wonderwall ha scritto:
O forse il paragone con Zarate (inteso come evoluzione di rendimento nella Lazio) non era del tutto peregrino.
Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk
Per quel che mi riguarda ho sempre rigettato questo paragone. Diciamo che al di là degli aspetti tecnici tra i due c'è una grande differenza per ciò che attiene la testa e la professionalità (anche se gli ultimi mal di pancia di Felipe sembrano smentire questa tesi).
Se valutiamo il rendimento alla Lazio anche lì si notano delle sostanziali differenze (tenendo conto che Zarate ha comunque giocato ad oggi una quarantina di partite in più).
Zarate esplose già alla prima stagione, fece malissimo alla seconda e riprese un rendimento tutto sommato positivo alla terza (prima di essere ceduto all'Inter). La quarta stagione fu giusto una toccata e fuga e quindi non valutabile.
Felipe Anderson invece ha fatto male alla prima stagione (oggetto misterioso o poco più), esplosione inaspettata alla seconda e mediocrità diffusa (salvo qualche partita isolata) alla terza annata (che verosimilmente sarà l'ultima in maglia biancoceleste).
Difatti tante testate giornalistiche danno l'addio di Felipe Andeson come praticamente certo, se non a Gennaio sicuramente a Giugno.
Anche i tifosi che prima lo adoravano hanno inziato a voltargli le spalle. Ieri il brasiliano si è preso una bordata di fischi. Non tanto e non solo per il rendimento ma perché si vede lontano un miglio che gioca svogliato.