Oggi è mer 4 mar 2026, 5:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 174 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Serie A 9a: Cagliari-Milan
MessaggioInviato: gio 30 ott 2014, 12:11 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria

Reg. il: gio 14 ago 2003
Alle ore: 10:10
Lord_Thara ha scritto:
Ieri sera ho visto gli hailaids e devo dire che così su due piedi, mi è sembrato che il Cagliari lo abbia un po' molestato sto Milan e che solo casualmente Inzaghi non ha portato la zuppa a casa.... :grin

Abbastanza, ma non ha segnato fortunatamente.
wop82 ha scritto:
accursio ha scritto:
La squadra di Inzaghi ha giocato contro l'avversario più forte fin qui incontrato e quindi il pareggio è prezioso come la saliera di Benvenuto Cellini.

Quindi il Cagliari è più forte della Juve? :asd

Sicuramente mi ha impressionato di più.
Forse perché da sacchiano ho sempre apprezzato le squadre che fanno pressing alto

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 ott 2014, 12:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 3 apr 2013,
Alle ore: 20:46
Abbiamo dato per morto Sdenko troppo presto...si vede che ancora qualcosa da dire ce l'ha, visto che il Cagliari gioca bene...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 ott 2014, 12:28 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Lord_Thara ha scritto:
Abbiamo dato per morto Sdenko troppo presto...si vede che ancora qualcosa da dire ce l'ha, visto che il Cagliari gioca bene...

No, sbagli.

Zeman aveva fatto grandi cose a Pescara (ultima avventura prima di tornare alla Roma) e ora sta facendo bene a Cagliari.
Questo ci fa capire una cosa ovvia: lui fa bene in provincia. Dove tutti i giocatori lo seguono e si allenano TUTTI secondo i suoi dettami/regimi.

In una "big" questo è impossibile, o quasi.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 ott 2014, 12:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

SimoSky ha scritto:
Lord_Thara ha scritto:

No, sbagli.

Zeman aveva fatto grandi cose a Pescara (ultima avventura prima di tornare alla Roma) e ora sta facendo bene a Cagliari.
Questo ci fa capire una cosa ovvia: lui fa bene in provincia. Dove tutti i giocatori lo seguono e si allenano TUTTI secondo i suoi dettami/regimi.

boh..a me la gestione di certe situazioni qua a Roma ha fatto pena....tanto che ho pensato che fosse arrivato di testa....non credo c'entri qualcosa la provincia, quando tu preferisci Goigoichea e Tachtisidis a Stekelemburg e De Rossi, ti metti a litigare con Pjanic Osvaldo e Castan e altre robe tafazziane....

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 ott 2014, 12:47 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Lord_Thara ha scritto:
SimoSky ha scritto:
Lord_Thara ha scritto:

No, sbagli.

boh..a me la gestione di certe situazioni qua a Roma ha fatto pena....tanto che ho pensato che fosse arrivato di testa....non credo c'entri qualcosa la provincia, quando tu preferisci Goigoichea e Tachtisidis a Stekelemburg e De Rossi, ti metti a litigare con Pjanic Osvaldo e Castan e altre robe tafazziane....

Ti sei risposto da solo :asd --> la gestione del gruppo e di forti personalità (Pjanic, De Rossi, Osvaldo, Castan)...il tutto mescolato con la grande pressione dell'ambiente (che non c'è in provincia).

Al Pescara o al Cagliari può permetterti di fare "il Maestro"....in altre piazze no.

Fermo restando che, in passato, ha fatto buone cose pure a Roma....ma la squadra, in quel periodo, non aveva la "fretta/obbligo" di ottenere chissà quale risultato.
Oltre al fatto che, probabilmente, la rosa era formata da poche "prime donne"...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 ott 2014, 13:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

non lo so..cmq è ovvio che con i ragazzini il suo egocentrismo ha un impatto più soft...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 ott 2014, 13:14 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
SimoSky ha scritto:
Lord_Thara ha scritto:

No, sbagli.

Lo penso anch'io.. in una provinciale si può permettere di rischiare di + non essendoci l'impellenza di vincere, oltretutto in una medio-piccola è + facile lanciare giovani e giocatori sconosciuti.
Fermo restando che visto il Cagliari di inizio stagione io pensavo che Zeman fosse arrivato alla frutta in tutti i sensi, evidentemente aveva solo bisogno di carburare.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 ott 2014, 13:19 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Questa é la classica mentalita che ha un allenatore provinciale, bravo quindi nelle piccole squadre ma non in grado di approcciarsi con i giocatori di fama presenti nei grandi club. Personalmente da sempre stimo la mentalita e la coerenza tattica di zeman, spesso il suo gioco mi ha divertito ed esaltato ma mai e poi mai lo vorrei vedere allenare l'Inter...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 ott 2014, 13:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

esser ha scritto:
Questa é la classica mentalita che ha un allenatore provinciale, bravo quindi nelle piccole squadre ma non in grado di approcciarsi con i giocatori di fama presenti nei grandi club. Personalmente da sempre stimo la mentalita e la coerenza tattica di zeman, spesso il suo gioco mi ha divertito ed esaltato ma mai e poi mai lo vorrei vedere allenare l'Inter...

Ci andò vicino più di una volta...cmq Zeman ha avuto buoni rapporti anche con grandi calciatori, vedi Totti, Candelà, Cafù, Di Biagio, Paulo Sergio, Del Vecchio....

poi non ha avuto molte possibilità di lavorare con gente di livello, escluso il periodo nella Roma due stagioni fa, ma mi sembra troppo poco per emettere un giudizio definitivo...

per me invecchiando, non si è modificato di una virgola ed è rimasto attaccato a principi ferrei nel rapporto tra tecnico e calciatori che oggi non esistono più....questa è la spiegazione più logica del fallimento a Roma, oltre all'atavica colpa di non mettersi mai in discussione, neanche nel tracollo completo...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 ott 2014, 13:29 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: lun 6 ago 2012,
Alle ore: 17:03
Zeman non può allenare una grande, forse avrebbe potuto farlo anni fa, ma ora i calciatori (soprattutto le prime donne) hanno uno strapotere tale che un allenatore non può far altro che accondiscendere (che brutto verbo! :asd ). Hanno il coltello dalla parte del manico, gli basta fare un po' gli stro.nzi e ottengono ciò che vogliono (ultimo esempio Benatia).

Sulla sua ultima parentesi a Roma preferirei tacere, ce ne sarebbero parecchie da dire, sono contento di quello che sta combinando a Cagliari. Certo se i presidenti la smettessero di vederlo solo come una macchina che magicamente moltiplica i valori dei calciatori e magari facessero un mercato più decente...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 174 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]