Oggi è sab 10 mag 2025, 6:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 24 nov 2020, 23:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Un pochino mi manca Kerzha.

P & C Edizione 2016/2017/2018

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 nov 2020, 0:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
LudwigvonFicker ha scritto:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 nov 2020, 0:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Socrate ha scritto:
LudwigvonFicker ha scritto:

Immagine

Socry, non si vede.

P & C Edizione 2016/2017/2018

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 nov 2020, 0:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Bella vittoria, alla faccia dei gufacci maledetti. Grazie comunque per l'interessamento!

Alla fine si può dire che il punteggio ci va anche stretto per quanto visto nei 90 minuti. Ad eccezione di quei pochi minuti dopo il 2-0 siamo sempre stati in controllo, sprecando anche qualcosa di troppo sottoporta (che ci avrebbe permesso di chiuderla prima ed evitare qualsivoglia sofferenza) e mostrando un gioco di livello. Oggi si fa veramente fatica a trovare qualcosa di negativo, bravi tutti. Staff tecnico e giocatori.

Note di merito per Ciruzzo (3 gol in 2 partite nel girone, per la cronaca) e per iron-man Marco Parolo (molto bello il gol del 2-0 e solito tuttofare in mezzo al campo). Ma non si può non applaudire Correa, gli è mancato giusto il gol ma ha letteralmente fatto impazzire la loro difesa (non lo hanno preso mai, in pratica). Ci siamo potuti permettere un Luis Alberto in ciabatte, fondamentalmente.
Acerbi ha sofferto la fisicità di Dzyubama alla fine se l'è comunque cavata alla grande, così come Hoedt (in continua crescita).
Mi ripeto, loro a parte Dzyuba e Malcom poca roba, hanno comunque giocatori di esperienza (come Lovren) ed erano comunque temibili. Ci avranno messo del loro, ma c'è tanto del nostro (anche se i detrattori/gufi saranno pronti lì a sottolineare la semplicità del girone, ma vabbè fa parte del gioco).

Il discorso qualificazione sembra bello incanalato. Ora più che mai dipende assolutamente da noi. Lo Zenit ce la siamo messa definitivamente dietro (-7), il Club Bruges scivola a -4. La prossima ci vedrà impegnati in terra tedesca contro il BVB, per vedere se ci sono margini per lottare per il 1' posto. Ma fondamentalmente per qualificarci agli ottavi basterebbe anche 1 punto in 2 partite, anche se chiaramente bisogna restare sul pezzo e non fare calcoli ma cercare di fare del nostro meglio in ogni gara.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 nov 2020, 0:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Per la cronaca e per le statistiche...

Con i 2 gol di oggi Ciruzzo sale a quota 18 gol in 29 presenze nelle coppe europee (7 in 11 in CHL e 11 in 18 in EL).
Che 30 suonati anni ha giocato complessivamente poco in Champions è vero, purtroppo. Ma ha dimostrato di meritarsi alla grande questo palcoscenico, altroché.
Poi per carità, i detrattori troveranno sempre un modo per bistrattarlo o sminuirne le potenzialità. Ma ci sta, anche questo fa parte del gioco. Evidentemente ha la maglia sbagliata per gli opinionisti giusti.
Io da laziale me lo godo e mi ritengo fortunato di vederlo giocare con l'aquila sul petto.
Daje Cirù!

ps: Per riapprezzare la bellezza del gol di stasera vi consiglio di rivederlo con l'inquadratura da dietro la porta. Una pennellata, altroché. Poi purtroppo il portiere non si tuffa e sembra un gol bruttino, ma secondo me resta un grandissimo gol.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 nov 2020, 1:26 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Da quanto la Lazio non partecipa agli Ottavi di Champions?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 nov 2020, 1:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Considerando che l'ultima volta che ci siamo qualificati era il lontano 2007 (e siamo usciti ai gironi), direi tanti anni :grin
Nell'era Lotito ovviamente sarebbe la prima volta (in 2 partecipazioni totali).

