termopiliano ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Supercì ha scritto:
quando Asensio firmò il 4-1 e mi ritrovai a zombare con madridisti in vacanza a Saint Malo

Livelli di poraccitudine siderali

Mi intrometto anche se la discussione non mi riguarda personalmente.
Rispetto il pensiero di tutti, ci mancherebbe. Però non capisco perché gufare sia da poveracci. Da che mondo e mondo si gufa la squadra avversaria e sta cosa succede in tutta Europa (un tifoso del Saint-Etienne mica tifa Lione in Europa, per dire).
JC ha detto diverse cose giuste (il tifo in fin dei conti è qualcosa di estremamente soggettivo) ma nel complesso non capisco 'sta moda (perché non saprei come altro chiamarla) di "pretendere" il tifo (o l'apprezzamento) da parte dei tifosi rivali. Io da un romanista mi aspetto che gufi (e che eventualmente, e giustamente, goda delle disgrazie) la Lazio (e viceversa). E se fossi un romanista poco mi interesserebbe di sapere che un tifoso juventino (che in teoria sono detestati più dei laziali) "tifa" per me in Europa.
Poi l'episodio che citi nell'altro post sul Roma Club sotto casa tua è sicuramente forzato. Ma comunque non definirei neanche per sogno un poveraccio (o cose simili) chi esulta per una finale persa dell'avversario rivale. Anche io non mi sognerei di guardare quella partita come fosse quella della mia squadra e piuttosto opterei per l'indifferenza (ma non so se ci riuscirei) ma ho comprensione per chi lo fa perché appunto è una cosa che per me ci può stare.
Ma il sano sfottò ci può stare, il resto è una poracciata.
Sarà che io tifo la juve e basta e le altre squadre per me sono tutte uguali, per cui esulto se segna la Juve, non se la Roma, il Napoli o l'Inter prendono gol, non mi viene proprio.
Chi fa altrimenti lo reputo un poveraccio e un perdente, sarò strano io.
Poi reputo il top della poracciata sfottere un avversario per una partita persa quando la squadra da me tifata nella competizione in questione ha fatto peggio o addirittura la competizione non è arrivata a giocarla.
Cioè, se faccio le figure barbine in Europa non vado a sfottere chi invece è arrivato più avanti di me giocandosela molto meglio (ogni riferimento a squadre e persone è puramente casuale), cioè mi sentirei ridicolo.
È come se pipino il breve andasse da Rocco Siffredi a deriderlo perchè ha visto uno col caxxo ancora più grosso.