Oggi è ven 17 lug 2026, 18:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 1 feb 2016, 20:28 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
ciccio graziani ha scritto:
Che grande difesa che ha l'Inter!

Non puoi avere una grande difesa senza organizzazione. Puoi nascondere il tutto nel momento di massima forma, con 2-3 mediani a coprire i 4 ed Handanovic a "miracoleggiare", ma quando tutto è affidato al caso alla lunga viene a galla.
Poi le considerazioni individuali sono altra cosa, Handanovic e Miranda sono da top team, Murillo deve ancora crescere ma con fiducia e di fianco a Joao farebbe vedere grandi cose.
I terzini sono quel che sono, anche se D'Ambrosio e Telles sono i migliori difensivamente e non solo, per distacco. Se poi l'incapace per suo divertimento personale sorteggia prima di ogni incontro i due esterni bassi, non è colpa loro.
In mano al Sarri di turno (= allenatore vero, insegnante di calcio che crede nel lavoro sul campo e che ne capisce, che ha una sua idea di calcio e la trasmette ai suoi), anche l'Inter farebbe un salto di qualità simile al Napoli, in proporzione, dato che Mancini come Benitez è in grado di fare sembrare tutti scarsi, mentre i Sarri fanno pensare sempre l'esatto opposto dei propri.
Non avremo la difesa migliore d'Europa, ma è l'ultimissimo dei nostri problemi!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 feb 2016, 20:36 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
Concordo con l'Illuminato Special. Con quel centrocampo che fa piangere la difesa mi pare l'ultimo problema :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 feb 2016, 20:45 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Keen ha scritto:
Special1225 ha scritto:
...ci basta già l'orzobimbo tifoso del Barcellona per il quale anche Handanovic è una sega.

Immagino ti riferisci a me, visto che sono l'unico che ha criticato Handanovic e che ha a che fare col Barça.
Handanovic è un portiere molto incostante, che può essere autore di parete mostruose così come allo stesso tempo di papere clamorose: quest'anno ha dato "spettacolo" nella partita contro la Fiorentina, mentre per il resto si è ripreso alla grande ed è stato autore di numerosi miracoli che hanno sicuramente fruttato parecchi punti all'Inter, ma non bisogna dimenticare il rendimento altamente insufficiente della stagione passata, ad esempio, dove tra lui e Ranocchia hanno fatto a gara a chi la combinasse più grossa e non si contano nemmeno gli errori che sono costati punti pesantissimi all'Inter.
Capisco le critiche ai miei commenti su Handanovic da parte di tifosi delle altre squadre che, non seguendo costantemente le partite dell'Inter, giudicano solamente in base agli highlights e alle grandi parate, ma il fatto che tu, da "intenditore" di calcio quale ti ritieni, non riesci invece ad accorgerti di tutto ciò nonostante tu sia interista e segua ogni partita dell'Inter è preoccupante.
E dire che voi dell'Inter di portieri veramente bravi ne avete avuti...

Handanovic non è mai stato impeccabile, ma ha sempre giocato in squadre modeste.
Quando la squadra è in corsa, compete, si esalta. E diventa uno dei migliori in assoluto.
Quando invece la stagione va in vacca tende a deprimersi, a deconcentrarsi e a babbo morto offre prestazioni penose condite da papere.
Il che mi fa pensare che se avessimo una società seria ed un allenatore vero, sarebbe un valore aggiunto clamoroso.
Ma parlando tecnicamente non ha difetti: forte nelle uscite alte, forte in quelle basse, in presa, fenomenale tra i pali, il migliore al mondo sui rigori, non lo sorprendi facilmente su punizione.
Quando è demotivato (vedi finale anno scorso, campionato finito e senza rinnovo) sbaglia tantissimo, cioè scarsa concentrazione quando NON conta.
Poi capisco che a qualcuno non possa piacere ma i tuoi commenti su Handanovic ed Icardi, oltre che su altri non dell'Inter, sono eccessivi e fuori luogo.
Possono piacere meno di altri, definirli scarsi o sopravvalutati è malafede pura, mi pare chiaro.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 feb 2016, 20:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 feb 2016, 22:45 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 21 gen 2014
Alle ore: 21:17
Special1225 ha scritto:
Keen ha scritto:
Special1225 ha scritto:
...ci basta già l'orzobimbo tifoso del Barcellona per il quale anche Handanovic è una sega.

Immagino ti riferisci a me, visto che sono l'unico che ha criticato Handanovic e che ha a che fare col Barça.
Handanovic è un portiere molto incostante, che può essere autore di parete mostruose così come allo stesso tempo di papere clamorose: quest'anno ha dato "spettacolo" nella partita contro la Fiorentina, mentre per il resto si è ripreso alla grande ed è stato autore di numerosi miracoli che hanno sicuramente fruttato parecchi punti all'Inter, ma non bisogna dimenticare il rendimento altamente insufficiente della stagione passata, ad esempio, dove tra lui e Ranocchia hanno fatto a gara a chi la combinasse più grossa e non si contano nemmeno gli errori che sono costati punti pesantissimi all'Inter.
Capisco le critiche ai miei commenti su Handanovic da parte di tifosi delle altre squadre che, non seguendo costantemente le partite dell'Inter, giudicano solamente in base agli highlights e alle grandi parate, ma il fatto che tu, da "intenditore" di calcio quale ti ritieni, non riesci invece ad accorgerti di tutto ciò nonostante tu sia interista e segua ogni partita dell'Inter è preoccupante.
E dire che voi dell'Inter di portieri veramente bravi ne avete avuti...

