Oggi è mer 4 mar 2026, 2:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Serie A 25a: Parma-Fiorentina
MessaggioInviato: gio 27 feb 2014, 14:35 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Cita:
Come mai i diretti partecipanti e che si lamentano e si strattonano dicono il contrario? che prove hanno?
Loro dicono che c'é il palazzo e i complotti.

non hanno nessuna prova, altrimenti ovviamente denuncerebbero (a meno che non siano masochisti e ci godano a rimetterci soldi).

sul perché i club si lamentino di complotti vari. Per lo stesso motivo per cui lo fanno i bambini, che quando vanno male a scuola danno colpa alla maestra "che ce l'ha con me". Se la colpa della situazione in classifica non è tua ma degli arbitri o del Palazzo, i tifosi (cioè i tuoi clienti) saranno più magnanimi nei tuoi confronti e non ti apriranno il cùlo. La storia politica insegna che abbaiare contro un nemico esterno (che esista o meno) è uno dei classici espedienti che i politici usano per compattare il fronte interno.

E questo è il primo motivo. Il secondo motivo lo ha illustrato sapientemente Andrea Della Valle dopo la partita con l'Inter: "Mazzarri si lamenta da mesi e questi sono i risultati": ovvero, uno si lamenta e sobilla la folla nella speranza di ottenere vantaggi per sé.

il che, peraltro, aprirebbe un nuovo fronte di discussione: lamentarsi degli errori (che vi siano o meno) per ottenere vantaggi nelle partite successive ti pone in uno status morale superiore rispetto a chi gode della protezione del fantomatico "Palazzo"?

Cita:
Con i tuoi principi filosofici inappuntabili non si va lontano nella realtà italiana.
Troppo comodo e facile il tuo discorso.

e invece è l'unico discorso coerente. Ti spiego il perché.

se tu concedi il via libera a una ipotesi di complotto senza che vi siano prove concrete, allora automaticamente dai il via libera a tutte le altre ipotesi di complotto senza prove concrete. Compresa quella, che ne so, di Berlusconi che parla di complotto comunista ai suoi danni. O dei neonazisti che parlano di complotto ebraico.

se invece decidi di ammettere un complotto sì (esempio, il complotto arbitrale nel calcio) e uno no (il complotto comunista contro Berlusconi), lo fai unicamente per questioni arbitrarie, di preferenza personale, visto che non ci sono prove per uno o per l'altro.

sia chiaro, nulla contro le preferenze personali. Ognuno ha le sue idee e convinzioni. Ma non si può pretendere di convincere qualcuno dicendo "è così perché lo dico io".

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 feb 2014, 14:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 giu 2012
Alle ore: 10:33
Janacek ha scritto:
odisseo ha scritto:
Janacek ha scritto:
il Mister ha scritto:
In una percentuale di errori, se si sta più spesso in un'area di rigore che in un'altra... saranno di più gli errori in una piuttosto che in un'altra. No?

interessante teoria

Squadra Falli Ammonizioni Espulsioni Media

Verona 312 40 2 7.09
Juventus 370 50 2 6.85
Lazio 349 50 2 6.46
Napoli 322 48 1 6.44
Udinese 364 54 2 6.28
Catania 387 60 2 6.05
Genoa 307 47 2 6.02
Internazionale 321 52 2 5.73
Milan 345 55 4 5.48
Atalanta 351 52 6 5.48
Cagliari 368 60 4 5.41
Bologna 391 68 3 5.28
Parma 347 60 3 5.26
Sassuolo 355 62 3 5.22
Chievo 411 73 3 5.2
Sampdoria 414 69 6 5.11
Torino 298 57 1 5.05
Roma 306 51 5 5.02
Fiorentina 288 54 4 4.65
Livorno 369 79 2 4.45

in dettaglio
Juventus Falli Ammonizioni Espulsioni Media

Vidal 54 4 0 13.5
Llorente 51 3 0 17.0
Pogba 44 3 0 14.67
Chiellini 30 4 0 7.5
Tévez 24 3 0 8.0
Marchisio 24 4 0 6.0
Asamoah 18 4 0 4.5
Bonucci 15 6 0 2.5
Vucinic 14 2 0 7.0
Barzagli 13 3 0 4.33
Pirlo 13 3 0 4.33
Isla 12 1 0 12.0
Giovinco 11 2 0 5.5
Ogbonna 10 1 1 3.33
Peluso 8 2 0 4.0
Lichtsteiner 8 2 0 4.0
Quagliarella 7 1 0 7.0
Padoin 5 1 0 5.0
Cáceres 4 1 0 4.0
Osvaldo 4 0 0 -
Buffon 1 0 1 0.5

