Socrate ha scritto:
Secondo me non le si guarda da anni.
Mister mi piace perché guarda le partite ingenuamente e senza sovrastrutture, e vede che Ronaldo per il 99% della partita non ha nulla di fenomenale. Cosa evidente da anni ed anni.
Ed è l'unico giocatore della sua supposta categoria che se gioca male e non combina un #@*§ è colpa degli altri.
Non le guardo ingenuamente. Le guardo e basta, sapendo cosa sto guardando. Anche perché dal 1996, da quando hanno messo la pay tv, credo di essermi perso in tutto 20 partite della Juve, con sette anni di abbonamento in curva al Delle Alpi, qualche trasferta e tre partite di Champions allo stadio. Avendo visto tanti grandi giocatori dal vivo e in tv, con costanza, non capisco come si possa sbrodolare in questo modo per CR7 (per quello venuto da noi, intendo) e, soprattutto, come non lo si possa mettere in discussione. Tevez, per dire, è stato molto più esaltante e leader.
La Juve, palesemente, ha bisogno di rinforzare il centrocampo e magari di aggiungere un bel centravanti. Ma proprio a causa della presenza del già citato giocatore questo non è possibile. Innanzitutto perché il suo ingaggio pesa come 4/5 di altri potenziali titolari, poi perché bisogna prendere un centravanti sì forte, ma soprattutto in grado di farlo giocare bene. Cosa ancor più grave per fare le cose che ho detto dovremmo vendere non solo vecchi con ingaggi pesanti (ma quelli di Matuidi, Higuain e Khedira insieme non fanno la metà del suo), cosa buona e giusta, ma anche Dybala. Che sarebbe invece quello su cui puntare, con ancora diversi anni davanti e tanta voglia di rimanere.