Oggi è mar 4 ago 2026, 2:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1576 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80 ... 158  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 25 ago 2013, 12:53 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 31 gen 2005
Alle ore: 17:12
Le previsioni catastrofiche di esser sono oramai un must :asdrulez
Lui critica per partito preso, sempre e comunque rivoltando la frittata a proprio piacimento, oggi come ieri. Nell'anno del triplete bazzicavamo uno stesso forum (meno politically correct di questo :asd) e ovviamente criticava aspramente Mou - tant'è che veniva accerchiato da altri utenti (anche non interisti) - poi ad un certo punto sparì dal forum perché le sue "previsioni", alla prova dei fatti, si dimostrarono palesemente sbagliate, peggio del pendolino di Mosca :asd

Mazzarri è stato esplicito: "se la società mi chiede di fare 50 punti io schiero tutti i giovani che volete...". Lo sappiamo, lui ama i giocatori con un discreto pedigree di serie A e la società gli ha messo a disposizione una rosa ibrida di giocatori esperti e giovani ancora non completamente sbocciati.
Sostenere l'incongruenza delle scelte societarie facendo i nomi di Caldirola ( :rofl ), Donati ( :rofl :rofl ) e giocatori privi di una minima esperienza di A come Duncan, Laxalt, Longo, etc (senza citare i vari JJ (91), Obi (91), Taider (92), Icardi (93) e Belfagor (92)) è esercizio sterile e facilone, senza costrutto.

A me tutto sommato questa rosa piace. La qualità media non è eccelsa, ci sono dei buchi piuttosto evidenti, però ci sono delle scommesse che si possono vincere e dei giocatori che potrebbero costituire l'ossatura futura di una squadra competitiva.
Ad oggi siamo da 4/5 posto, è difficile aspettarsi qualcosa di più sinceramente perché dovrebbe andare tutto bene e sappiamo che non è quasi mai così.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 ago 2013, 15:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Ray Bowie ha scritto:
Le previsioni catastrofiche di esser sono oramai un must :asdrulez
Lui critica per partito preso, sempre e comunque rivoltando la frittata a proprio piacimento, oggi come ieri. Nell'anno del triplete bazzicavamo uno stesso forum (meno politically correct di questo :asd) e ovviamente criticava aspramente Mou - tant'è che veniva accerchiato da altri utenti (anche non interisti) - poi ad un certo punto sparì dal forum perché le sue "previsioni", alla prova dei fatti, si dimostrarono palesemente sbagliate, peggio del pendolino di Mosca :asd

1) non critico per partito preso ma solo quello che IMHO ritengo sbagliato. le operazioni positive tipo l'acquisto di handa la passata stagione (vorrei ricordare come io fossi uno dei pochi all'epoca a sostenere il suo arrivo al posto di un ormai in fase calante JC...) non le ho certo negate ma se negli ultimi anni gli errori della dirigenza sono stati mille volte superiori alle cose buone (come d'altronde si evince dai risultati sempre peggiori dell'inter dell'ultimo triennio) non vedo perche debba essere considerata una colpa il fatto che tendo a rimarcarli...

2) non criticavo mou in quanto grande motivatore o ottimo gestore della rosa ma dal lato espressamente tecnico-tattico; ancora oggi lo ritengo sopravvalutato da questo punto di vista dato che a lui basta semplicemente avere dal suo club I migliori elementi disponibili sul mercato per poter vincere sempre e comunque. non che sia un demerito, ovviamente, ma di sicuro è piu facile portare a casa dei trofei se hai in squadra giocatori fortissimi come quelli che aveva l'inter del triplete piuttosto che quella di oggi col bradipo e il gabbiano...

3) non sono andato via da quel forum perche "perché le mie "previsioni", alla prova dei fatti, si dimostrarono palesemente sbagliate" (cosa tutt'altro che vera, d'altronde...) ma perche negli ultimi tempi si era creata un atmosfera tale che qualunque cosa scrivessero e/o dicessero gli utenti, si rischiava il ban piu o meno temporaneo, anche se uno starnutiva senza mettersi la mano davanti alla bocca. e visto che io stesso alla fine mi ero trovato in quella situazione, ho preferito lasciare il forum dopo anni perche ormai non era piu quello nel quale ero entrato all'inizio, anche perche era snervante essere costretto a controllare ogni virgola quando postavo per evitare punizioni piu o meno corporali anche se non scrivevo nulla di male...

