Special1225 ha scritto:
Certo che c'è, peccato che sia a favore della squadra che non tifi tu e questo ti porta a falsare almeno 2-3 confronti in maniera stucchevole.
Manolas-Chiellini e Radja-Khedira vinti da voi sono da ban di 1 settimana per eresia calcistica.
E comunque ha ragione anche Odisseo, non bastano i singoli confronti individuali. Ci sono tanti altri fattori da considerare:
1) la fame: la Roma è a secco da 15 anni, la Juve viene da 4 titoli di fila.
2) l'amalgama (non quello che credeva Massimino): la Roma ha aggiunto 2-3 tasselli in un meccanismo collaudato da 2 anni, la Juve ha stravolto tutto, dallo schema (ancora oggi ignoto) ai singoli.
E dove si vincono coppe e campionati, a centrocampo, la Roma non ha cambiato nulla, ed era già fortissima. La Juve ha perso le due anime di questi 4 anni, come leadership, capacità di incidere quando conta, apporto in termini di reti e sui calci piazzati, senza contare che perdendo Pirlo devi cambiare completamente gioco, perché è una tipologia di giocatore rarissima.
3) ricorsi storici, cabala, statistiche. Tutto molto favorevole ai bianconeri.
Ma non voglio cercare di convincere nessuno, più siete tracotanti e convinti di spazzare via tutti, più andate incontro a figure da cioccolatai.
Però non prendere solo la parte del ragionamento che tu fa comodo. Ho anche detto che tirare qualsiasi conclusione ora, soprattutto con la troppa sicumera, è insensato e mi pare che tu sia un po' troppo sicuro di te stesso.
Chi vivrà vedrà, io intanto continuo a ritenermi soddisfatto dell'operato della società, ridicola telenovela draxler a parte.