Oggi è ven 6 feb 2026, 15:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1578 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131 ... 158  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La stanzetta di Alex
MessaggioInviato: mar 8 lug 2014, 13:00 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 20 mag 2007
Alle ore: 15:44
Fra quelli che ho visto voto "Harry a pezzi" :sisi

Anche "La dea dell'amore" e "Misterioso omicidio a Manhattan" sono carucci; mi sembra mi abbiano parlato bene di "Accordi e disaccordi", ma mi manca.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 lug 2014, 13:07 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Del nuovo secolo mi mancano "Melinda e Melinda", "To Rome with Love" e "Hollywood Ending": valgono la visione o si può anche skippare? :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 lug 2014, 13:32 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
ACM ha scritto:
Ultimamente ho recuperato "La Maledizione dello Scorpionde di Giada" e "Celebrity" di zio Woody: commenti?

il primo mi ha fatto pisciare dal ridere, ritengo sia la più demenziale delle sue ultime commedie :asd

il secondo l'ho visto ma non mi è rimasto impresso.

per quanto riguarda gli altri che hai scritto: "Melinda e Melinda" gradevole ma tutto sommato trascurabile, "To Rome with love" non l'ho visto ma mi hanno detto che è il suo peggiore di sempre, "Hollywood Ending" è divertente.

"Harry a pezzi" quasi geniale, "Accordi e disaccordi" davvero bello.

ti consiglio anche "Tutti dicono I love you", che è praticamente un musical :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: La stanzetta di Alex
MessaggioInviato: mar 8 lug 2014, 14:30 
Non connesso
Il Cineasta
Il Cineasta

Reg. il: ven 7 set 2007,
Alle ore: 0:45
Hollywood ending è tra i miei preferiti. :asd

To Rome with love l'ho trovato ingiustamente sbertucciato dalla critica ed in generale dal pubblico italiano, a causa della rappresentazione del nostro paese giudicata macchiettistica e stereotipata. Nessuno però s'era indignato per la rappresentazione degli inglesi o degli spagnoli nei film precedenti. Secondo me è un buon film, non un capolavoro ma neanche il disastro che tanti vanno sbandierando, con diversi spunti interessanti.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 lug 2014, 14:38 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Allora sotto con "Hollywood Ending", "Harry a pezzi" e "Accordi e disaccordi", i musical non li reggo :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 lug 2014, 15:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Aliens - scontro finale di James Cameron (1986)

Di solito i sequel non sono mai all’altezza degli originali, questo è la classica eccezione che conferma la regola.
James Cameron, ancora lontano anni luce dal successo(per me inspiegabile) di “Titanic” ma già noto al grande pubblico per “Terminator” dirige a otto anni di distanza il secondo capitolo di una saga che sembrava già conclusa da tempo.
Riprende con molto coraggio il capolavoro di Ridley Scott, ma il suo non è affatto un seguito, ma un modo di reinterpretare da capo l’intera vicenda…Scott terrorizzava lo spettatore con punte di vero terrore, Cameron invece usa i suoi amati effetti speciali e le sue amate lotte all’ultimo sangue che si concludono anche questa volta con il trionfo del bene sul male.
Tutto è completamente diverso, a partire dalla sceneggiatura, molto più interessante e dettagliata alla presenza di un gruppo eterogeno(il caporale coraggioso e allo stesso tempo umano, la donna androgina, il soldato simpatico, scherzoso e fifone) rispetto alla solitudine della protagonista nel primo capitolo, dalla presenza della bambina, elemento innocente e puro che si deve salvaguardare a costo della vita al robot non più cattivo ma alleato degli esseri umano.
Un seguito che definiremmo più umano, basato più sui sentimenti che sull’azione, ma non per questo meno interessante e coinvolgente del precedente.
La recitazione della Weaver è notevole, di gran lunga migliorata rispetto al primo capitolo, la colonna sonora ricercata e coinvolgente di Horner accompagna lo spettatore in un crescendo di tensione e di paura fino allo scontro finale(molto hollywoodiano devo dire, ma di grande effetto).
Mi è impossibile paragonare le due opere per la loro totale diversità, frutto di due menti totalmente in antitesi tra loro(il film di Scott è claustrofobico, questo di Cameron è tutta adrenalina e azione), ma posso senz’altro affermare che si tratta di uno dei pochi esempi di sequel riusciti che io ricordi.
Non amo James Cameron, lo trovo un regista parecchio sopravvalutato, ma ho apprezzato questo suo seguito così personale e ben congegnato, anche se non lo ritengo un capolavoro nel suo genere, quell’aggettivo, se mi è permesso, se lo merita solo il film di Scott.

