Sandro ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Di Marzio su Sky dice che abbiamo praticamente preso Zaccagni (a 10 milioni di euro, più o meno).
Kostic sarebbe stato il top. Zaccagni a me piace come profilo. Però ecco, non è un esterno e ha decisamente altre caratteristiche. Non capisco 'sta cosa. Ci serve palesemente un esterno e pigliamo un giocatore totalmente diverso? Bho...
Veramente a me pare che nella Lazio Zaccagni andrebbe a giocare nella stessa posizione in cui gioca nel Verona (con Felipe Anderson spostato a destra).
Sicuramente andrà a giocare e verrà impiegato lì, così come sicuramente potrà anche fare (quando serve) le veci di Luis Alberto.
Però ecco, penso sia lapalissiano che non sia di certo un'ala pura. Diciamo che nelle varie scoutizzazioni e report (tipo transfmarkt, per citarne uno) è dato come Trequartista (ruolo naturale) o al massimo come centrale di centrocampo. Quelli sono i ruoli in cui è stato impiegato in carriera. Nello specifico nel Verona di Juric che giocava 3-4-2-1 veniva impiegato dietro la punta assieme a Barak. E' chiaro che Zaccagni agiva perlopiù sulla sinistra (giocando anche in posizione da ala, all'occorrenza).
Kostic è un'ala classica, Zaccagni no. Tutto qui.
Io preferivo il serbo e non lo nego. Ma Zaccagni in ogni caso mi intriga come colpo e non ho mai nascosto di seguirlo e apprezzarlo particolarmente (scripta manent, del resto).
Poi, al netto di tutto ciò, è ovvio che da profano non posso che fidarmi al 101% di Sarri (che di sicuro avrà avallato l'acquisto del giocatore). Il mister saprà dove/come/quando/perché impiegarlo.