ciurlizza ha scritto:
Sì, penso che l'emozione sia dovuta più che altro al segnale di svolta più che all'idea che Mourinho abbia la bacchetta magica e trasformi Pellegrini in un giovane Totti, Majoral in Batistuta e Fuzato in Jascin. Insomma, difficile pensare che prendano un nome come Mourinho a quelle cifre per poi chiedergli di arrangiarsi con Bruno Peres e Fazio, eh

, credo che molti immagino campagne acquisti di un certo spessore (nonostante quelle che furono le primissime dichiarazioni dei Friedkin appena arrivati... probabilmente si sono resi conto che senza un intervento deciso si rischia di rimanere fuori dal giro che conta per un decennio, stile Milan, cosa che di base non ha senso se uno decide di imbarcarsi in un simile progetto).
E' chiaro che dal punto di vista di "segnala alla piazza e ai tifosi" era quasi difficile fare di meglio. Per assurdo nemmeno Guardiola ha il peso mediatico che ha Mourinho, per dire.
Certamente la squadra verrà rinforzata e riadattata in base alle richieste del tecnico. Ma credo (e spero

) sia difficile pensare ad una Roma che vada a spendere 100/150 milioni di euro sull'unghia per una singola sessione di mercato. Posto che il primo calciomercato post-(quasi)SL rischia di riservare molte sorprese (non necessariamente piacevoli o prevedibili). Diciamo che ci sono e ci saranno tanti "se" e "ma" da valutare e prendere in considerazione (ma non solo per la Roma eh).
Secondo G.D.M., ad esempio...
Ricevuto il placet c'è stato l'incontro faccia a faccia a Londra tra la proprietà, Tiago Pinto proprio a casa di Mourinho. Riunione che ha visto tutte le parti allineate fin da subito sul progetto sostenibile, sulla costruzione di una squadra che vorrà essere vincente. Niente "instant team", niente calciatori fuori budget, ma un cammino insieme con una leadership assoluta.In una piazza rispettata e conosciuta dal portoghese, elettrizzato e stimolato dalla sfida giallorossa. Si trasferirà con tutta la famiglia, visto il grandissimo legame con l'Italia anche della moglie Matilde Faria.https://gianlucadimarzio.com/it/mourinho-roma-cifre-contratto-retroscena-calciomercatoPer me (e spero di sbagliarmi) uno come Mou ti porta punti già di suo, con la sua sola presenza (tanto più in un ambiente come il vostro). Però ecco con la rosa attuale anche lui difficilmente sarebbe potuto andare al di là di un 4'/5' posto. Poi il prossimo anno (per tante ragioni) rischia di essere un anno pazzo con le incognite che ci sono sul futuro di Inter e Juventus.
.
accursio ha scritto:
Pare che ieri sera c'è stato un crollo delle quote che davano Mourinho alla Roma.
Quindi la voce già girava.
In Italia non era uscita per niente, mi pare. In UK leggevo che era stato accostato addirittura al Celtic.
Poi Di Marzio parla di contatti avviati qualche settimana fa ma di "gran segreto" (e diciamo che l'hanno mantenuto bene e quasi fino alla fine).