Oggi è ven 23 gen 2026, 14:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159 ... 171  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 21 mag 2014, 6:44 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
il Mister ha scritto:
Comunque le proiezioni su più di 100 punti sono senza senso.
Così come la Roma ha rallentato, lo farà anche la Juve.
Per sfondare quota 100 bisognerebbe rifare un girone di ritorno come questo di andata il che è impossibile.
Considerando anche che dobbiamo giocare sia fuori contro la Roma che contro il Napoli.
Comunque, a 90 punti si vince il campionato. Siamo a -38.

Campo Testaccio]
Non sono d'accordo sulla prima parte, sulla seconda, relativa ai 90 punti che valgono il titolo concordo con te.

Non sono d'accordo con le tue prime 4 righe perché avete un punto in più dell'Inter 2006/07 di Mancini alla fine del girone di andata e non vedo come possiate perdere punti con le medio-piccole visto che, per ammissione degli stessi juventini, ieri la Juve è stata parecchio sottotono e, nonostante questo ne ha rifilati 4 in trasferta su un campo storicamente difficile.

È una stagione in cui, vuoi per la forza della Juve stessa, vuoi perché le riesce tutto e Conte trova sempre la soluzione vincente anche nelle partite più ingarbugliate la Juve difficilmente perderà tanti punti.

Certo arrivare a 100 non sarà una passeggiata, ma in ogni caso le servono 48 punti su 57 disponibili, ne può quindi lasciare sul campo 9 nel girone di ritorno: come dici bene tu ha il Napoli e la Roma fuori, la Fiorentina in casa, l'Inter in casa, il Milan neanche lo calcolo.
Anche mettendo il caso che perdesse (ma non credo) sia a Roma che a Napoli perderebbe 6 punti, mettiamo anche il caso che si conceda un pareggio casalingo con Fiorentina o Inter ne perderebbe altri 2.
Non vedo come possa perdere punti nelle partite con le altre squadre e quindi, nell'esempio da me citato, chiuderebbe a 101.
Il record dei 97 punti salta quasi sicuramente, ma probabilmente si fa anche 100.

Sui 90 punti che valgono il titolo concordo con te perché la Roma ne ha fatti 44 e se, per miracolo, ripetesse con gli stessi punti il girone di ritorno chiuderebbe 88, ma sarebbe proprio il massimo a cui può ambire (avrebbe fatto la sua migliore stagione di tutta la storia e, paradossalmente, non porterebbe a casa il titolo).
A 90 c'è una sicurezza quasi matematica.[/quote]

[quote="il Mister ha scritto:
Ma anche noi stiamo facendo miracoli: abbiamo perso solo 5 punti per strada! Ritengo impossibile succeda anche nel girone di ritorno.
Magari non perderemo mai, chissà, ma qualche pareggio in più ci sarà. Ci sono quelle due trasferte, andiamo a Verona, a Milano con il Milan... insomma, c'è da fare.

Principe ha scritto:
Tra Drollettil e Campo Testaccio non so più dove mettere le mani :asd

Cmq i discorsi sui punti fatti sono logici e lineari, mentre le proiezioni sul futuro mi fanno sempre storcere il naso da tifoso, fermo restando che se fossi secondo a 8 punti le farei più che volentieri.

A me sembra chiaro solo che la Juve con questo filotto di vittorie, un pò come la Roma a inizio campionato, si trova in una fase di massimo splendore. Poi questa fase dovrà terminare e vedremo con quali conseguenze. In più, se il vantaggio domenica dopo domenica, anche in base alle prestazioni degli avversari, dovesse rimanere stabile, è facile immaginare che la stagione della Juve venga giudicata sui risultati ottenuti in Coppa Italia e EL. Credo, quindi, che i risultati in campionato, almeno relativamente al discorso sui punti fatti, possano essere influenzati anche da queste due competizioni.

Innanzitutto ti ringrazio per il fatto di credermi sulla parola, ti assicuro che il mio interesse era rivolto al fatto che la Juve rivincerà il titolo, ma non ho avuto la pazienza di eliminare dal quote il resto.
Anche se, come ha scritto ultimo nell'ultimo post, anche io vedo in giro diversi juventini che fanno i galli e dicono che la squadra è fortissima e solo sfortunata in Europa e che Conte la sta facendo troppo lunga e dovrebbe essere anzi lui a ringraziare la Juve che gli permette di vincere con una grande rosa.

Ti ringrazio anche di essere andato a ricercare il topic "incriminato" :asd
Ho fatto sopra un sunto dei principali scambi di battute: il mio "perculato" era infatti in senso buono :D era Il Mister l'altro utente che mi diceva che erano proiezioni fuori logica.

