Supercì ha scritto:
boh, io veramente certi discorsi non li capisco, e lo dico da appartenente ad una tifoseria che si crede stocazzo, che crede di poter snobbare coppa italia ed europa league.
vada per i campionissimi di tutto, vincitori di scudetti a iosa e chempions leag....ah, no... ma va bene, comprendo
La ECL non sarà la coppa più importante dell'universo, ma è un trofeo europeo, ci sono volute quante, 14 gare alla roma per arrivare in finale?
In che senso non vale niente?
Quante sono le squadre in europa che vincono qualcosa ogni anno? E quante, di contro, quelle che non vincono un #@*§?
Ragionamento forzato che non tiene nemmeno conto di chi vi partecipa ad una certa competizione. Per te/voi può contare tantissimo, per me molto poco e non sacrificherei nemmeno uno scudetto per vincere una.
Per un'Europa League sì, qualche scudo me lo leverei, ma
1) perché ne abbiamo tanti
2) perché a volte in EL incontri squadre serie
Piccola digressione sul complesso di inferiorità: non so di cosa tu stia parlando, davvero. Di certo in questa città sul mare, tra tanti difetti due cose mancano fortunatamente:
1) l'arroganza del cittadino medio romano o napoletano (facciamo 7 su 10 dai) a sentirsi cittadino della città più bella del mondo espressione della cultura più interessante del mondo;
2) senso di inferiorità verso qualcuno o qualcosa; sappiamo di non abitare nella città migliore del mondo, sotto qualsiasi aspetto, ma la amiamo è tutto sommato al genovese medio piace che sia poco conosciuta/considerata poco. Io che un po' ho girato ho trovato un hype ingiustificato per alcune città, si veda Palermo, ed in quel topic di cazzeggio trovavo giusto evidenziarlo. Anche una città come Oporto è ad esempio per me ben più bella di Palermo.
Fine excursus.
sui trofei... io mica farei a cambio con uno scudetto, chi lo ha detto?
ovviamente tu preferisci giocare la champions, anche perchè un minimo di possibilità di vincerla ce l'hai... il napoli ne ha zero e quindi baratterei alla grande, da tifoso, un piazzamento champions con una EL (che tra l'altro ti qualifica) ma anche una ECL, ma senza nemmeno pensarci.