Campo Testaccio ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Sarò scemo io preferisco parlare di calcio. Se quell'asinaccio di Gentiletti non fa quel fallo inutile su Dzeko non ce Tagliavento che tenga. Errore gravissimo del nostro difensore.
Ti ammiro perché mantieni sempre la lucidità, cosa che io non riesco a fare spesso quando mi rode, e hai centrato il punto.
Lo avevo scritto in un post in diretta subito dopo l'azione che ha portato al rigore: che cavolo di bisogno c'era di mettere quella gamba che Dzeko, anche se passava, si andava a trovare con la palla sul destro proprio sul lato destro dell'area e piuttosto decentrato?
Ha fatto una fesseria.
Diciamo che a caldo anche io sono abbastanza emotivo. Difatti non ho scritto nulla se non diverse ore dopo la fine della partita. Rosicare rosico eccome e durante la partita ne combino di tutti i colori. Però nei giudizi cerco di essere obiettivo (anche se non sempre vi riesco). Rigore a parte abbiamo giocato malissimo e abbiamo strameritato di perdere. Gentiletti ha commesso un errore da principiante e questo non lo si può disconoscere. Poi le chiacchiere sull'arbitraggio francamente mi piacciono poco e difatto evito di farle.
Sylvandor ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Sarò scemo io preferisco parlare di calcio. Se quell'asinaccio di Gentiletti non fa quel fallo inutile su Dzeko non ce Tagliavento che tenga. Errore gravissimo del nostro difensore.
E chi lo mette in dubbio, ma è grave anche che chi viene messo lì a fare il suo dovere sbagli. La partita cambia dopo 10 minuti e si mette nelle condizioni perfette per il tipo di gioco della roma. Poi io sono daccordo con chi dice che hanno giocato meglio, che fisicamente ne avevano di più, che sono più forti, ci mancherebbe. Ma quel rigore CAMBIA la partita. Così come lo cambia quello totalmente inventato con il Sassuolo dopo 5 minuti, così come con il Verona mi annullano un gol regolare e non mi fischiano un rigore netto su Anderson. Anche io vorrei parlare di calcio, ma il calcio è anche questo. Poi se quel rigore lo fischiavano sul 5-0 non me ne fotteva nulla, ma certe decisioni arbitrali cambiano una partita. E la designazione di Tagliavento era totalmente inadeguata, perchè fa danni tutte le volte. E vorrei anche capire perchè deve per forza arbitrare un derby tutti gli anni.
L'errore dell'arbitro lo metto nella casistica delle variabili che possono incidere su una partita, così come l'errore di un calciatore. Ma mentre l'errore dell'arbitro non è una variabile che come squadra puoi controllare quella degli errori dei calciatori si. E Gentiletti che ti fa un errore da novellino se permetti mi fa inrazzare più dell'errore di Tagliavento. Così come fa imbestialire l'atteggiamento remissivo della squadra. Che l'episodio del rigore sia determinante è fuori dubbio (e l'ho detto nel mio primo intervento). Ma appunto andava evitato. Parlare di calcio in effetti è anche parlare di arbitri, ma come dicevo è un argomento che da sempre mi ha poco interessato.