più spettacolare di quel finale?

Infatti secondo me il fattore intrattenimento ha fatto molto nella scelta di ricominciare la gara, scelta raffazzonata dato che presa all'ultimo momento dato che la direzione gara si è ritrovata invischiata in questioni politico-mediatico-economiche non di propria stretta competenza.
Il peso politico Mercedes sicuramente ha pesato, ma dall'altro c'era il fattore spettacolo e comunque un pilota sponsorizzatissimo come Max che hanno controbilanciato e poi la FIA non facendo riprendere quella gara dopo già la decisione al limite di non indagare la manovra di Hamilton si sarebbe invischiata in un letamaio.
Ne è uscito un pastrocchio indubbiamente, secondo me se si andava decisi per la ripresa si potevano fare le cose pulite.

Durante tutta la gara ho pensato che potesse succedere un miracolo (lo stesso Max l'ha definito così) perché Verstappen non è proprio un pilota che può farmi granché simpatia, io non lo simpatizzo quindi per questo poteva succedergli un miracolo :asd
Verstappen è indubbiamente un nato con la camicia e fra i piloti lo pensi sempre che c'è chi lo è e chi no. Basta vedere come Max vinse la prima gara all'esordio in Red Bull: roba storica certo, ma il #@*§ di averci giusto il giorno del tuo esordio le due Mercedes che fanno autoscontro non è che sia così comune :asd

Tipo Pedrosa al posto di Max se lo sarebbe stirato la Safety Car :asd

https://streamable.com/h2hq7q

Backstreet Bottas

Comunque Hamilton molto più signorile dei tempi di Rosberg quando ormai l'ambiente era tesissimo

Profilo  

MessaggioInviato: lun 13 dic 2021, 14:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Verstappen prima di ora non era il mio pilota preferito (prima del 2020 nemmeno l'avevo mai visto gareggiare e leggevo soltanto che fosse troppo tendente all'incidente imbattendomi casualmente in delle discussioni oltre al fatto che fosse giovanissimo ma già competitivo), continua probabilmente a non esserlo e io sono un tifoso McLaren e sinceramente spero in Norris.

Quest'anno però sinceramente, cosi come lo scorso, avrei tifato chiunque contro Hamilton, proprio per questione di principio e per il ruolo di campione perenne che ricopre, per vedere spettacolo, anzi innanzitutto avrei tifato per un campionato cosi combattuto, poi il vincitore sarebbe andato in secondo piano.

Però lui ha preso perfettamente questo ruolo e col tempo ho imparato ad apprezzarlo, io ho visto veramente una macchina da guerra, uno che mi ha dato l'idea di essere veramente pronto a morire in pista se necessario e che solo cosi poteva far paura alla Mercedes, inoltre in un'epoca in cui tutti vogliono essere personaggi è rinfrescante vedere uno di cui si parla perché è un pilota coi controcazzi prima di tutto e che pensa ad essere quello.
Scorrettezza particolari non ne ho viste, inoltre mi è sembrato relativamente ragionevole e simpatico.

E poi c'è la storia che molti trovano negativa del padre che lo ha cresciuto esattamente per fare questo anche severamente, sicuramente è un discorso delicato ed è un pericolo esagerare, ma io non vedo motivi per dire che non fosse anche il suo obiettivo e non sia stato l'approccio giusto visti i risultati, di sicuro è molto #@*§, quasi da manga, la sua risolutezza è d'ispirazione per chi come me ha una personalità contraria (e in effetti spesso mi piacciono questi personaggi proprio perché hanno qualcosa che io non ho).

Poi non è il mio ideale, e già oggi sinceramente visto il risultato di cui sono comunque felicissimo Hamilton mi sta più simpatico di ieri e lui un po' meno, perché è giusto cosi in relazione a quello che volevo.
Poi Hamilton ha tutto il tempo per rifarsi eh. :asd
Non penso proprio da ora sarà un outsider e ci mancherebbe.

Cita:
Comunque Hamilton molto più signorile dei tempi di Rosberg quando ormai l'ambiente era tesissimo

A proposito di genitori, la scena coi rispettivi padri è stata molto bella e significativa, anche in quello Hamilton ha guadagnato punti sicuramente nei miei confronti.
Poi non so quanto ci fosse di finto, di un Hamilton ormai abituato a gestire i media o forse ormai relativamente soddisfatto.
Ma non ci troverei probabilmente niente di male comunque, non posso saperlo ed è stato il comportamento giusto.