Bisogna quindi andare all'era Cragnotti.
Però erano formule diverse. Nel 2002 mi pare ci fosse ancora la formula dei due gironi e poi della fase eliminatoria dai quarti di finale.
Tecnicamente l'ultima quindi dovrebbe essere quella dei quarti di finale contro il Valencia (persi in maniera maledetta, da favoriti :evil ).
Quindi 1999/2000.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 nov 2020, 3:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Comunque, al di là delle battute e frecciatine due riflessioni serie sul "eh ma il girone è facile"...

Sicuramente in sede di sorteggio ci poteva andare peggio, così come anche ad altre.
Per essere inseriti in terza fascia poteva capitarci qualcosa di più complesso, soprattutto nel sorteggio della 1'.
Però se si guardano i gironi nel loro complesso non mi sembra ce ne siano di ferro (se non probabilmente quello con United e Psg) e bene o male molti si equivalgono o non sono troppo dissimili.
Per dire, in quello della Juventus c'è una top come il Barcellona ma con le altre due abbordabili tanto che in pratica i bianconeri si sono qualificati dopo 4 partite e con il minimo sforzo (senza offesa per nessuno eh).
Oppure quello di Chelsea e Siviglia anch'esse qualificate dopo 4 partite e senza troppi patemi.
Quello dell'Atalanta sulla carta non era troppo dissimile dal nostro, se non appunto per la schiacciasassi in 1' fascia.

Il nostro girone alla vigilia si presentava molto livellato e incerto. Poi lo Zenit si è rivelata più scarsa e in difficoltà del previsto, ma se abbiamo pareggiato in casa loro in piena emergenza e li abbiamo dominati oggi (con il 3-1 che ci va anche stretto) evidentemente qualcosa di buono di nostro lo abbiamo anche messo.

Alla fine della fiera e posto che il girone non è ancora concluso (anche se ben incanalato, indubbiamente) e che anche se avessimo sculato non vedo dove sia il problema, bisogna essere pesantemente in malafede per sminuire i meriti della squadra in queste prime 4 gare. Nemmeno il caro fuzz oserebbe tanto.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 nov 2020, 9:54 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
termopiliano ha scritto:
Quello dell'Atalanta sulla carta non era troppo dissimile dal nostro, se non appunto per la schiacciasassi in 1' fascia.

Termo, va bene la diplomazia, ma il fatto di avere il Liverpool anziché lo Zenit credo che renda più corretto utilizzare il termine "decisamente diverso".

Nel girone della Lazio ci sono tre squadre per due posti, in quello dell'Atalanta ci sono due squadre per un posto (peraltro, il secondo).

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 nov 2020, 11:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Diplomazia? Ma no, vai tranquillo. :D

Comunque lo Zenit era formalmente in prima fascia ma concretamente nel nostro girone la squadra di prima fascia è il BVB (che è quella, al di là della prima partita con noi, in pratica si sapeva con certezza sarebbe andata agli ottavi di finale con le altre a giocarsi la 2' piazza).
Poi, mi ripeto, per vari motivi lo Zenit si è rivelata più scarsa del previsto e quindi anche il girone si è dimostrato meno complesso di quanto si pensasse (per quanto, con tutte le assenze che per giunta abbiamo avuto in queste 4 gare, evidentemente qualche nostro merito c'è).

Comunque difatti ho sottolineato la differenza della presenza della schiacciasassi. C'è però un ma da specificare. È vero che se hai quel tipo di top club c'è in pratica 1 solo posto disponibile ma è anche vero che quando hai una nettamente superiore alle altre puoi riuscire a passare il turno anche facendo meno punti di quelli che normalmente ci vogliono (vedi vostro girone dello scorso anno, per fare un esempio recente). Mentre in un girone più livellato rischi (teoricamente) di fare più fatica.

Detto ciò a me in generale non mi piace mai sminuire i meriti di chicchessia (e non solo quando si parla della mia squadra). Cosa che infatti non ho mai fatto quando molti lo scorso anno sminuivano la vostra impresa nel girone perché ritenuto abbordabile. Sicuramente quel pizzico di fortuna nel sorteggio serve e ci mancherebbe, ma dire che non basta è tanto ovvio quanto evidentemente necessario.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]