Sempre tenendo presente che le ammonizioni possono essere dovute anche a proteste, falli di mano o altro (basti pensare a Destro), mi sembra però che i dati siano piuttosto interessanti. In particolare ci si accorge che Roma e Fiorentina sono sicuramente le due squadre di alta classifica che subiscono il maggior numero di ammonizioni in rapporto ai falli commessi. Oppure che Vidal e Pogba, che in due hanno commesso 98 falli, hanno subito complessivamente le stesse ammonizioni (7) di Benatia, con 42 falli. O ancora che la Roma è la terza squadra meno fallosa del campionato (306 falli), mentre la Juventus è la quinta squadra più fallosa (370 falli); eppure la Roma ha subito 51 ammonizioni ( e 5 espulsioni) e la Juventus 50 (e 2 espulsioni).

Quindi quella tabella testimonia che la Juve è la squadra a cui vengono fischiati più falli contro, dopo il Verona.

COMPLOTTO!!!!
Gli arbitri ci tengono sotto tiro??
:asd

mannaggia a te Jana, fortuna che mi stai simpatico...

PS. la media de che è? non l'ho capito

eppure l'italiano é semplice.
ripetiamo

1 - Vidal e Pogba, che in due hanno commesso 98 falli, hanno subito complessivamente le stesse ammonizioni insime (7) di Benatia, con 42 falli. TUTTO CHIARO?

2 - O ancora che la Roma è la terza squadra meno fallosa del campionato (306 falli), mentre la Juventus è la quinta squadra più fallosa (370 falli) CI SIAMO BIS?

3 - eppure la Roma ha subito 51 ammonizioni ( e 5 espulsioni) e la Juventus 50 (e 2 espulsioni). RISULTATO FINALE NON CONTESTABILE. nudello inside. :8)

Come fai tu ci atteniamo solo ai dati nudi e crudi, bene.

1 - Qual è la gravità dei falli fischiata agli juventini e quale quella dei falli fischiati a Benatia? Non lo sappiamo, per quanto ci dicono i numeri Benatia potrebbe aver fatto 41 interventi da assassino patentato e gli altri semplici scontri di gioco. È così? Non lo so io e non lo sai tu sulla base semplice dei numeri.

2- Come sopra, dai numeri non si deduce quale sia la gravità degli interventi.

3- Idem dato che hai portato sempre lo stesso principio, io non vedo come puoi pesare i numeri senza fare riferimento all'intervento concreto.

La tua analisi non ha nulla di scientifico, altro che risultato non contestabile. Tutto lo è qui.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 feb 2014, 15:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
noodles ha scritto:
Cita:
Come mai i diretti partecipanti e che si lamentano e si strattonano dicono il contrario? che prove hanno?
Loro dicono che c'é il palazzo e i complotti.

non hanno nessuna prova, altrimenti ovviamente denuncerebbero (a meno che non siano masochisti e ci godano a rimetterci soldi).

sul perché i club si lamentino di complotti vari. Per lo stesso motivo per cui lo fanno i bambini, che quando vanno male a scuola danno colpa alla maestra "che ce l'ha con me". Se la colpa della situazione in classifica non è tua ma degli arbitri o del Palazzo, i tifosi (cioè i tuoi clienti) saranno più magnanimi nei tuoi confronti e non ti apriranno il cùlo. La storia politica insegna che abbaiare contro un nemico esterno (che esista o meno) è uno dei classici espedienti che i politici usano per compattare il fronte interno.

E questo è il primo motivo. Il secondo motivo lo ha illustrato sapientemente Andrea Della Valle dopo la partita con l'Inter: "Mazzarri si lamenta da mesi e questi sono i risultati": ovvero, uno si lamenta e sobilla la folla nella speranza di ottenere vantaggi per sé.

il che, peraltro, aprirebbe un nuovo fronte di discussione: lamentarsi degli errori (che vi siano o meno) per ottenere vantaggi nelle partite successive ti pone in uno status morale superiore rispetto a chi gode della protezione del fantomatico "Palazzo"?

Cita:
Con i tuoi principi filosofici inappuntabili non si va lontano nella realtà italiana.
Troppo comodo e facile il tuo discorso.

e invece è l'unico discorso coerente. Ti spiego il perché.

se tu concedi il via libera a una ipotesi di complotto senza che vi siano prove concrete, allora automaticamente dai il via libera a tutte le altre ipotesi di complotto senza prove concrete. Compresa quella, che ne so, di Berlusconi che parla di complotto comunista ai suoi danni. O dei neonazisti che parlano di complotto ebraico.

se invece decidi di ammettere un complotto sì (esempio, il complotto arbitrale nel calcio) e uno no (il complotto comunista contro Berlusconi), lo fai unicamente per questioni arbitrarie, di preferenza personale, visto che non ci sono prove per uno o per l'altro.

sia chiaro, nulla contro le preferenze personali. Ognuno ha le sue idee e convinzioni. Ma non si può pretendere di convincere qualcuno dicendo "è così perché lo dico io".

