fuzz77 ha scritto:
Secondo me può far bene, ma mi aspetto un lungo periodo di gestazione che potrebbe anche indispettire Lotito.
Parliamo di una rosa abituata a giocare con dettami calcistici opposti a quelli di Sarri.
Temo inoltre che gli anni d'oro di Immobile siano finiti, anche se mi piacerebbe sbagliarmi.
Grande Fuzz, è sempre un piacere accogliere il suo parere nel nostro topic (soprattutto quando non ci devi criticare a prescindere

).
Considerazioni che in parte mi sento di condividere.
Circa la riflessione secondo cui Lotito possa indispettirsi ci sta, ma il fatto che Sarri abbia firmato un contratto così ricco (per gli standard biancocelesti) da un lato tutela noi tifosi. Pensare che (a meno di disastri e cataclismi) Sor Claudione mandi via l'allenatore pagato profumatamente per poi doverne per giunta pagare un altro è impensabile
Comunque, come già si diceva, il modulo di riferimento potrebbe essere il 4-3-1-2 e non il 4-3-3. In tal caso i correttivi e gli aggiustamenti da fare in rosa sarebbero minori e meno impattanti. Di sicuro ci sarà un gran lavoro tattico da fare, ma di lavoro da sbrigare (seppur con un budget non certamente illimitato) ne avrà anche Tare. Vediamo che tipo di mercato verrà fatto e che direttrici verranno seguite.
Su Immobile non sono d'accordo invece (non del tutto almeno). Specifico meglio il mio pensiero. Lo scorso anno così così ma solo se lo si paragona a quello precedente (del resto non si può vincere la scarpa d'oro ad ogni stagione). In ogni caso è comunque riuscito a segnare 20 gol in campionato e 5 (in 5 partite) in Champions. Ha avuto qualche momento di "down" (per tanti motivi) ma non ha mostrato (almeno ai miei occhi) segni di cedimento tale da far pensare ad un crollo o ridimensionamento imminente.
E' innegabile che nel percorso di crescita di Ciro ci sia anche lo zampino di Inzaghi (tra i due vi è anche un forte legame umano). Il mister è stato bravo a coccolarselo e costruirgli attorno un sistema di gioco capace di esaltarne le caratteristiche. Da questo punto d vista sono curioso di vedere come approccerà con il nuovo tecnico (curiosità che estendo anche ad altri giocatori, penso su tutti Luis Alberto e Milinkovic). Si vocifera (e spero sia vero) che Immobile sia stato uno dei giocatori più entusiasti all'idea di poter lavorare con Sarri. Indubbiamente dopo 5 anni con lo stesso allenatore anche per un giocatore sperimentarsi in nuovo contesto tattico può essere stimolante e addirittura rigenerante. Speriamo bene, insomma...