Oggi è gio 21 mag 2026, 6:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 23 nov 2020, 17:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Outworld22 ha scritto:
esser ha scritto:
ibra era da rosso diretto, senza se e senza ma... una roba del genere ed il var non interviene significa avere le fette di prosciutto su gli occhi, sempre dando per buona la fede di chi ha diretto la partita...

In realtà, se guardi bene l’episodio, ti accorgi che Ibra allarga il gomito per dare più potenza al colpo di testa. È un movimento naturale, non cattivo.
Giallo sacrosanto (perché comunque è un intervento pericoloso), non altrettanto il rosso.

Per dare piu potenza al colpo di testa come dici tu il movimento di entrambe le braccia avrebbe dovuto essere sincrono ed invece si nota come il gomito sinistro vada volutamente piu indietro (a differenza dell'altro) ed è indirizzato direttamente sull'avversario. Si nota ancor di piu quando ibra inizia a sentire il contatto diretto col giocatore del napoli e, non appena capisce di essere all'altezza giusta, ecco che parte la gomitata col braccio sinistro...

Qui poi la pericolosita o meno vale fino ad un certo punto, una gomitata del genere non puo meritare meno di un cartellino rosso tenendo conto pure del grado di giudizio tenuto dal direttore di gara che aveva gia ammonito bakayoko per un contatto fortuito e di sicuro ancora meno cattivo. Se hai tirato fuori il giallo per quello allora non puoi non espellere ibra per quello che ha fatto ed invece niente di niente...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 nov 2020, 17:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Supercì ha scritto:
Niente dai, è tempo sprecato, è come parlare alla nonna rincoglionita...
Dici sì, hai ragione nonna :asd

Ti sbagli, la nonna rincoglionita rimane comunque piu lucida e mentalmente sana del pirla rimbambito di cui sopra...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 nov 2020, 17:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Ma scusate, secondo voi con il Var c'è ancora chi prova a dare gomitate a tradimento?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 nov 2020, 17:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Per me il rosso a Ibra sarebbe stato severo onestamente. Però inconcepibile non dare il giallo, che è un errore meno grave di un eventuale rosso

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 nov 2020, 17:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Anche secondo me era da giallo e non da rosso (e già mi ero espresso qualche post fa).
Ma credo, se non erro, che non sia stato nemmeno sanzionato come fallo proprio perché è sfuggito all'arbitro e il VAR non ha ritenuto di dover intervenire (e non so, da ignorante del protocollo, se poteva farlo o meno).

Ultima modifica di termopiliano il lun 23 nov 2020, 17:23, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 nov 2020, 17:23 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 8 apr 2020,
Alle ore: 20:17
Sono uno spettatore imparziale, visto che non tifo per nessuna delle due squadre, ma la partita è stata ladrata dal Milan(squadra mediocre che secondo me insieme al Sassuolo tornerà presto nelle posizioni che gli competono).Non penso che abbia giocato meglio il Milan, penso che Valeri e chi stava al Var abbiano condizionato pesantemente la gara.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 nov 2020, 18:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

il Mister ha scritto:
Ma scusate, secondo voi con il Var c'è ancora chi prova a dare gomitate a tradimento?

se il var "funziona" come sta funzionando in queste ultime stagioni allora si, certamente...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 nov 2020, 19:09 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: sab 30 ago 2014
Alle ore: 20:39
il Mister ha scritto:

Beh, quello da te evidenziato non può essere elevato a criterio dirimente, in campo spesso la ragione è annebbiata dalla foga agonistica. Ricordo ancora un pugno (quello sì degno dei migliori pugili) rifilato da De Rossi al povero malcapitato di turno (episodio, se non erro, verificatosi nel primo anno in cui era stato introdotto il Var) oltre a tanti altri piccoli episodi...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 nov 2020, 19:11 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
E altri tre punti in saccoccia.

Ero stranamente tranquillo nel pre-gara ma durante i 90 minuti ho sofferto abbastanza, meno male la grande Z veglia su di noi.

Napoli che è mancata nel concludere le azioni ma tra le squadre che abbiamo affrontato nell'ultimo periodo è l'unica che mi ha colpito per la qualità tecnica offensiva.
Nessuna big vista negli ultimi tempi ha giocato così contro di noi (considerando anche il ritorno della scorsa stagione), di singoli fortissimi ne son passati ma come trame di gioco offensive la squadra di Rino è stata la migliore.
Gli manca qualcosa e forse è meglio così per noi visto che la rosa degli azzurri è da terzo posto tranquillo.

Tornando a noi, bravi tutti, anche i subentrati hanno fatto il loro.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 nov 2020, 19:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Jules ha scritto:
Molto deluso da ieri per 3 motivi:

1) Entrata in campo troppo molle: abbiamo regalato 20 minuti, fino al primo gol, come se avessimo di fronte una squadra di bassa classifica. Non sarebbe stato giustificabile nemmeno in quel caso, ma era più comprensibile. Invece ieri si giocava Napoli-Milan con i rossoneri in forma, e solo dopo il gol subito abbiamo avuto una reazione. Ingiustificabile ed illogico.

2) Equivoco tattico: temo che ripercorreremo l'errore di Benitez di insistere sempre con i due centrocampisti. Questo ha senso se quei due sono in grande forma ed affiatati. Inoltre ha già più senso se abbiamo avanti Osimhen che crea spazi e fa giocare bene tutti gli altri attaccanti. Mettere invece ieri 2 centrocampisti centrali e quei 4 lì avanti ha fatto davvero poco.

3) Singoli: i migliori ieri hanno deluso più di tutti. Penso a Koulibaly e Fabian Ruiz. Più di tutti. Pessima partita. In queste devono salire in cattedra. Ieri non l'hanno fatto.

Per carità, è ancora prestissimo. Però direi che la sfida del prossimo turno con la Roma potrà iniziare a dire qualcosa sulle vostre ambizioni in campionato.
Io, nel mio piccolo, continuo a credere che alla fine possiate arrivare tra le prime 4 senza troppi problemi. Ma è chiaro che la concorrenza si sta rivelando più agguerrita di quello che si credeva/pensava (e ci metto dentro oltre a Roma e Milan anche noi, anche se per molti partiamo da sfavoriti).

Per il resto...

Sul punto 2, la penso come te. Cioè il 4-2-3-1 con Osimhen ha un suo perché, senza decisamente meno. Strano che Gattuso (da sempre fedele al 4-3-3) non sia tornato al suo modulo preferito stante l'assenza del nigeriano. Probabilmente non avrà voluto snaturare la squadra, che ormai da tempo lavora sul 4-2-3-1.
Tra l'altro, secondo me, con i 2 centrocampisti Fabian Ruiz mi sembra quello più penalizzato (e anche la prestazione di ieri direi che è lì a confermarlo) e di certo Bakayoko non può mettere le pezze ovunque.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]