Tutto giusto (ho letto fino in fondo stavolta :asd )
Mi permetto di aggiungere un concetto che secondo me non è chiaro.

Non credo che nessuno qua dentro, nemmeno l'orsacchiotto Memnone, viva nell'Iperuranio e sia convinto che ogni cosa è buona e giusta e tutto va bene.
Sono sicuro che OGNI presidente si fa amabilmente i caszi suoi (che a volte non coincidono con quelli della sua squadra :asd ) che ogni presidente fa pressioni dove e quando può.
Sono sicuro che gli organi federali e la Lega subiscono pressioni per avere trattamenti di favore; che ci siano trattative e giochi di potere.
Ma questa è la vita. Succede in ogni organizzazione, persino negli uffici.
Da qui a dire che si commettono illeciti ne passa, magari il confine non è così definito.

Ad esempio, si dice che l'arbitro di lunedì (non mi ricordo nemmeno il nome) non verrà più alla Viola. Questa non è pressione presso gli organi federali? è una cosa giusta? bho, a me non sembra niente di così eccezionale

Altra cosa però sarebbe, come è stato prospettato, che l'arbitro venga mandato a Firenze, imbeccato da Andrea Agnelli, a sua volta imbeccato dal cugino (arrabbiato con Della Valle per RCS e simili), a cogliere l'occasione per buttare fuori per più giornate i giocatori della Fiorentina.
Altra cosa sarebbe che gli arbitri scendessero in campo con la consapevolezza che devono ammonire il più possibile i giocatori della Roma perché così ha stabilito qualcuno ai piani alti
Altra cosa è dire che all'inter non deve essere assegnato alcun rigore per qualche misterioso e oscuro progetto

Queste sono elucubrazioni senza alcuna base

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 feb 2014, 15:57 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
certo, Odi, ma neanche io credo che sia tutto buono e giusto. Infatti c'è un'enorme differenza tra una situazione tipo "homo homini lupus", come quella descritta da te e che io trovo perfettamente verosimile, e un complotto ;)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 feb 2014, 19:38 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
Janacek ha scritto:
1 - Vidal e Pogba, che in due hanno commesso 98 falli, hanno subito complessivamente le stesse ammonizioni insime (7) di Benatia, con 42 falli. TUTTO CHIARO?

2 - O ancora che la Roma è la terza squadra meno fallosa del campionato (306 falli), mentre la Juventus è la quinta squadra più fallosa (370 falli) CI SIAMO BIS?

3 - eppure la Roma ha subito 51 ammonizioni ( e 5 espulsioni) e la Juventus 50 (e 2 espulsioni). RISULTATO FINALE NON CONTESTABILE. nudello inside. :8)
:seg
Eppure l' italiano mi pare chiaro: non tutti i falli sono uguali. Una cosa è entrare da dietro e spezzare tibia e perone, un' altra è una trattenuta qualsiasi a centrocampo, ma nel conteggio contano entrambi uno...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 feb 2014, 20:25 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: sab 18 ott 2008
Alle ore: 11:28
@ noodles e compagnia.

Né il sottoscritto né la società viola ha mai affermato che esiste un complotto ai danni della Fiorentina. Quindi già il solo continuare ad usare tale espressione, mettendola in bocca ad altri, denota una certa volontà di provocare che non mi aspetterei da chi "vuole fare una discussione seria".
Chiaramente, qui nessuno ha prove di illeciti sennò, come ho già detto, sarebbe già andato dagli organi competenti.

È però lecito domandarsi cosa stia succedendo. Siccome questa situazione assomiglia moltissimo ad una passata che, successivamente, si è scoperto essere caratterizzata da azioni criminali, ha assolutamente senso chiedersi "ci risiamo di nuovo?". Se sì, cosa ci è dietro?
Io ho le mie idee e le tengo per me. Altri preferiscono condividerle. L'importante, ripeto, è sapere di cosa si sta parlando. Questa è la base. Quando si conosce l'argomento, la discussione (seria) può nascere su cosa è verosimile, cosa ha senso e cosa no.

