Oggi è dom 15 mar 2026, 10:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1775 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151 ... 178  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: gio 3 nov 2022, 14:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Proprio in questi giorni mi è capitato di parlare di giochi horror come sviluppo di una discussione da un'altra parte.
Anche io sono uno di quelli che non ama assolutamente l'horror, anzi per me è paradossale che ci sia qualcosa che se fatto bene ti fa paura, mi sembra una situazione lose/lose :asd ma ovviamente sono punti di vista.

Detto questo a me Resident Evil sebbene non abbia mai provato i più recenti, non mi dava particolare fastidio (tra l'altro preferivo il cugino Dino Crisis all'epoca della ps1 anche se non era horror), più che altro credo perché comunque potevi difenderti molto bene e non erano molto psicologici.

Ma anche io nel citare un gioco che davvero faceva paura, o meglio forse me ne avrebbe fatta ora visto che da bambino si ha un coraggio forse dettato dall'incoscienza e all'epoca mi disturbava solo un pochetto, sono finito proprio su nightmare creatures (di cui ho dovuto cercare il nome per identificarlo), quel gioco era davvero malato per quello che ricordi, e ci giocavo a 10 anni LOL, anche se non l'avevo comprato ma mi era stato passato da un cugino, non penso l'avrei comprato nemmeno all'epoca potendo scegliere.
Giochi o anche altri media cosi non sono per me, ma Resident Evil come detto forse è al limite.
Tra l'altro Resident Evil ha il merito di far fare soldi alla Capcom :asd .

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 nov 2022, 16:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Guardate st'infame di JC qui non si fa vedere mai con tutto che c'è la Lazio del comandante trionfalmente involata verso il terzo scudetto ma poi sta da altre parti ad intavolare discussioni così come niente fosse.

Nightmare Creatures bello e purtroppo unico, anche i Souls hanno i loro momenti ma questo era proprio marcatamente horror ed anche abbastanza tecnico un po' stile God of War classico, per me una formula con un elevato potenziale ma mai più riproposta, rimane l'unico videogioco horror dove meni le mani ed il livello di sfida era notevole e la cosa è sempre un fattore nella percezione di paura. Io giocavo un po' a caso ma a fine livello ti davano nuove combo, io raramente le imparavo ma il boss finale lo danneggiavi solo concatenandole.
Il 2 non l'ho mai avuto ma intendo recuperarlo perché rimane una chicca e so che è di livello.

Ma tu giocavi con Ignazio o con Nadia? Io ricordo che a malincuore giocavo con quello col bastone che è più debole della spada (nel mio cervello da bambino :asd ) ma non potevo giocare con una femmina. So che il gameplay varia un pochino, uno è più resistente e forte l'altra più agile e nel gioco c'era anche la stamina se non ricordo male.
Non ho mai giocato con Nadia, che comunque stonava con l'atmosfera rispetto al rude villico Ignazio, e non ho mai sbloccato spade nuove, ma ricordo che per me fu troppo eccitante trovare il nuovo bastone oggi gli upgrade dell' equipaggiamento sono all'ordine del giorno ma un tempo non era così.

Resident Evil ha cambiato radicalmente stile ogni tre capitoli e la cosa si sostanzia nella visuale. Quella dei primi tre ps1 è iconica ma anacronistica, quella dei secondi tre funzionale a una svolta action che caratterizzò la saga cinematografica coeva (infatti il primo capitolo è quello più horror pre RE4), la visuale in prima persona della ps4 è servita a tornare ad atmosfere horror e della cosa sono felicissimo anche se mi stona un po' lo stesso e comunque le campagne coop di RE6 non mi erano dispiaciute, ma mi sembra che l'action prosegua in qualche spin off.
Comunque Dino Crisis il primo capitolo scopiazzato spudoratamente da RE1 non era così poco horror.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 nov 2022, 18:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Quello che giocavo io era il 2, non mi pare si potesse scegliere il pg ma ricordo davvero poco.