Ray Bowie ha scritto:
Sostenere l'incongruenza delle scelte societarie facendo i nomi di Caldirola ( :rofl ), Donati ( :rofl :rofl ) e giocatori privi di una minima esperienza di A come Duncan, Laxalt, Longo, etc (senza citare i vari JJ (91), Obi (91), Taider (92), Icardi (93) e Belfagor (92)) è esercizio sterile e facilone, senza costrutto.

mi era sembrato di essere stato chiaro in proposito: I nomi che ho fatto so anche io benissimo che non potevano e non possono fare la differenza in questa inter bisognosa di rinnovamento. era solo per sottolineare l'ennesima incoerenza di una dirigenza che prima sbandiera per mesi il bisogno (legittimo) di un forte ringiovanimento della rosa promuovendo in prima squadra addirittura l'allenatore della primavera (proprio per facilitare l'operazione) e poi scarica tutti quelli provenienti dal settore giovanile acquistando ultratrentenni e ingaggiando uno come mazzarri che notoriamente I ragazzi li lascia ai margini della squadra.
per te è un esercizio facile e senza costrutto, per me solo prendere atto dell'ennesima incapacità dirigenziale, la stessa che ha portato il club ad avere circa 400 m di euri di debiti e che sta costringendo moratti a cedere l'inter ad un magnate straniero per poter tirare Avanti...

P.S. fino a qualche tempo fa ti incaxxavi dicendo che per te era incomprensibile che elementi interessantissimi e promettentissimi come Duncan, longo e obi non fossero tenuti in considerazione da stramacchioni e oggi invece li ritieni "giocatori privi di una minima esperienza di A"; a quanto pare il rigiratore di frittate non sono affatto io, anzi...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 ago 2013, 15:58 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Ray, Esser, le questioni aperte su altri forum devono essere gestite su altri forum.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 ago 2013, 17:25 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Cita:
mi era sembrato di essere stato chiaro in proposito: I nomi che ho fatto so anche io benissimo che non potevano e non possono fare la differenza in questa inter bisognosa di rinnovamento. era solo per sottolineare l'ennesima incoerenza di una dirigenza che prima sbandiera per mesi il bisogno (legittimo) di un forte ringiovanimento della rosa promuovendo in prima squadra addirittura l'allenatore della primavera (proprio per facilitare l'operazione) e poi scarica tutti quelli provenienti dal settore giovanile acquistando ultratrentenni e ingaggiando uno come mazzarri che notoriamente I ragazzi li lascia ai margini della squadra.
per te è un esercizio facile e senza costrutto, per me solo prendere atto dell'ennesima incapacità dirigenziale, la stessa che ha portato il club ad avere circa 400 m di euri di debiti e che sta costringendo moratti a cedere l'inter ad un magnate straniero per poter tirare Avanti...

P.S. fino a qualche tempo fa ti incaxxavi dicendo che per te era incomprensibile che elementi interessantissimi e promettentissimi come Duncan, longo e obi non fossero tenuti in considerazione da stramacchioni e oggi invece li ritieni "giocatori privi di una minima esperienza di A"; a quanto pare il rigiratore di frittate non sono affatto io, anzi...

Forse non ti è chiara una cosa: puntare (anche) sui giovani non significa travasare in blocco tutta la Primavera nel gruppo dei titolari. Basta fare dei semplici calcoli aritmetici e ti accorgeresti che l'età media della squadra si è notevolmente abbassata rispetto al post triplete, mentre gli elementi di maggior spicco del nostro settore giovanile sono stati mandati a maturare in A mantenendo comunque il controllo del cartellino.
Duncan, Longo, Bardi, Mbaye e Benassi sono prestiti secchi (chi di questi si dimostrerà valido tornerà all'ovile), Laxalt (da te sbertucciato durante il mondiale U-20...beata coerenza!) in prestito con diritto di riscatto della metà ma con la possibilità di controriscatto.
Parallelamente a queste operazioni uscito (a mio avviso estremamente intelligenti e lungimiranti) sono arrivati altri giovani, con almeno una stagione di rodaggio in A, quindi già svezzati, che potranno essere utili fin da subito.
Se poi tu la smeni ancora con Campagnaro (acquisto utile a zero euro) per dimostrare l'incoerenza societaria, beh, chettelodicoafare :asdrulez
Sul tecnico il suo curriculum parla per lui, questo è un dato di fatto, però aspettiamo...io non sputo sentenze al 25 Agosto. Vedremo quante presenze totalizzeranno i vari Taider, Icardi, Belfodil, JJ, Kovacic e anche Wallace e poi ne riparleremo....

PS: sugli altri punti ti risponderò con calma. Ora devo uscire....

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 ago 2013, 17:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ray Bowie ha scritto:
Forse non ti è chiara una cosa: puntare (anche) sui giovani non significa travasare in blocco tutta la Primavera nel gruppo dei titolari.

riconferma che parti prevenuto e non leggi neppure quello che scrivo:

esser ha scritto:
quindi spazio ai giovani ma non assolutamente ad un travaso totale dalla primavera alla prima squadra, semmai si inseriscono 1-2 elementi di maggiore prospettiva in pianta stabile nella rosa ai quali dare gradualmente spazio e possibilità di crescere. i restanti ruoli scoperti derivanti dalla partenza dei big andavano invece riempiti si con elementi giovani ma provenienti da altre squadre nelle quali questi avevano gia giocato titolari e mostravano potenzialità tali da poter essere impiegati subito anche nell'inter.

capisco che a volte sono prolisso e che uno non abbia voglia di leggersi tutto quello che scrivo (spesso pure io mi scoccio di rileggermi...) però prima di accusarmi di qualcosa, almeno accertati che io la pensi diversamente da te, eh...

Ray Bowie ha scritto:
Duncan, Longo, Bardi, Mbaye e Benassi sono prestiti secchi (chi di questi si dimostrerà valido tornerà all'ovile), Laxalt (da te sbertucciato durante il mondiale U-20...beata coerenza!) in prestito con diritto di riscatto della metà ma con la possibilità di controriscatto.

longo, Duncan e obi li ritenevi pronti per giocare nell'inter già la scorsa stagione, oggi invece hai cambiato idea e dici che è giusto prima fargli fare esperienza in altre squadre (cosa che, quando la dicevo io l'anno passato, consideravi ridicola, vabè...).

su laxalt non ho mai detto che è una pippa a prescindere ma, non avendolo seguito durante la manifestazione, I commenti che leggevo sulle sue prestazioni all'epoca erano tutt'altro che esaltanti. il "rammarico" nel non vederlo adesso giocare nell'inter era solo riferito al fatto che la società aveva comunque fatto un discreto investimento economico su di lui, si era mossa in largo anticipo per prenderlo e poi, senza neanche vederlo ad appiano, lo ha subito rigirato altrove. il discorso è: se lo hai preso perche ci credi spendendo pure diversi soldini (e già ce ne sono pochi) perchè lo scarichi subito anche se in prestito? a questo punto è legittimo porsi il dubbio che, come avvenuto anche nelle recenti champagne acquisti, si sia investito su un giocatore solo per poi rendersi conto che non è all'altezza e quindi devi sbolognarlo perche inutile. e I precedenti recentissimi su situazioni simili all'inter creano davvero dei sospetti piu che legittimi...

Ray Bowie ha scritto:
Parallelamente a queste operazioni uscito (a mio avviso estremamente intelligenti e lungimiranti) sono arrivati altri giovani, con almeno una stagione di rodaggio in A, quindi già svezzati, che potranno essere utili fin da subito.
Se poi tu la smeni ancora con Campagnaro (acquisto utile a zero euro) per dimostrare l'incoerenza societaria, beh, chettelodicoafare :asdrulez

non è certo campagnaro l'elemento che dovrebbe supportare questa tesi... tanto per essere chiari visto che, tra l'altro, dei nuovi arrivati è l'unico finora che si è espresso in maniera positiva...

