Oggi è sab 14 feb 2026, 19:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 223 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 1 lug 2014, 22:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
JC ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Denilson ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Socrate ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
partita decisamente emozionante per come si è conclusa

confermo sempre di più la mia impressione su questo mondiale, non esiste una squadra veramente forte

ne beneficia la spettacolarità ma continuo a dire che il livello è medio basso

Però se lo si dice lo dici solo per dare aria alla bocca :roll
Per me è ovvio che sia così ed era così pure nel 2010, ancora più accentuato in questo Mondiale.

tutti appesi alla giocata del singolo in una marasma di mediocrità

la cosa buona è che ne guadagna lo spettacolo

Quattro anni fa una squadra più forte delle altre c'era, anche se ha sculato qualche partita. Quest'anno no, ci devono pensare i fuoriclasse.

sai che c'è

nel 2006, nel 1998, nel 1994, nel 1990, anche nel 2002...anche li i fuoriclasse decisero il mondiale con le loro giocate, ma lo fecero in un contesto di squadra e contro difensori degni di tal nome

anche nelle precedenti edizioni le outsider diedero l'anima e crearono problemi alle big, è cosi fin dagli anni 80 anche se ancora si parla di squadre materasso

solo che oggi le Big sono molto meno Big di prima

a Brasile 2014 io vedo una roba simile ad Holly e Benji

holly e benji l'ha fatto un solo giocatore , l'innominabile
anzi forse pure garrincha ed eusebio
e non mi pare che quei mondiali si siano giocati di recente
pure l'impatto di uno zidane nel 2006 o ronaldo nel 98 o romario e baggio nel 94 non era certo meno influente

però se un italia che gioca da cani batte la nigeria o la spagna per miracolo di un singolo è una situazione epica ed esaltante

veramente in questo mondiale c'è chi ha fatto meglio e contro compagini che somigliavano ad una squadra di calcio

ma Pirlo, Zidane, Ronaldo, Baggio....sono tutti fuoriclasse che eccelsero in un contesto di squadre di calcio, secondo me è stata altra roba

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 lug 2014, 22:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
fuzz77 ha scritto:
JC ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Denilson ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Socrate ha scritto:
fuzz77 ha scritto:

confermo sempre di più la mia impressione su questo mondiale, non esiste una squadra veramente forte

Per me è ovvio che sia così ed era così pure nel 2010, ancora più accentuato in questo Mondiale.

Quattro anni fa una squadra più forte delle altre c'era, anche se ha sculato qualche partita. Quest'anno no, ci devono pensare i fuoriclasse.

sai che c'è

nel 2006, nel 1998, nel 1994, nel 1990, anche nel 2002...anche li i fuoriclasse decisero il mondiale con le loro giocate, ma lo fecero in un contesto di squadra e contro difensori degni di tal nome

anche nelle precedenti edizioni le outsider diedero l'anima e crearono problemi alle big, è cosi fin dagli anni 80 anche se ancora si parla di squadre materasso

pure l'impatto di uno zidane nel 2006 o ronaldo nel 98 o romario e baggio nel 94 non era certo meno influente

però se un italia che gioca da cani batte la nigeria o la spagna per miracolo di un singolo è una situazione epica ed esaltante

veramente in questo mondiale c'è chi ha fatto meglio e contro compagini che somigliavano ad una squadra di calcio

ma Pirlo, Zidane, Ronaldo, Baggio....sono tutti fuoriclasse che eccelsero in un contesto di squadre di calcio, secondo me è stata altra roba

non mi risulta che qualcuno oggi abbia fatto meglio di quelli che ho elencato
baggio nel 94 risolse quasi tutte le partite , giocate DA CANI
lo stesso romario in un brasile non certo esaltante
nel brasile del 98 giocavano anche dei pipponi epocali , con ronaldo arrivarono in finale , senza persero 3-0
nel 2006 la francia senza zidane non superava gli ottavi
non parliamo dell'olanda 2010 senza robben (praticamente percorso uguale a questo )