Dino Crisis in effetti pure ricordo molto meglio il 2, quello lo ricordo abbastanza bene, il primo l'ho giocato ma lo comprai dopo (ovviamente dipendeva dalla fornitura del tizio che vendeva cd pezzotti :asd ) e lo giocai meno volte.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 nov 2022, 19:03 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Dino Crisis 1 era horror eccome.

Quello action era il 2.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 nov 2022, 19:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Il secondo capitolo c'aveva addirittura i punteggi a ogni uccisione :asd

Onestamente l'1 mi è piaciuto molto il 2 invece non mi ha attirato completamente. Comunque un peccato la serie sia morta, doveva essere il Resident Evil action sarebbe stato un binomio perfetto, poi okay che gli zombie c'hanno avuto le spalle larghissime ma sarebbe stato meglio rimanessero prettamente horror.
Ma un Dino Crisis stile RE4 sarebbe stato perfetto, anche se un horror coi dinosauri rimane molto accattivante ai miei occhi.

So che il 3 ha fatto così schifo da uccidere la serie.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 nov 2022, 19:37 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Socrate ha scritto:
Il secondo capitolo c'aveva addirittura i punteggi a ogni uccisione :asd

Onestamente l'1 mi è piaciuto molto il 2 invece non mi ha avvisato completamente. Comunque un peccato la serie sia morta, doveva essere il Resident Evil action sarebbe stato un binomio perfetto, poi okay che gli zombie c'hanno avuto le spalle larghissime ma sarebbe stato meglio rimanessero prettamente horror.
Ma un Dino Crisis stile RE4 sarebbe stato perfetto, anche se un horror coi dinosauri rimane molto accattivante ai miei occhi.

So che il 3 ha fatto così schifo da uccidere la serie.

L'1 non aveva la varietà dei dinosauri del 2, ma concordo sul fatto che sia stato migliore.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 nov 2022, 19:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Eppure Capom giusto giusto ti fa il reboot del 3 :asd

Il 3 era ambientato nello spazio coi dinosauri spaziali g richiami sono evidenti.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 nov 2022, 22:51 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Come nel calcio credo che la nuova generazione di sviluppatori siano gente mediamente pigra e mediocre, con poca fame e poca passione, tanto prendono comunque soldi a palate.

Per questo i nuovi giochi sono mediamente mediocri e poco interessanti. Per quanto riguarda il genere FPS, non vale spendere 1 centesimo per nessun FPS moderno. Questo genere ha passato il suo picco.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 dic 2022, 15:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ci sono stati i Game awards, di cui non mi frega molto ma di solito mostrano cose.

Infatti nuovo trailer di Street Fighter 6

Si noti il pg italiano donna di 120 kg per 2 metri e l'Italia rappresentata da 1 leone e due dildo dorati enormi nel colosseo

E di Tekken 8

Ho ripreso anche un po' a giocare a scacchi rapid ultimamente (ma seguo sempre alcuni youtuber), ho 11 vittorie nelle ultime 12 e sono arrivato a 1230 e passa, non so perché ma blitz è decisamente più difficile, avevo già teorizzato qualche motivo però oltre a quello ovvio che gioco peggio per via del tempo.

(non so perché i video quando li posto qui vanno in automatico a 360p btw, ma ovviamente mettendo in hd la grafica migliora e diventa più fedele al gioco)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 dic 2022, 15:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sono arrivato anche a 1260 passato oggi, boh la gente in rapid gioca davvero molto peggio, certo anche io gioco meglio potendo pensare un attimo, tipo ultima partita quasi 90% di precisione.
Ma gli avversari sono la differenza più grossa, ora sono anche nel top 10% rapid, sempre sono molto scarso per chi sa giocare davvero chiaramente ma almeno non sono più un beginner totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1775 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151 ... 178  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]