Ray Bowie ha scritto:
Sul tecnico il suo curriculum parla per lui, questo è un dato di fatto, però aspettiamo...io non sputo sentenze al 25 Agosto. Vedremo quante presenze totalizzeranno i vari Taider, Icardi, Belfodil, JJ, Kovacic e anche Wallace e poi ne riparleremo....

prima giornata di campionato, inter-genoa, e questa è la formazione titolare:

Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus; Jonathan, Guarin, Cambiasso, Kuzmanovic, Nagatomo; Alvarez; Palacio

dei nuovi arrivi solo il 33enne campagnaro è titolare mentre tutti gli altri partono dalla panchina. fate vobis...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 ago 2013, 10:58 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

esser ha scritto:
Ray Bowie ha scritto:
Forse non ti è chiara una cosa: puntare (anche) sui giovani non significa travasare in blocco tutta la Primavera nel gruppo dei titolari.

riconferma che parti prevenuto e non leggi neppure quello che scrivo:

esser ha scritto:
quindi spazio ai giovani ma non assolutamente ad un travaso totale dalla primavera alla prima squadra, semmai si inseriscono 1-2 elementi di maggiore prospettiva in pianta stabile nella rosa ai quali dare gradualmente spazio e possibilità di crescere. i restanti ruoli scoperti derivanti dalla partenza dei big andavano invece riempiti si con elementi giovani ma provenienti da altre squadre nelle quali questi avevano gia giocato titolari e mostravano potenzialità tali da poter essere impiegati subito anche nell'inter.

capisco che a volte sono prolisso e che uno non abbia voglia di leggersi tutto quello che scrivo (spesso pure io mi scoccio di rileggermi...) però prima di accusarmi di qualcosa, almeno accertati che io la pensi diversamente da te, eh...

Ripeto. Io non ci vedo incongruenza...
Gli elementi giovani provenienti da altre squadre sono stati presi (Taider, Icardi e Belfodil), per gli elementi della Primavera o ti chiami Balotelli (quindi sulla carta un crack) oppure il percorso è estremamente faticoso perché, lo sai meglio di me, il gap fra giovanili e prima squadra è siderale.
Se avessero venduto Duncan ti avrei dato ragione ma non hanno ceduto alle avances pervenute (c'era forte il Sunderland che, pare, avesse messo sul piatto 10 milioni) e l'hanno mandato a farsi le ossa (idem Bardi, Longo, Benassi e Mbaye) in una società "amica" come il Livorno. Per me questo è un percorso di crescita coerente e intelligente, tu vedila come vuoi...

Per me l'incoerenza societaria si manifesta in altre situazioni. Tipo si cerca per tutta l'estate Lucas e quando sfuma non si ha un piano B o C ma si vira su Cassano (di fatto chiudendo tutti gli spazi a Coutinho) che non c'entra nulla con le richieste del tecnico, tant'è che è stato costretto a rivisitare completamente la sua idea di partenza.
Questo mi fa #@*§, non il prestito secco di Duncan al Livorno :roll

Cita:
longo, Duncan e obi li ritenevi pronti per giocare nell'inter già la scorsa stagione, oggi invece hai cambiato idea e dici che è giusto prima fargli fare esperienza in altre squadre (cosa che, quando la dicevo io l'anno passato, consideravi ridicola, vabè...).

Longo!?!?
Obi!?!?!?!?
Non mettermi in bocca cose che non ho detto...
Su Obi non ho mai nutrito grandi aspettative, mentre per Longo al massimo avrò sottolineato che, piuttosto di prendere quell'ameba di Rocchi, sarebbe stato meglio tenersi lui o Livaja.
Duncan per me ci sta/stava nella nostra rosa ma non da titolare. E' capitata l'opportunità di fargli fare un anno da titolare in A e per me è molto più formativa un'esperienza del genere piuttosto di una decina di apparizioni nell'Inter.

