Ieri ho avuto una giornata terribile tra lavoro, bambini malati a casa e conseguenti faccende domestiche e in tutto ciò ignoravo quali fossero gli anticipi del sabato, le uniche gare di cui conoscevo la data erano la nostra oggi alle 20:45 e Milan-Napoli di domani sera.
Stamattina appena sveglio ho avuto un po' di tempo e ho acceso il PC sulla mail e ho visto il trafiletto sugli anticipi:
INTER-SAMP 3-1 prevedibile...
VERONA-CHIEVO 3-1 anche questa era prevedibile visto il buon Verona di questo girone di ritorno che avevo visto anche all'Olimpico
e poi BOLOGNA-JUVE 0-0...!!!!!!
Cioè la Juve fa una serie di imprese e grandi gare vola dalla coda fino alla testa con 15 successi di fila e poi va a pareggiare con il Bologna!?
Stupito, per capire come fosse andata la gara, sono andato a vedere la rassegna stampa digitando su Google "BOLOGNA-JUVE" ed escono i vari articoli, di CORRIERE, STAMPA, CORSPORT, GAZZETTA e così via, ma non quello di TUTTOSPORT.
Incuriosito di sapere l'opinione del quotidiano sportivo vado sul loro sito e scopro una novità: come esiste il "NEGAZIONISMO STORICO" esiste anche il "NEGAZIONISMO SPORTIVO".
Alle ore 10:00 di domenica mattina infatti nell'Homepage di Tuttosport noto subito una particolarità: nel trafiletto superiore con i risultati del turno di campionato c'erano i 3-1 delle altre gare e le gare che ancora si devono svolgere, ma non compariva lo 0-0 di Bologna-Juve.
Scorro il resto della pagina cercando allora l'articolo sulla partita, ma vedo solo articoli relativi ad altri fatti:
1) In una foto grande compare Ronaldo il Fenomeno che diceva che quegli Scudetti li avevano vinti loro;
2) In una foto poco sotto c'è la curva dell'Inter che mostra uno striscione in cui da della *erda allo stesso Fenomeno;
3) Seguono degli articoli sulla gara dell'Inter e sul Derby di Verona, su Allegri che dice che la vittoria in CL è possibile, sulla rimonta del Bayern nella gara di Bundesliga, un articolo in cui si dice che Totti avrebbe detto a Spalletti di dire le cose in faccia, uno di Jacobelli in cui invita Pallotta a fare Totti Presidente della Roma e infine iniziano gli articoli sugli altri Sport.
Ma della gara di Bologna non c'è neanche un cenno in tutta l'Homepage, l'Homepage di Tuttosport