Vimarna ha scritto:
Ti ringrazio di cuore per i complimenti.
Si, in effetti sono molto critica con lui perché l'ho sempre adorato, a volte molto più di Dario Argento e quando vedo film non all'altezza della sua bravura, ci rimango male e allora tiro fuori la mia vena cattiva
Comunque per me Fulci è stato uno dei massimi esponenti del cinema horror-thriller italiano...lo ripeto, lo preferisco anche a Dario Argento(così come preferisco Mario Bava, altro grande esponente del genere.

).
beh, che Fulci e Marione Bava diano diverse piste ad Argento non ci piove, anzi, ti confesso che a me i film di Darione hanno sempre fatto discretamente #@*§, salvo solo l'uccello dalle piume di cristallo, il gatto e le mosche, i primi 3 "seri" insomma, il resto no. il concetto è che ho provato, più volte nella mia vita, a guardare roba tipo profondo rosso e l'ho sempre finita con l'addormentarmi. io certi film li guardo sempre con l'atmosfera giusta, dunque al buio, la notte, da solo, riesco a gustarli meglio, ma Argento per me è soporifero.
A tal proposito, ieri notte, ho deciso di dare una chance a
The Conjuring, film del 2013 diretto da James Wan. la trama è classica, casa infestata e demone che rompe le palle ad una famiglia, il racconto è basato sulla vita dei coniugi Warren, demonologi statunitensi. unico commento che mi sento di fare: finalmente, dopo anni, un film che mi costringe a mettere in pausa per scampare l'infarto. bello, ci sono dei momenti in cui davvero non ho retto il ritmo e mi sono dovuto fermare, ed ogni momento, ogni attimo di terrore provocato viene fuori non da effetti speciali #@*§ e del tutto inutili, ma dalla scelta sempre precisa di luci, ombre, suoni e inquadrature. Lo consiglio a tutti quelli che hanno voglia di passare due orette in sospensione!