ciurlizza ha scritto:
Barella mi sa che ha dovuto fare un lavorone e per questo a una certa ha perso totalmente lucidità (probabilmente anche il carico delle partite precedenti nelle quali si è fatto un mazzo avrà influito).
Questo lo penso anch'io perche' ha offerto grandi prestazioni durante tutto il torneo, pero' quest'anno i centrocampisti bravi non sono un problema, per cui non eravamo obbligati a tenerlo dentro fino alla fine
ciurlizza ha scritto:
Chiellini imposta decisamente troppo (ma è un vizio che noto abbia anche nel club) per quelli che sono i suoi mezzi. Si vede che glielo fanno fare in quanto "senatore". Mettimi in ignore, ma Bonucci è evidente che i mezzi invece li abbia, ha solo avuto una giornata storta da 'sto punto di vista. Comunque il piatto forte di Bonucci è il lancione vellutato dalle retrovie (che, appunto, ieri non gli è riuscito), quando imposta si incaponisce più che altro su quella cosa, non è proprio un regista difensivo a tutto tondo.
Il punto e' che bonucci si incaponisce TROPPO spesso e butta via un sacco di palloni
ciurlizza ha scritto:
Su Immobile, lo vedo in ripresa (dal -1 dell'altra partita al consueto 5/5,5: si sbatte tanto, ma purtroppo qualità e pericolosità offensiva se ne vedono pochine). Le caratteristiche che ha, comunque, sono quelle che servono (e per quello Mancini lo fa giocare), quindi non vedo come potremmo farne a meno, poi se è proprio in giornata orrenda lo si caccia, anche se ovviamente pure io bestemmio come un turco davanti alla TV. Le alternative come detto sono peggio (concordo con chi ha detto che Belotti andava messo sull'1-0), gli assetti alternativi probabilmente meno funzionali.
ripeto, come abbiamo tanti centrocampisti bravi, due terzini sx di cui uno forte e l'altro super forte, un buon terzino dx, ottime seconde punte, ottimi stopper, abbiamo centravanti davvero scarsi
termopiliano ha scritto:
il prendere le difese di Immobile in tutto questo topic
termo, abbiamo 2 centravanti che sono inadeguati per questi palcoscenici
purtroppo siamo agli europei e quando il livello sale (e sale parecchio) i limiti si vedono, si sbatte tanto ma in tutto il torneo ha saputo proteggere pochi palloni e le sponde sono davvero state poche, non credo di dire #@*§ nel dire che degli azzuri chiamati in causa sia stato il peggione (assieme a belotti)
sembra chiaro che certi giocatori tolti dalla confort zone del loro club (vedasi parecchi giocatori dell'atalanta ad esempio in questo torneo) rendono davvero poco rispetto a quanto rendono nei club, Immobile ne e' un esempio chiaro assieme a Belotti. Toloi mi e' sembrato abbastanza inferiore a Di Lorenzo
ben lieto di essere smentito in finale
il Mister ha scritto:
A me Berardi sembra impedito con il pallone tra i piedi, è il Chiellini dell'attacco.
Berardi non e' per nulla scarso e non ha nemmeno dei piedi cosi' di legno (di sicuro e' molto piu' forte di Bernardeschi), e' un giocatore che il suo fino ad ora lo ha fatto, sembra scoordinato per quel suo modo di muoversi e di correre ma e' un finto scarso, anzi
considerando come gioca l'Italia sempre palla a terra, io fossi in mancini valuterei la possibilita' di mettere chiesa centavanti di manovra, insigne a sx e berardi a dx
In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi