Oggi è sab 24 gen 2026, 17:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 629 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43 ... 63  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 4 nov 2021, 12:25 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
arres82 ha scritto:
"chiudere un occhio"... santa patata, che chiusura mentale.

Ma seriamente, quale sarebbe il problema di far suonare l'inno della squadra di casa prima che inizino le partite?

Da regolamento non è che non si può far suonare prima che inizino le partite, non può essere mandato dopo l'inno della Lega di A e quando le squadre sono già in campo (bene o male è così, se non erro).
Tutte le squadre di A fin qui hanno rispettato questa regola, mandando il proprio inno nei modi e nei tempi previsti e consentiti.
Non so da quanto esista questa regola ma mi limito a constatare che fin qui evidentemente per nessuna squadra questa cosa aveva rappresentato un problema insormontabile.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 nov 2021, 12:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Se una regola esiste non è detto sia giusta e debba perdurare nel tempo vita natural durante.
Questa cosa dell'inno porterà vantaggi a tutte le squadre di A, non solo alla nostra, e sono sicuro che da oggi saranno in parecchi a far partire l'inno prima dell'inizio della partita come è giusto che sia per creare ancora di più l'atmosfera giusta per i padroni di casa.
Questa cosa del "se una regola c'è va rispettata punto" mi sembra un ragionamento un po' troppo esagerato, perché di regole insensate ne è piena zeppa la storia ed è proprio grazie a quelli che ne hanno messo in evidenza la stortura che ora il mondo è un posto un po' meno schifoso, perché non dovremmo ammettere questo tipo di ribellione "giusta" anche nel calcio?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 nov 2021, 12:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

termopiliano ha scritto:
arres82 ha scritto:

Ma seriamente, quale sarebbe il problema di far suonare l'inno della squadra di casa prima che inizino le partite?

Da regolamento non è che non si può far suonare prima che inizino le partite, non può essere mandato dopo l'inno della Lega di A e quando le squadre sono già in campo (bene o male è così, se non erro).
Tutte le squadre di A fin qui hanno rispettato questa regola, mandando il proprio inno nei modi e nei tempi previsti e consentiti.
Non so da quanto esista questa regola ma mi limito a constatare che fin qui evidentemente per nessuna squadra questa cosa aveva rappresentato un problema insormontabile.

No, il regolamento recita che "nessun club deve far suonare il proprio inno o una canzone che richiami alla squadra di casa quando l'avversaria si trova già in campo", quindi gli inni possono partire solo o prima dell'arrivo delle squadre o quando solo la propria squadra è in campo (quindi mai).
Non è un problema insormontabile, ma è comunque una #@*§ e nessuna squadra finora se l'è sentita di andare contro la Lega con tutte le conseguenze del caso solo per far un favore ai propri tifosi, non vedo veramente cosa ci sia di male in tutto questo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 nov 2021, 12:39 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

redguerrier ha scritto:
termopiliano ha scritto:
arres82 ha scritto:

No, il regolamento recita che "nessun club deve far suonare il proprio inno o una canzone che richiami alla squadra di casa quando l'avversaria si trova già in campo", quindi gli inni possono partire solo o prima dell'arrivo delle squadre o quando solo la propria squadra è in campo (quindi mai).
Non è un problema insormontabile, ma è comunque una #@*§ e nessuna squadra finora se l'è sentita di andare contro la Lega con tutte le conseguenze del caso solo per far un favore ai propri tifosi, non vedo veramente cosa ci sia di male in tutto questo.

Beh ho detto grosso modo la stessa cosa che citi tu :grin
Ho scritto che non può essere mandato quando le squadre sono già in campo (invece che quando c'è quella avversaria).
Comunque ok, la sostanza non cambia.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 nov 2021, 12:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ti invio il modulo A per la richiesta di scuse nei miei confronti e il modulo B con il quale ammetti che io avevo ragione e tu torto, compilali e rimandameli in formato pdf.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 nov 2021, 12:57 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

redguerrier ha scritto:
Se una regola esiste non è detto sia giusta e debba perdurare nel tempo vita natural durante.
Questa cosa dell'inno porterà vantaggi a tutte le squadre di A, non solo alla nostra, e sono sicuro che da oggi saranno in parecchi a far partire l'inno prima dell'inizio della partita come è giusto che sia per creare ancora di più l'atmosfera giusta per i padroni di casa.
Questa cosa del "se una regola c'è va rispettata punto" mi sembra un ragionamento un po' troppo esagerato, perché di regole insensate ne è piena zeppa la storia ed è proprio grazie a quelli che ne hanno messo in evidenza la stortura che ora il mondo è un posto un po' meno schifoso, perché non dovremmo ammettere questo tipo di ribellione "giusta" anche nel calcio?

