Questo come detto è il primo anno dopo un po' che sono ritornato a seguire la formula 1, qualche pensiero sparso:
La situazione della Ferrari è effettivamente penosa, da quel che leggo in giro l'anno scorso avevano un motore molto potente, sospetto anche di irregolarità, e quest'anno invece tutti sono migliorati nei tempi, persino Alfa Romeo ed Haas che comunque pagano quel motore, evidentemente hanno sbagliato tutto.
Non sono d'accordo col fatto che non si riprenderanno, spendono e muovono troppi soldi per non farlo e non è un team privato, la Ferrari può fare stagioni anonime ma poi tornerà sicuramente al vertice, negli ultimi anni comunque veniva dopo la Mercedes soltanto.
Se non succedesse non sarebbe certo qualcosa da far passare nell'indifferenza.
Binotto mi pare uno dei pochi team principal ad essere effettivamente un ingegnere, c'è gente davvero con percorsi incredibili.
Probabilmente è inadatto alla posizione, del resto i risultati sono quelli che sono, ma se sicuramente il segnale di silurarlo ci potrebbe stare, come fa notare Socrate la macchina resta questa comunque.
La McLaren è effettivamente in ripresa, oddio nelle ultime gare niente di eccezionale ma oggi di nuovo un'ottima qualifica, devo dire che sta cominciando a piacermi anche l'arancione e questa macchina la trovo molto più bella delle prime tornate a quel colore.
Il dominio Mercedes io l'ho vissuto poco, inoltre sto imparando ad interessarmi anche dei risultati "minori" e dei dettagli tecnici (vediamo quanto dura

) ma scommetto che altrimenti non lo tollererei assolutamente.
Si parla molto di Vettel alla BWT che diventa Aston Martin, c'è anche una generale atmosfera di simpatia per il tedesco e opinioni negative per la Ferrari, interessante sarebbe anche vedere se rimpiazzerebbe Stroll che è il figlio del proprietario del team oppure Perez che lo batte con continuità, risposta facile a dire il vero

.
Infine, in queste pagine leggevo di critiche ad Hamilton e Verstappen e complimenti a Bottas.
A me il finlandese non pare un cattivo pilota ma viene battuto da Hamilton sempre ogni settimana da anni e nelle gare che ho visto mi è sembrato l'emblema del compagno di squadra innocuo, Verstappen che non avrà una reputazione fantastica in quanto a sicurezza ma qui sembrava fosse un matto invece mi sembra stia facendo grandi cose.