Chi ha cominciato a farsi schifare invece è Russell che dopo la gara twitta "IT'S UNACCEPTABLE!" tutto ansioso di leccare il #@*§ a Lewis e alla Mercedes.
Non so, lui mi sembra sempre di più avviato ad essere un nuovo cagnolino, però nella consapevolezza che almeno a differenza di Bottas un giorno dovrebbe diventare il primo pilota.
Ma per adesso decisamente mi sembra orientato alla cieca obbedienza, poi si vedrà.

Negli occhi di Perez durante i festeggiamenti invece ho visto un po' di risentimento, anche naturale, sarà per il ritiro o per l'essersi reso conto che alla fine quello sul podio era comunque un'altra persona per quanto il suo compagno (che non è manco detto sia sempre meglio), spero l'anno prossimo possa competere.

Ultima modifica di JC il lun 13 dic 2021, 14:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 13 dic 2021, 14:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
JC ha scritto:
cominciare a seguire di più la f1 rispetto al calcio

Ma davvero fai?
Che delusione :cry

ps: Si scherza eh, però ecco se puoi ripensaci :grin

Profilo  

MessaggioInviato: lun 13 dic 2021, 14:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Mi spiace Termo ma in questi due anni ho visto praticamente tutti i gp.
Di partite invece molto poche, ormai il mio metro di giudizio sono i centrali del Napoli, l'anno scorso a Gennaio non sapevo chi fosse Rahmani e rimasi scioccato rendendomene conto.
Quest'anno fino a Domenica non sapevo J.Jesus giocasse al Napoli. :asd
Prima conoscevo anche i giocatori delle squadre danesi. :asd
Il calcio lo seguo comunque ma solo per vie "incidentali" e guardo solo poche partite selezionate.
E non è che la Lazio mi stia dando tanti motivi per non farlo, la cosa più brutta è questa purtroppo, io so già qual è il range di posizioni a cui la Lazio può ambire, nessuna delle quali comprende una vittoria, le partite non hanno valore, non c'è speranza e non c'è niente di nuovo almeno per me, e lo stesso discorso vale per le altre squadre e le cose non cambiano nemmeno a lungo termine.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 13 dic 2021, 14:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
JC ha scritto:
Mi spiace Termo ma in questi due anni ho visto praticamente tutti i gp.
Di partite invece molto poche, ormai il mio metro di giudizio sono i centrali del Napoli, l'anno scorso a Gennaio non sapevo chi fosse Rahmani e rimasi scioccato rendendomene conto.
Quest'anno fino a Domenica non sapevo J.Jesus giocasse al Napoli. :asd
Prima conoscevo anche i giocatori delle squadre danesi. :asd
Il calcio lo seguo comunque ma solo per vie "incidentali".

Capisco e mi dispiace. Anche perché noi laziali siamo sempre meno :grin
Però ovviamente ci sta, se il calcio non ti da più le emozioni giuste fai benissimo a valutare altre cose e altri svaghi. Ci mancherebbe.
Poi si, è chiaro che se frequenti persone che seguono il calcio o semplicemente vedi la tv o navighi su internet qualche informazione calcistica te la ritrovi sempre e una spulciatina la darei anche.

Io ho una totale avversione verso tutti gli "sport" di motori. Per me calcio, basket e poi quasi tutto il resto è noia (anche se ho spulciat qualcosina di Cricket mentre odio quasi completamente la pallavolo). Non so se riuscirei a mollare del tutto uno sport tra calcio e basket, forse no.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 13 dic 2021, 15:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Sono complessivamente soddisfatto della stagione di Perez, è sempre stato un mio pallino ed in carriera non è stato fortunato e per avere quest'opportunità a fine carriera ha dovuto farsi un #@*§ quanto una capanna ed ha dimostrato di essere comunque migliore delle mezze calzette del vivaio Red Bull, a parte Sainz fatto fuori perché troppo pericoloso.
Spero che con lo stravolgimento regolamentare possa essere più della partita.
Spero che Bottas possa ritrovare un po' di cattiveria agonistica a centro gruppo perché lo hanno prosciugato in Mercedes a furia di zerbinate.

Ora se Max vuole entrare fra le mie grazie DEVE prendersi il numero 1.

Vabbè Termo per un JC che va ci siamo io ed LM10 che vengono, non mi sembra male come permuta :ass

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 219 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]