Pensa che neanche mi ricordavo che avevo previsto nella mia proiezione 101 punti :eek
Quasi centro ho fatto :asd

Mister, invece, diceva che dopo quella partita con il Cagliari stavate a -38 perché a 90 si vinceva: alla fine ha avuto ragione, ma se la Juve avesse fatto 90 punti finali anziché 102 significava che la Roma era ancora in corsa e si sarebbe giocata alla morte Catania e Genoa portando probabilmente a casa 6 punti e chiudendo a 91.

Comunque il mio discorso era per chiarire che le proiezioni in un campionato in cui le squadre si equivalgono abbastanza sono quasi sempre imprecise, ma in un campionato con un dislivello così netto tra la Juve e le squadre dalla 5 in giù non potevano che essere quasi perfette: io quello volevo dire in quello scambio di battute nel topic che sei andato a ritrovare, ovvero che anche nei momenti di crisi la Juve di quest'anno, che ho definito in un passaggio del post "chirurgica", avrebbe trovato molte zampate da 1-0.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 mag 2014, 11:46 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: dom 26 ago 2012
Alle ore: 12:33
Campo Testaccio ha scritto:
Innanzitutto ti ringrazio per il fatto di credermi sulla parola, ti assicuro che il mio interesse era rivolto al fatto che la Juve rivincerà il titolo, ma non ho avuto la pazienza di eliminare dal quote il resto.
Anche se, come ha scritto ultimo nell'ultimo post, anche io vedo in giro diversi juventini che fanno i galli e dicono che la squadra è fortissima e solo sfortunata in Europa e che Conte la sta facendo troppo lunga e dovrebbe essere anzi lui a ringraziare la Juve che gli permette di vincere con una grande rosa.

Su questo punto devo intervenire.
Depuriamo i discorsi da galli, galletti e polletti, non mi interessa, andiamo alla sostanza.
Se mi devo fermare ai risultati ( e voglio prescindere dal record di punti) non penso ci sia nulla di male nel pensare che un altro allenatore X possa vincere lo scudetto e superare il girone di Champions con l'attuale juve. Questo non significa sminuire Conte, semplicemnte quest'anno in Italia si è ottenuto l'obiettivo prefissato e in Europa meno del minimo (e infatti tutti abbiamo parlato di fallimento in Europa).
Se poi sostenere questo (e non è una mia tesi sia chiaro, semplicemente non la trovo nè assurda nè passibile di smentita) significa dire che Conte non è un valore aggiunto allora non ci siamo. Conte ha dimostrato determinati valori nell'arco di tre anni, i risultati che si possono raggiungere con questa rosa in potenza, sono in parte anche merito suo, fermo restando che l'affermazione per cui quest'anno con un altro allenatore si poteva vincere lo scudetto e passare i gironi non mi pare così campata per aria.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 mag 2014, 12:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
Qui in francia danno drogba alla juve.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 mag 2014, 12:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Janacek ha scritto:
Qui in francia danno drogba alla juve.

E finalmente un acquisto che avrebbe senso in ottica 4-3-3 con Llorente - Drogba prime punte......

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 mag 2014, 12:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
si, per giocare in Champions è buono, ovviamente max 2 partite al mese

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 mag 2014, 12:51 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 29 dic 2011
Alle ore: 21:04
Evra, Drogba, Buffon, Pirlo, Barzagli... apriamo un ospizio?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 mag 2014, 13:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

aggiorno con riserve

-----------------------------Gigi
-----------Chiellini (Bonucci)-----------Barzagli (Cáceres)
Lich-------------------------------------------------Evra (Ogbonna)
----------------------Pirlo
----Marchisio (Pereyra)---------------------Pogbà (Asamoah)
Sanchez (Gabbiadini)-----------------------------Tevez
----------------------Llorente(Drogbà)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 mag 2014, 13:15 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Leviathan ha scritto:
Evra, Drogba, Buffon, Pirlo, Barzagli... apriamo un ospizio?

Come non quotarti. Però Drogba è forte.

fuzz77 ha scritto:
aggiorno con riserve

Ieri a Rieti, Conte ha confermato Vidal per l'anno prossimo, salvo eventi eccezionali.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 mag 2014, 13:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Principe ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
aggiorno con riserve

Ieri a Rieti, Conte ha confermato Vidal per l'anno prossimo, salvo eventi eccezionali.

ah....e io che sono di Rieti non so cosa ha detto Conte! :rofl :rofl (organizzazione dell'evento pessima....solo pochi invitati raccomandati, nessun incontro con i tifosi)

allora vuol dire che scambiano Llorente con Alexis

quindi:

----------------------Pirlo (Marchisio)
----Vidal (Pereyra)---------------------Pogbà (Asamoah)
----------------------Drogbà

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 mag 2014, 13:39 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Il mercato quasi a costo zero: Rabiot, Evra, Nani, Drogba e Morata.
Chissà.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159 ... 171  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]