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 lug 2014, 22:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
JC ha scritto:
per me non è stata affatto una partita mediocre , la svizzera è forte , nel 2006 con una rosa largamente inferiore arrivava prima nel girone

poi decidetevi , se si segna tanto è mediocre , se si segna poco è mediocre , se una squadra domina è perchè non ha avversari , se non domina nessuno è perchè fanno tutti schifo, se vince il collettivo è calcio si sistema , se vince il singolo nemmeno va bene, casualmente tutte queste argomentazioni cadono quanto più una competizione è lontana nel tempo :asd
e basta
come fa poi ad essere mediocre una competizione con tutti i migliori del mondo mi pare già di essermelo chiesto e mi sarei anche stancato , non che voi non possiate andare avanti a dirlo eh , ci mancherebbe
ma godersi il mondiale senza lanciarsi in questi discorsi completamente inutili no eh?

purtroppo certi utenti hanno la sindrome di Sanremo per cui le canzoni dell'anno prima sono sempre migliori e quelle in gara mediocri , salvo poi se vai a ripescare i topic sentirari gli stessi che osannano oggi il 2006 scrivere al tempo in cui si disputarono che il 2010 era mediocree che il 2006 era mediocre che il 2002 era mediocre che il 98 era mediocre che il 94 era mediocre che il 90 era mediocre che l'86 era mediocre...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 lug 2014, 22:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
JC ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
JC ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Denilson ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Socrate ha scritto:
fuzz77 ha scritto:

sai che c'è

non mi risulta che qualcuno oggi abbia fatto meglio di quelli che ho elencato
baggio nel 94 risolse quasi tutte le partite , giocate DA CANI
lo stesso romario in un brasile non certo esaltante
nel brasile del 98 giocavano anche dei pipponi epocali , con ronaldo arrivarono in finale , senza persero 3-0
nel 2006 la francia senza zidane non superava gli ottavi
non parliamo dell'olanda 2010 senza robben (praticamente percorso uguale a questo )

io sto mondiale lo sto seguendo e mi sto divertendo, solo che non posso non notare la pochezza delle squadre e la bassezza del livello

Baggio nel 94 giocava in una squadra che catapultata qui, anche con quell'imbecille in panchina, le sdraierebbe tutte una a una senza troppi patemi

l'hai vista l'Argentina di oggi???

quante chance avrebbe avuto contro un top team dal 2006 in giù??? eppure è una delle favorite

NESSUNA, se è arrivata 11 vs 11 contro una squadra di onesti mestieranti a segnare al 120mo vuol dire che sarebbe stata asfaltata da compagini dove giocavano, in ordine sparso, Baresi, Zidane, Desailly, Dunga, Romario, Stoichkov, Cannavaro, Pirlo, Buffon, Trezeguet, Thuram, Ronaldo, Rivaldo, Maldini, Henry, Makelele, Totti, Nesta, Aldair, Bebeto, Zambrotta, Robertpo Carlos, Cafù....ecc...ecc....ecc

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 lug 2014, 22:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

intanto anche queste squadre di fenomeni furono messe in difficoltà da onesti mestieranti
oppure italia usa ed italia australia me le sono sognate?
ma perchè pretendi di fare affermazioni indimostrabili basate sul solo passatismo ed avere ragione?

questo non è un mondiale con più giocate singole , non è più equilibrato ne squilibrato del passato , non ci sono nè più sorprese n+ meno , non si segna poi molto di più che nel 98 , i giocatori sono comunque i migliori a disposizione eppure è mediocre perchè lo è
vedi tu io che dovrei pensare

o tu mi dici chiaramente , per me il calcio di oggi è inferiore , e a me sta bene , sarebbe una tua affermazione indimostrabile che però sei libero di fare , oppure ti attieni ad argomentazioni che hanno delle basi , perchè tutte le considerazioni fatte sono facilissime da contraddire basandosi semplicemente su dati evidenti

Ultima modifica di JC il mar 1 lug 2014, 22:26, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 lug 2014, 22:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
JC ha scritto:
intanto anche queste squadre di fenomeni furono messe in difficoltà da onesti mestieranti
ma perchè pretendi di fare affermazioni indimostrabili basate sul solo passatismo ed avere ragione?