Handanovic non è mai stato impeccabile, ma ha sempre giocato in squadre modeste.
Quando la squadra è in corsa, compete, si esalta. E diventa uno dei migliori in assoluto.
Quando invece la stagione va in vacca tende a deprimersi, a deconcentrarsi e a babbo morto offre prestazioni penose condite da papere.
Il che mi fa pensare che se avessimo una società seria ed un allenatore vero, sarebbe un valore aggiunto clamoroso.
Ma parlando tecnicamente non ha difetti: forte nelle uscite alte, forte in quelle basse, in presa, fenomenale tra i pali, il migliore al mondo sui rigori, non lo sorprendi facilmente su punizione.
Quando è demotivato (vedi finale anno scorso, campionato finito e senza rinnovo) sbaglia tantissimo, cioè scarsa concentrazione quando NON conta.
Poi capisco che a qualcuno non possa piacere ma i tuoi commenti su Handanovic ed Icardi, oltre che su altri non dell'Inter, sono eccessivi e fuori luogo.
Possono piacere meno di altri, definirli scarsi o sopravvalutati è malafede pura, mi pare chiaro.

Sì, concordo fondamentalmente con la tua descrizione di Handanovic: il potenziale tecnico c'è ed è chiaro (altrimenti certe parate non le fai), ma è carente di testa, e quindi alla fine torni a dire quello che ho scritto io, ovvero che è un portiere incostante.
Putroppo per i portieri, dato il ruolo che hanno in una squadra di calcio, la testa è una componente ancora più fondamentale di quanto già lo può essere per gli altri giocatori di movimento e un portiere carente da questo punto di vista a mio avviso non può essere considerato un grande estremo difensore.
Su Icardi sono di parte, nel senso che non mi sono mai piaciuti i giocatori terminali offensivi puri, incapaci di un qualsivoglia minimo dialogo calcistico con gli altri; detto questo, però, al netto del non-contesto tattico dell'Inter attuale (e su Mancini concordo al 100% con te) e al netto del suo potenziale da finalizzatore, onestamente, non ti cadono le braccia quando lo vedi incapace di compiere anche lo stop più basilare? Dai, a Napoli in campionato ha offerto una prestazione indecorosa, sembrava avesse appena scoperto l'esistenza della forza di gravità terrestre...
Ripeto, sarò di parte, ma a mio avviso non esiste che un giocatore di Serie A possa essere tecnicamente così limitato nei fondamentali.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 feb 2016, 0:53 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 27 gen 2016
Alle ore: 17:41
mi aspettavo un pareggio in questa partita...
3-0 inaspettato.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 feb 2016, 8:46 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
Special1225 ha scritto:
north face ha scritto:
Special1225 ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Gli interisti che commentano il carosello del Milan negli spogliatoi mi ricordamo molto i laziali dopo il derby dell'anno scorso.
Ah ragà, è pur sempre un derby eh, è normale venga festeggiato più di una qualsiasi altra vittoria.

beh, intanto quella era la Lazio (2 scudetti in 115 anni e 1 coppa coppe), questo sarebbe il Milan (19 scudetti e 7 champions).

Special io ti capisco e ti ringrazio, ma sono solo 18... siete belli annebbiati eh...cmq si godicchia, non vedo il problema.

:asd :asd 18, 19, uguale dai.
Si godicchia okay, ma la foto stile festa scudetto? Dai..è puro declino.

..insomma, l'avessero fatta dopo un Milan-Bologna o un Milan-Sassuolo ok, ma un derby è sempre un derby, ed un 3 a 0, meritato o no, è sempre un 3 a 0..non nascondiamoci dai, poi che il Milan sia in declino questo si, ma mica da oggi. :asd :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 feb 2016, 10:19 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 12 mar 2012
Alle ore: 16:14
Per me anche la curva del Milan ha vinto 3-0, e forse anche più largamente...

Ma quanto era bella la coreografia con il disegno gigante di Hateley e Collovati? ;)

L'ho trovata quasi commovente.
(Fra le altre cose, è stato un modo per insegnare un po' di storia, e mostrare le bellissime divise da gioco di quegli anni.)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 feb 2016, 11:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Questo lo dedico al fan numero uno di Beppe Severgnini. Tieni Superciccioooooooooo

http://www.corriere.it/sport/16_febbrai ... 7c73.shtml

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 feb 2016, 11:31 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
north face ha scritto:
Special1225 ha scritto:
north face ha scritto:
Special1225 ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Gli interisti che commentano il carosello del Milan negli spogliatoi mi ricordamo molto i laziali dopo il derby dell'anno scorso.
Ah ragà, è pur sempre un derby eh, è normale venga festeggiato più di una qualsiasi altra vittoria.

beh, intanto quella era la Lazio (2 scudetti in 115 anni e 1 coppa coppe), questo sarebbe il Milan (19 scudetti e 7 champions).

Special io ti capisco e ti ringrazio, ma sono solo 18... siete belli annebbiati eh...cmq si godicchia, non vedo il problema.

:asd :asd 18, 19, uguale dai.
Si godicchia okay, ma la foto stile festa scudetto? Dai..è puro declino.

..insomma, l'avessero fatta dopo un Milan-Bologna o un Milan-Sassuolo ok, ma un derby è sempre un derby, ed un 3 a 0, meritato o no, è sempre un 3 a 0..non nascondiamoci dai, poi che il Milan sia in declino questo si, ma mica da oggi. :asd :asd

Ti quoto, spero solo che da Milano non ci vengano + però a fare la morale sulla provincialità di Roma x i festeggiamenti di un derby vinto ;)

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]