Cita:
prima giornata di campionato, inter-genoa, e questa è la formazione titolare:

Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus; Jonathan, Guarin, Cambiasso, Kuzmanovic, Nagatomo; Alvarez; Palacio

dei nuovi arrivi solo il 33enne campagnaro è titolare mentre tutti gli altri partono dalla panchina. fate vobis...

Quindi questa è già una sentenza definitiva? Io dico di aspettare quantomeno metà stagione prima di trarre delle conclusioni.
Nel frattempo nel secondo tempo sono entrati Icardi, Kovacic (che sarà titolare non appena si riprenderà completamente) e Taider...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 ago 2013, 14:13 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
esser ha scritto:
Ryuk ha scritto:
Al di là della storiella che non avevo chiesto e che non era necessaria (mi dispiace per la fatica sprecata), eri tu che dicevi "as usual, I'm always right.." o sbaglio? Altrimenti o sono #@*§ io o evidentemente non conosco l'inglese bene come credo.
Il punto sta tutto lì. Anche io ne ho dette tante, e ne avrò sbagliate ancora di più. Probabilmente ne avrò azzeccate pure meno di te, ma non sono gli "errori" a pesare...siamo esseri umani e nessuno ha sfere di cristallo o è infallibile, ma la differenza è che io (come tanti altri nel forum) non ho la stessa presunzione che hai tu il 99% delle volte.
Mi pare abbastanza normale che ogni volta che uno se ne esce con affermazioni del genere esponga il fianco a contrattacchi.

Come ho gia detto non sono certo infallibile e semmai puoi criticare il mio modo di esporre le cose a volte in maniera troppo "sentenziosa" e ci può stare. cosi come ci sta il fatto che quando sbaglio qualcosa poi tu tendi (giustamente) a rimarcarlo però, con lo stesso criterio, sarebbe interessante che qualche volta (non sempre, sia chiaro...) tu mettessi lo stesso impegno anche nell'ammettere quando ci azzecco.
perchè è troppo facile e comodo sparare sulla croce rossa quando gli altri commettono degli errori, un pò meno dire "toh, alla fine quel #@*§ aveva ragione"...

Ma il problema (almeno per me) era/è proprio quello, il come, non tanto quello che dici :sisi
Anche io qualche volta ci ho preso, ma mica mi aspetto il biscottino in premio :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 ago 2013, 19:20 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 13 dic 2006
Alle ore: 22:59
pongo un quesito:

alla luce dell'ottimo momento di alvarez, è sostenibile un centrocampo con i nostri 3 elementi qualitativamente migliori?
ovvero alvarez, kovacic e guarin?
con il rientro di kovacic sarebbe un peccano rispedire in panca alvarez, sempre fermo restando che non lo vedo da seconda punta e che dobbiamo giocare con palacio-icardi!!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 ago 2013, 19:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

OnlyOneZlatan ha scritto:
pongo un quesito:

alla luce dell'ottimo momento di alvarez, è sostenibile un centrocampo con i nostri 3 elementi qualitativamente migliori?
con il rientro di kovacic sarebbe un peccano rispedire in panca alvarez, sempre fermo restando che non lo vedo da seconda punta e che dobbiamo giocare con palacio-icardi!!

tatticamente è meglio la coppia offensiva palacio-icardi con il bradipo in panca che il contrario. con lui seconda punta l'inter è praticamente spuntata in fase offensiva e se ti è andata bene con un avversario scarso come il genoa, con squadre di levatura superiore si rischia di non fare neanche un tiro in porta...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 ago 2013, 20:49 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
OnlyOneZlatan ha scritto:
pongo un quesito:

Secondo me in alcune partite tipo quella di ieri, con una squadra chiusa nella propria metà campo, un centrocampo del genere è sostenibile (a patto che Alvarez continui con la stessa intensità). Probabilmente però vedremo più un qualcosa tipo Taider Kovacic Guarin

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1576 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80 ... 158  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]