LudwigvonFicker ha scritto:
Supercicciooo ha scritto:
Saró stato fortunato io, o, forse, semplicemente, dopo i 25 anni ho smesso di fare "andocojocojo", perchè è questo il motivo principale per cui si possono generare pensieri sull'altro sesso che contemplino questa sorta di superficialità femminile, o, perlomeno, questo disinteresse delle donne per una comunicazione più approfondita. In tutta onesta questi sintomi di superficialità si riscontrano molto più spesso negli appartenenti al nostro sesso.
Non è quello che dico io eh. Non dico che le donne abbiano un disinteresse per una comunicazione più approfondita. Io dico che tendenzialmente gli uomini hanno un approcio più interessato all'oggetto in questione; sono più tematici rispetto alle donne. In questo senso il dialogo tematico, mirato a discutere una questione, con una donna è decisamente più raro. Anzi una donna più oggettiva in questo senso viene spesso proprio percepita come più maschile.
Quoto Ludwig.
Dai andiamo, con le femmine fare discorsi semplici e non troppo tecnici, vabbé, cose risapute, però qualche mese fa mi presentano una ragazza dicendomi che è appassionata di MotoGP, ed una volta saputo questo iniziamo a parlarne ma io faccio l'errore fatale di spingere come un dannato e di tirare al limite, ed alla fine "cado" e non mi kàga per il resto della serata dato che MAI parlare troppo tecnicamente e specificatamente di simili argomenti, anzi oserei dire inizialmente di qualsiasi argomento, andarci sempre cauti specie se siete consci che la femmina anche se volesse non sarebbe capace di seguirvi

Con la filosofia è un po' diverso, quella è abbastanza evocativa e ad alcune piace ma comunque mai essere troppo pesanti comunque.
Idem con una che si professa mega tifosa juventina e dice che con lei bisogna parlare di Juventus , ma quando ho spinto sull'argomento dicendo che io sono uno storico e non curo molto l'attualita' e l'ho stuzzicata sulla storia del footbal e' andata in crisi , non sapeva neanche chi era Bodini e credo che per lei l'argomento sia diventato non piu' stuzzicante.