Come ho scritto sopra, mi limito a constatare che fin qui questa cosa dell'inno non rappresentava un problema per nessun club. Tanto che (mi pare almeno) nessuno si era posto il problema di spingere la Lega a modificare ed adattare la regola.
Io tutte le volte che sono andato allo stadio sinceramente non mi sono mai posto il problema della tempistica con cui partiva l'inno e sinceramente nemmeno ci avevo fatto mai caso al fatto che partisse sistematicamente prima dell'entrata in campo delle squadre.
Sapevo solo che ovviamente non poteva partire a partita iniziata :grin

Detto ciò è chiaro e concordo sul fatto che una regola non debba per forza di cose perdurare per sempre. Però ecco, penso che invece che andare in una sorta "muro contro muro" si sarebbe potuto lavorare da subito su piani diversi (diciamo "diplomatici") convincendo la Lega a modificarla (cosa che, anche se non si capisce chiaramente, non è ancora avvenuta). Poi vediamo cosa farà concretamente la Lega. Perché dall'articolo che ho postato e da quelli che circolano sembra che la Lega chiuderà un occhio in caso di violazioni, non che la regola è stata cambiata. Quindi magari ci sarà il rischio che chiuderà un occhio per alcune ma non per altre. Che ti dico, staremo a vedere.

Poi è chiaro che se invece della Roma (quindi una big, diciamo così) questa battaglia l'avesse intrapresa che so l'Empoli o il Venezia la Lega di A si sarebbe fatta una grassa risata e avrebbe continuato a sbattersene e multare il club. Ma vabbè, ci sta anche questo.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 nov 2021, 18:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sbagli a non porti questo problema, immaginati allo stadio con le squadre in campo che si preparano e all'improvviso parte dallo speaker "Olele, Olala, Forza Lazio alè" o quale sia il vostro inno mentre quella #@*§ di aquila vola scacazzando in testa ai giocatori avversari con Lotito falconiere a centrocampo che aizza le folle e lancia anatemi.
Comprendi che in una situazione del genere gli avversari della Lazio giocheranno con un +50 sul timore reverenziale, -20% sulla precisione tiri e la Lazio stessa ad ogni partita si ritroverebbe con un +100 sul power rankigs generale, COME MINIMO.
Dovresti dirci grazie invece che rosicare per questa battaglia giusta.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 nov 2021, 18:37 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

redguerrier ha scritto:
Sbagli a non porti questo problema, immaginati allo stadio con le squadre in campo che si preparano e all'improvviso parte dallo speaker "Olele, Olala, Forza Lazio alè" o quale sia il vostro inno mentre quella #@*§ di aquila vola scacazzando in testa ai giocatori avversari con Lotito falconiere a centrocampo che aizza le folle e lancia anatemi.
Comprendi che in una situazione del genere gli avversari della Lazio giocheranno con un +50 sul timore avversario, -20% sulla precisione tiri e la Lazio stessa ad ogni partita si ritroverebbe con un +100 sul power rankigs generale, COME MINIMO.
Dovresti dirci grazie invece che rosicare per questa battaglia giusta.

:rofl :rofl :rofl :rofl

Guarda, preferisco partire da 0-0 e senza altri condizionamenti invece che vedere 'sta roba qua :grin

Comunque tranquillo non sto rosicando, nel caso rosicherò per altro.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 nov 2021, 12:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

La terza maglia:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 nov 2021, 12:21 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Bella cacata :asd , salvo solo il lupetto di Gratton, anche se gli abbinamenti cromatici adottati non lo fanno risaltare a dovere.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 629 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43 ... 63  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]