È lecito anche bollare a prescindere tutto come boiata e gombloddo ma rimane un comportamento superficiale e, di sicuro, non serio. Se poi la logica che sta dietro questo atteggiamento è: tanti vaneggiano di complotti -> allora tutti quelli che parlano di probabili illeciti sono cazzari; vi consiglio di ripassarvi come funziona la logica perché siete messi davvero maluccio. :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 feb 2014, 20:30 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 20 mag 2007
Alle ore: 15:44
Lore88 ha scritto:
Né il sottoscritto né la società viola ha mai affermato che esiste un complotto ai danni della Fiorentina.

Lore, ma possiamo almeno ammettere che ci sia nella tifoseria viola un po' di tendenza alla lamentela su "fattori esterni"?

In particolare, conosco il fondatore degli Alterati Viola Nord da undici anni... undici anni in cui non l'ho mai sentito dire «abbiamo meritato di perdere questa partita». Undici anni. (Lui è l'esempio più eclatante, eh, ma ne ho conosciuti tanti così...)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 feb 2014, 20:44 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Delorenzo ha scritto:
Lore88 ha scritto:
Né il sottoscritto né la società viola ha mai affermato che esiste un complotto ai danni della Fiorentina.

Lore, ma possiamo almeno ammettere che ci sia nella tifoseria viola un po' di tendenza alla lamentela su "fattori esterni"?

Sicuramente.
Con quello che ha passato però direi che è comprensibile. Sai com'è, quando l'hai preso in #@*§ tante volte... :asd chi non ci è passato non può capire.
Facile minimizzare certe questioni quando non si sono mai subite sulla propria pelle.

Cita:
In particolare, conosco il fondatore degli Alterati Viola Nord da undici anni... undici anni in cui non l'ho mai sentito dire «abbiamo meritato di perdere questa partita». Undici anni. (Lui è l'esempio più eclatante, eh, ma ne ho conosciuti tanti così...)

Davvero? Viviamo nella stessa Firenze? :asd Io di tifosi così ne conosco molto pochi. Mi pare che siamo il contrario: incontentabili. Basta molto poco per mettersi a criticare società/allenatore/giocatori.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 feb 2014, 22:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
chiedersi cosa c'è dietro non significa forse andare alla ricerca di eventuali prove?
e poi
Cita:
tanti vaneggiano di complotti -> allora tutti quelli che parlano di probabili illeciti sono cazzari; vi consiglio di ripassarvi come funziona la logica perché siete messi davvero maluccio. :asd

certo , non è sicuro che siano solo classiche lamentele , ma direi che la frequenza con cui queste avvengono rispetto agli eventi in cui ci sono illeciti reali ci fa propendere per le prime o no? anche considerando che prove che diversificano le lamentele della fiorentina da quelle delle altre squadre del mondo non ci sono , o forse questa è una logica sbagliata e sarebbe logico dare alle sensazione dei tifosi fiorentini più credito rispetto a quelle degli altri?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 feb 2014, 22:35 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

JC ha scritto:
chiedersi cosa c'è dietro non significa forse andare alla ricerca di eventuali prove?

Certo, Watson, andiamo a cercare le prove. Boia che palle con queste prove. C'avete la fissa. :asd
No, non significa andare alla ricerca di eventuali prove. Non c'è questa presunzione. Significa, volando più in basso, cercare di comprendere (magari anche solo a grandi linee) ciò che ci circonda. È un'attitudine che l'essere umano ha da millenni e che ha contribuito a farlo evolvere dallo stato scimmiesco.
Mi spiace per voi che vi risulti così strana.

Cita:
e poi
Cita:
tanti vaneggiano di complotti -> allora tutti quelli che parlano di probabili illeciti sono cazzari; vi consiglio di ripassarvi come funziona la logica perché siete messi davvero maluccio. :asd

certo , non è sicuro che siano solo classiche lamentele , ma direi che la frequenza con cui queste avvengono rispetto agli eventi in cui ci sono illeciti reali ci fa propendere per le prime o no? anche considerando che prove che diversificano le lamentele della fiorentina da quelle delle altre squadre del mondo non ci sono , o forse questa è una logica sbagliata e sarebbe logico dare alle sensazione dei tifosi fiorentini più credito rispetto a quelle degli altri?

Ma perché ci tenete così tanto a giudicare un qualcosa che non avete interesse a capire e conoscere? Se non c'è neanche la minima voglia di ascoltare l'interlocutore, perché #@*§ viene uno a sparare la propria sentenza? :asd È solo per il gusto di aprire bocca e/o rompere i #@*§. :asd E io devo pure sentire prediche su cosa è o non è una discussione seria? :asd

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]