il Mister ha scritto:
Comunque le proiezioni su più di 100 punti sono senza senso.
Così come la Roma ha rallentato, lo farà anche la Juve.
Per sfondare quota 100 bisognerebbe rifare un girone di ritorno come questo di andata il che è impossibile.
Considerando anche che dobbiamo giocare sia fuori contro la Roma che contro il Napoli.
Comunque, a 90 punti si vince il campionato. Siamo a -38.
Campo Testaccio]
Non sono d'accordo sulla prima parte, sulla seconda, relativa ai 90 punti che valgono il titolo concordo con te.
Non sono d'accordo con le tue prime 4 righe perché avete un punto in più dell'Inter 2006/07 di Mancini alla fine del girone di andata e non vedo come possiate perdere punti con le medio-piccole visto che, per ammissione degli stessi juventini, ieri la Juve è stata parecchio sottotono e, nonostante questo ne ha rifilati 4 in trasferta su un campo storicamente difficile.
È una stagione in cui, vuoi per la forza della Juve stessa, vuoi perché le riesce tutto e Conte trova sempre la soluzione vincente anche nelle partite più ingarbugliate la Juve difficilmente perderà tanti punti.
Certo arrivare a 100 non sarà una passeggiata, ma in ogni caso le servono 48 punti su 57 disponibili, ne può quindi lasciare sul campo 9 nel girone di ritorno: come dici bene tu ha il Napoli e la Roma fuori, la Fiorentina in casa, l'Inter in casa, il Milan neanche lo calcolo.
Anche mettendo il caso che perdesse (ma non credo) sia a Roma che a Napoli perderebbe 6 punti, mettiamo anche il caso che si conceda un pareggio casalingo con Fiorentina o Inter ne perderebbe altri 2.
Non vedo come possa perdere punti nelle partite con le altre squadre e quindi, nell'esempio da me citato, chiuderebbe a 101.
Il record dei 97 punti salta quasi sicuramente, ma probabilmente si fa anche 100.
Sui 90 punti che valgono il titolo concordo con te perché la Roma ne ha fatti 44 e se, per miracolo, ripetesse con gli stessi punti il girone di ritorno chiuderebbe 88, ma sarebbe proprio il massimo a cui può ambire (avrebbe fatto la sua migliore stagione di tutta la storia e, paradossalmente, non porterebbe a casa il titolo).
A 90 c'è una sicurezza quasi matematica.[/quote]
[quote="il Mister ha scritto:
Ma anche noi stiamo facendo miracoli: abbiamo perso solo 5 punti per strada! Ritengo impossibile succeda anche nel girone di ritorno.
Magari non perderemo mai, chissà, ma qualche pareggio in più ci sarà. Ci sono quelle due trasferte, andiamo a Verona, a Milano con il Milan... insomma, c'è da fare.
Principe ha scritto:
Tra Drollettil e Campo Testaccio non so più dove mettere le mani
Cmq i discorsi sui punti fatti sono logici e lineari, mentre le proiezioni sul futuro mi fanno sempre storcere il naso da tifoso, fermo restando che se fossi secondo a 8 punti le farei più che volentieri.
A me sembra chiaro solo che la Juve con questo filotto di vittorie, un pò come la Roma a inizio campionato, si trova in una fase di massimo splendore. Poi questa fase dovrà terminare e vedremo con quali conseguenze. In più, se il vantaggio domenica dopo domenica, anche in base alle prestazioni degli avversari, dovesse rimanere stabile, è facile immaginare che la stagione della Juve venga giudicata sui risultati ottenuti in Coppa Italia e EL. Credo, quindi, che i risultati in campionato, almeno relativamente al discorso sui punti fatti, possano essere influenzati anche da queste due competizioni.
Innanzitutto ti ringrazio per il fatto di credermi sulla parola, ti assicuro che il mio interesse era rivolto al fatto che la Juve rivincerà il titolo, ma non ho avuto la pazienza di eliminare dal quote il resto.
Anche se, come ha scritto ultimo nell'ultimo post, anche io vedo in giro diversi juventini che fanno i galli e dicono che la squadra è fortissima e solo sfortunata in Europa e che Conte la sta facendo troppo lunga e dovrebbe essere anzi lui a ringraziare la Juve che gli permette di vincere con una grande rosa.
Ti ringrazio anche di essere andato a ricercare il topic "incriminato"
Ho fatto sopra un sunto dei principali scambi di battute: il mio "perculato" era infatti in senso buono

era Il Mister l'altro utente che mi diceva che erano proiezioni fuori logica.
Pensa che neanche mi ricordavo che avevo previsto nella mia proiezione 101 punti
Quasi centro ho fatto
Mister, invece, diceva che dopo quella partita con il Cagliari stavate a -38 perché a 90 si vinceva: alla fine ha avuto ragione, ma se la Juve avesse fatto 90 punti finali anziché 102 significava che la Roma era ancora in corsa e si sarebbe giocata alla morte Catania e Genoa portando probabilmente a casa 6 punti e chiudendo a 91.
Comunque il mio discorso era per chiarire che le proiezioni in un campionato in cui le squadre si equivalgono abbastanza sono quasi sempre imprecise, ma in un campionato con un dislivello così netto tra la Juve e le squadre dalla 5 in giù non potevano che essere quasi perfette: io quello volevo dire in quello scambio di battute nel topic che sei andato a ritrovare, ovvero che anche nei momenti di crisi la Juve di quest'anno, che ho definito in un passaggio del post "chirurgica", avrebbe trovato molte zampate da 1-0.