Oggi è ven 17 lug 2026, 3:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 19 feb 2020, 23:35 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: mar 24 gen 2012
Alle ore: 11:54
Grande gara dell'Atalanta ma diciamo che la fortuna ci ha messo anche del suo...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 feb 2020, 23:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
COOOOOSAAAAAAAAAAAAAA :eek :eek :eek :eek

Cavoli avevo in progetto di guardarmela ma ho mollato al 40' del primo tempo che mi sono perso :sbam :sbam :sbam

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 feb 2020, 23:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
termopiliano ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
termopiliano ha scritto:
….

Ok, allora che Gasperini studi da Inzaghi. :asd

Ma che #@*§ c'entra scusa? :lol
Specchio riflesso no? Che risposta da bimbominkia oh...

Ma vabbè, quando uno è fermo sulle sue posizioni e nemmeno è interessato a conoscere quella degli altri è assolutamente inutile cercare di imbastire un serio dialogo. Scemo io a cascarci...

Bastava dire "si, Inzaghi e Conte dovrebbero studiare da Gasperini" oppure non dire nulla, non sarebbe successo niente anche perchè il mio messaggio non andava oltre.

Sei partito tu con le elucubrazioni sulla convenienza dall'uscire dall'EL.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 feb 2020, 23:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Socrate ha scritto:
COOOOOSAAAAAAAAAAAAAA :eek :eek :eek :eek

Cavoli avevo in progetto di guardarmela ma ho mollato al 40' del primo tempo che mi sono perso :sbam :sbam :sbam

Cavoli fra l'altro senza Zapata i primi 40 minuti non è che fossero stati chissà quanto entusiasmanti è successo tutto quando mi sono assentato.
#@*§ :sbam

Rosico davvero per essermela persa.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 feb 2020, 0:00 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Bravi, tutto quello che volete, ma secondo me il risultato è parecchio ingiusto nella misura.
Il Valencia glie l'ha abbastanza regalata, via, a partire dalle scelte dell'allenatore (alcune anche forzate dalle assenze), alle disattenzioni difensive, fino a un po' di sana sfiga.
Per me discorso qualificazione ancora aperto.

Spero che la dirigenza del Milan abbia visto questa partita, e che già stasera stessa faccia una telefonata al DS del Valencia per chiedere di Daniel Wass.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 feb 2020, 0:03 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Grande Atalanta, e noi vorremmo fare la corsa su questi in campionato :rofl andiamo a nasconderci che è meglio, dal Valencia probabilmente ne avremmo presi altri 3.
Meno male cmq che non giocava Florenzi, sennò oggi era proprio cappotto :sisi :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 feb 2020, 1:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Ritmi insostenibili per la Juventus.

Complimenti all'Atalanta, peccato per il gol subito: sarebbe stato meglio il 3-0 del 4-1, ma la serata rimane storica.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 feb 2020, 1:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
fuzz77 ha scritto:
Bastava dire "si, Inzaghi e Conte dovrebbero studiare da Gasperini" oppure non dire nulla, non sarebbe successo niente anche perchè il mio messaggio non andava oltre.

Ma perché dovrei dire quello che vuoi sentirti dire? :grin

Gasperini è lo stesso che in ambito europeo nemmeno due anni fa usciva ai preliminari di Europa League con il FC Copenaghen. Per dire che tutto va sempre contestualizzato. Mi ripeto, ho sottolineato che secondo me l'Atalanta deve essere presa ad esempio da tanti club italiani per quello che sta facendo in Champions (ma poi vai a vedere la storia recente di quel club e ti accorgi che paradossalmente tutto nasce, anche, da una prematura eliminazione in E.L. o se preferisci da quella che tu definiresti "poracciata").

Non ne farei una questione esclusivamente di Conte, Inzaghi o Gasperini. Sia ben intenso e a scanso di equivoci, non nego di certo che da laziale Inzaghi me lo tengo stretto e non lo cambierei di certo con Gasperini. Ciò senza disconoscere tutto ciò di buono (e a tratti miracoloso) che sta facendo Gasperini all'Atalanta. Ma metterla sul "Inzaghi e Conte imparassero da Gasperini" mi sembra un concetto di una pochezza incredibile.

fuzz77 ha scritto:
Sei partito tu con le elucubrazioni sulla convenienza dall'uscire dall'EL.