spera nella scarsa memoria dell'interlocutore :sisi :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 lug 2014, 22:27 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 16:46
fuzz77 ha scritto:

io sto mondiale lo sto seguendo e mi sto divertendo, solo che non posso non notare la pochezza delle squadre e la bassezza del livello

Baggio nel 94 giocava in una squadra che catapultata qui, anche con quell'imbecille in panchina, le sdraierebbe tutte una a una senza troppi patemi

l'hai vista l'Argentina di oggi???

quante chance avrebbe avuto contro un top team dal 2006 in giù??? eppure è una delle favorite

NESSUNA, se è arrivata 11 vs 11 contro una squadra di onesti mestieranti a segnare al 120mo vuol dire che sarebbe stata asfaltata da compagini dove giocavano, in ordine sparso, Baresi, Zidane, Desailly, Dunga, Romario, Stoichkov, Cannavaro, Pirlo, Buffon, Trezeguet, Thuram, Ronaldo, Rivaldo, Maldini, Henry, Makelele, Totti, Nesta, Aldair, Bebeto, Zambrotta, Robertpo Carlos, Cafù....ecc...ecc....ecc

Va be', ma sulla carta l'Argentina è forte, è che i suoi campioni non stanno in piedi. Higuain e Aguero non pervenuti, ma nel vero senso della parola, se ci fossi stato io sarebbe stato lo stesso; Lavezzi lontano anni luce dalla sua condizione migliore; l'innominabile fuori forma (risolve perché è un mostro, ma anche lui non sta in piedi).

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 lug 2014, 22:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Capello ammette: “mai visto un Mondiale di così alto livello!”

secondo Fabio Capello quella che si sta svolgendo in Brasile è “senza dubbio la migliore Coppa del Mondo” che egli abbia mai visto, sia per livello che per qualità del gioco. “Nella mia carriera non ho mai visto un Mondiale così spettacolare – ha commentato il tecnico, già selezionatore dell’Inghilterra nel 2010 – Il livello del calcio praticato è il più alto di sempre. Il ritmo è altissimo e la qualità tecnica senza precedenti”. Velocità e tecnica che hanno prodotto una messe di reti. A metà torneo, quando si sono giocate 32 partite su 64, sono state realizzati già 94 gol (con una media di 2,94 per match, la più alta dall’edizione del 1970).

http://www.calcioweb.eu/2014/06/capello ... lo/104267/

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 lug 2014, 22:31 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 16:46
JC ha scritto:

questo non è un mondiale con più giocate singole , non è più equilibrato ne squilibrato del passato , non ci sono nè più sorprese n+ meno , non si segna poi molto di più che nel 98 , i giocatori sono comunque i migliori a disposizione eppure è mediocre perchè lo è
vedi tu io che dovrei pensare

o tu mi dici chiaramente , per me il calcio di oggi è inferiore , e a me sta bene , sarebbe una tua affermazione indimostrabile che però sei libero di fare , oppure ti attieni ad argomentazioni che hanno delle basi , perchè tutte le considerazioni fatte sono facilissime da contraddire basandosi semplicemente su dati evidenti

Quello che dici è tutto vero, ma sai che è? Manca il fascino della grande squadra, non c'è la Spagna di quattro anni fa, il Brasile del 2002, il Brasile dell'82. Quest'anno ci sono squadre che si equivalgono, e fuoriclasse che decidono. A me piace, mi sto divertendo, però il fascino dello squadrone sinceramente mi manca.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 lug 2014, 22:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

la grande squadra non ci sarà finchè non vince ,anzi per alcuni non ci sarà nemmeno dopo , fino al prossimo mondiale almeno , dove questi saranno da rimpiangere :asd perchè tanto se ieri la germania ne faceva quattro gli stessi utenti avrebbero criticato il divario tra piccole e grandi

straquoto epico!

Ultima modifica di JC il mar 1 lug 2014, 22:33, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 223 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 23  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]