Costa spiace vada via e così, ma era sacrificabile. Gioca troppo poco. Avessimo già una squadra che gioca con un 4-3-3, con interpreti che portano avanti la carretta sicuri, sarebbe una grande ciliegina. Ma oggi forse è più un ruotolo d'oro come si dice a Napoli

Ovviamente le cifre sono una mazzata. Siamo buoni a comprare solo strapagando, mentre a vendere, lo facciamo sempre in condizioni sfavorevoli. Si spera che tutti i prestiti diventino cessioni anno prossimo.
Su Chiesa, mi ripeto, è come dice Socrate: come ala non è neppure un ottimo giocatore, inferiore al Bernardeschi trequartista alla Fiorentina. Come tornante, per caratteristiche, potrebbe diventarlo, ma considerando i limiti intrinseci (è un po' ottuso e già è poco lucido sotto porta coprendo poco campo, figuriamoci tutta la fascia) non mi sembra un passaggio scontato. Atleticamente però se non ha doti da top poco ci manca. A quel punto però, facendo un parallelo che diventerà scontato fare durante la stagione, mi porto avanti e dico che Hakimi è più forte - e grazie al caxxo.
De Sciglio non è mai stato un titolare. Riserva con grado di affidabilità sufficiente a mio parere fin tanto che garantiva disponibilità. Poi ha cominciato a rompersi di continuo pure lui, e allora arrivederci e grazie. Lui però non lo ritengo una delusione completa, per prestazioni, come Rugani.