Rosemary's baby di Roman Polanski (1968) di Roman Polanski.

Un capolavoro d’angoscia e di orrore, uno dei migliori film horror che abbia mai visto.
Film che ricorda molto un altro capolavoro di Polanski, “L’inquilino del terzo piano”, stesse tematiche(un quartiere sconosciuto, un nuovo arrivato che fa fatica ad ambientarsi in quel luogo malsano, vicini all’apparenza amorevoli ma che sotto nascondono seconde e oscure intenzioni) e stesso senso di angoscia che ti opprime per tutta la durata del film.
Le paure di Rosemary (una meravigliosa Mia Farrow) riescono quasi a commuoverti, le paure di una donna che combatte per amore del figlio contro un mondo che sembra voler fare di tutto per distruggerle quel rapporto unico e prezioso.
La tematica del Maligno, che sarà presente anche ne "La Nona Porta", viene affrontata con toni decisamente inquietanti e surreali.
Un film angosciante come pochi, un horror atipico, tutto giocato a livello psicologico, senza l’uso di scene a tinte forti.
Mi ha letteralmente terrorizzata quel palazzo dei misteri che sembra quasi un’entità dotata di vita propria e pronta a inghiottire chiunque vi entri, mi hanno soffocato tutte quelle continue incursioni da parte dei vicini, premure le loro tanto fastidiose quanto terribili nella loro falsa gentilezza.
Una piccola curiosità, nel film il bambino nasce non a caso il 6 Giugno del 1966 ovvero 666, che nella Bibbia identifica il numero della bestia.
Come detto meravigliosa Mia Farrow, ma una menzione va anche a Ruth Gordon, che per il ruolo della diabolica e invadente vicina vinse un meritatissimo Oscar come miglior attrice non protagonista.
Consiglio anche la lettura del libro di Ira Levin da cui questo film è stato tratto.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 lug 2014, 15:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Fog di John Carpenter (1980)

Ho letto molte critiche negative nei confronti di questo film, critiche che non condivido affatto…certo, non è il miglior film di Carpenter, ma io l’ho trovato più che gradevole, una favola dell’orrore spettrale e tetra, un’originale e brillante storia sui fantasmi divenuta poi con gli anni un vero e proprio cult.
La nebbia che appare fin da primo fotogramma dà allo spettatore un forte senso di inquietudine, una nebbia arcana, malvagia, che porta con sé degli spettri assetati di vendetta contro quella comunità che li ha ignominiosamente cacciati.
Certo, a vederlo oggi fa un po’ sorridere, ma la regia di Carpenter è davvero di grandissimo effetto, così come lo è la colonna sonora dello stesso regista che si sposa alla perfezione con l’atmosfera claustrofobica del film.
Un classico del genere horror davvero ben fatto, sia dal punto di vista tecnico che registico, un film che non ha nulla a che vedere con gli altri capolavori del regista, ma da lui diretto con classe innata e idee originali nonostante lo scarsissimo budget a disposizione.
Se un film come questo viene considerato un B-movie, beh, allora è proprio finita, lasciatemelo dire...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 lug 2014, 16:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Ieri sera ho visto Inception. Cosa ne pensate?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 lug 2014, 16:49 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Che non è male, a parte la noiosissima e inutile scena d'azione sulla neve.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 lug 2014, 17:52 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
ilDave ha scritto:
Che non è male, a parte la noiosissima e inutile scena d'azione sulla neve.

ricordavo che fossi un po' più entusiasta :asd

per me è un film super, anche se concordo con l'eccessiva prolissità di alcuni passaggi e anche la sceneggiatura non è totalmente a tenuta stagna, qualche punto traballante c'è. Però l'idea e l'esecuzione sono comunque grandiose.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1578 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131 ... 158  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]