Molleggiato ha scritto:
Eppure..
Io non sono un estimatore di Allegri, mai stato
PERÒ.. se servisse uno come lui ora per arrivare a risultati rapidi e concreti?
Uno che ti fa vincere spesso 1-0, qualche 2-1, qualche pareggiotto sculato, qualche sconfitta inevitabile .. ma almeno le probabilità che arrivi al 4º posto ci sono!
In questo momento penso si debba abbandonare l’idea del bel calcio, visto che qualche pezzo grosso forse ci abbandona pure (giustamente) e non sarà certo rimpiazzato con dei novelli ronaldinhi.
Magari lui, con la sua mentalità vecchio stampo, difensivo, col carisma, qualche giocata in contropiede, e ti porta a casa il risultato col suo adorato “corto muso”.
Francamente lo temo meno di un possibile e ancor più mina vagante Thiago Motta allo sbaraglio dopo la delusione Juve e visto che altri nomi gradevoli, esperti e di spicco a quanto pare, non si avvicinano, boh… Allegri mi pare sia il meno peggio. Soprattutto per il carisma e per l’esperienza che ormai ha maturato.
Penso possa far solo meglio di Conceiçao o di un pinco pallo qualsiasi che si andrebbe a raccattare chissà dove.
C’è il fattore “minestra riscaldata” sì, ma ormai son passati così tanti anni…
Questa è una squadra che per portare risultati ora la prima cosa di cui ha bisogno ancor prima dei giocatori, è la testa, la spina dorsale, di guide salde ed esperte.
Tare che non è l’ultimo arrivato e Allegri, pertanto, in questo momento delicato, potrebbero essere la miccia per rimettere in moto una macchina morta.
Poi al bel calcio e ai nomi altisonanti in rosa ci si pensa quando hai ripreso conoscenza.
E intanto, si spera che tutti gli altri della dirigenza, da Ibra a Scaroni, vadano a cac.are chiodi su Marte
A mio parere il problema di allegher non è l'horto muso che in un calcio in cui conta solo il risultato è sicuramente un plus ma quello di non saper ricostruire una squadra ma gestire un team di campioni o comunque una rosa gia forte ed importante di suo, fattori che nel milan attuale mancano ed anche da anni. Inoltre ho la forte sensazione che quando si prese quel lungo periodo sabbatico lui non ne abbia approfittato per aggiornarsi sotto il profilo tecnico-tattico rimanendo ancorato alle sue filosofie di gioco che, come dimostrato nel suo ritorno in bianconero, sono apparse gia relativamente superate...
E adesso questo suo possibile milan bis non si prospetta troppo diverso con la differenza che stavolta non può contare né su elementi top, né su una dirigenza valida ed ancora meno su una proprietà esperta con in più l'obbligo di riportare il club rossonero ai vertici del calcio ripartendo quasi da zero...
Per questo egoisticamente parlando su allegri che ritorna a Milanello ci metterei la firma gia adesso però è ancora tutto in divenire quindi attendiamo fiduciosi...