Nessuna elucubrazione, ma semmai una semplice ma doverosa contestualizzazione (anche per non riflettere solo sul "qui ed ora" ma anche per capire come ci si arriva).
Il fatto che sia "conveniente" o meno uscire dall'E.L. non lo stabilisco di certo io, semmai lo dice l'esito della stagione di questa o quella squadra. Sarà un caso ma l'Atalanta esce (ai preliminari) di Europa League 2018/2019 e nello stesso anno arriva 3' in campionato e si qualifica per la Champions League. In quel caso sicuramente uscire subito dall'Europa League è stato utile (o trova tu un termine migliore) per raggiungere il traguardo della qualificazione Champions. Qualificazione che da il "la" ad un percorso di crescita esponenziale che permette all'Atalanta di arrivare agli ottavi di champions (e forse oltre) e stare comunque 4' in campionato (quando invece nella stagione 2017/2018 pur arrivando ai 1/16 di finale si dovettero "accontentare" del 7' posto in classifica).

Se (parlo per la Lazio) dopo anni e anni di partecipazioni all'Europa League (più o meno positive) è "necessario" (o se preferisci "utile") uscire ai gironi per centrare 'sta benedetta/maledetta Champions League allora ben venga (un pò, appunto, come è capitato all'Atalanta). Ragionando da tifoso, ovviamente. Poi per quanto riguarda staff tecnico e giocatori fanno la differenza anche le motivazioni e le ambizioni. Così come fa differenza qualificarsi per la champions o per l'Europa League...

Ultima modifica di termopiliano il gio 20 feb 2020, 1:57, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 feb 2020, 1:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Rivisti gli ampi highlights di Mediaset, più quanto visto da me, posso giudicare la partita paradossalmente come equilibrata :asd
L'Atalanta sicuramente meglio per manovra e palleggio e in generale ha mostrato valori tecnici superiori, entrambe le squadre però malissimo in difesa hanno avuto entrambe tantissime occasioni, l'Atalanta le ha sfruttate con grande abilità (marcatura del Valencia sempre imbarazzante), mentre il Valencia alla fine come i bergamaschi ha concretizzato con una grande giocata di Cherisev, Ma in compenso ha sprecato altre occasioni ghiottissime.
Quel che a me non convince dell'Atalanta è che quasi tutti i giocatori non hanno un identità definibile, cioè sanno fare tutto, corrono come matti, completi tecnicamente e tatticamente, terzini e centrocampisti mi sembrano tutti uguali, tutti ingranaggi di un sistema perfetto, per me questo spiega perché fuori dal contesto finora hanno deluso, perché io non saprei dire manco quali qualità hanno, direi che le hanno più o meno tutte (e nessuna...). E questa sensazione nel calcio moderno diviene sempre più frequente.
Tanto che stanno facendo a meno di Zapata e ne hanno fatto a meno anche oggi, Zapata che sicuramente è uno dei calciatori che spiccano di più eppure possono fare a meno di lui e non occupare lo spazio in avanti se non con gli inserimenti, e poi arrivano sempre gli eroi di giornata, con la Roma golazo di Pasalic, oggi Freuler, ma questi sono gran tiratori? A me non risulta eppure sembrano essere tutti ottimi in tutto.

Per il ritorno la partita può riaprirsi se il Valencia segna nei primi minuti con le difese viste oggi può succedere di tutto, sicuramente l'Atalanta avrà le sue occasioni ma se dovessero essere precisi quanto il Valencia oggi può riaprirsi.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 feb 2020, 9:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Chissà quanti post di 1-2 anni fa si dovrebbero andare a prendere sull'Atalanta...
Eh ma meglio il Milan o l'Inter, che se si qualificano in Europa spendono e hanno chance di andare avanti rispetto ai bergamaschi".

Ogni riferimento a esser o mav è puramente non casuale :asdrulez

Ringraziate la DEA per avere finalmente portato il calcio a San Siro :asdf

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]