Oggi è gio 12 mar 2026, 7:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Votate!
Eusebio 70%  70%  [ 14 ]
Luis Figo 0%  0%  [ 0 ]
Cristiano Ronaldo 15%  15%  [ 3 ]
Andreinho89 è più forte di tutti e tre messi assieme! 15%  15%  [ 3 ]
Voti totali : 20
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Eusebio vs Figo vs C. Ronaldo
MessaggioInviato: mar 16 lug 2013, 14:58 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
AJeX-97 ha scritto:
Caro Golovko sono convinto che se non fossi impegnato a controbattermi e uscire le mie frasi dal contesto mi capiresti, visto che stiamo dicendo le stesse identiche cose.

Io sono d'accordo con te e JC, Cristiano Ronaldo è un finalizzatore eccezionale, ha fisico è veloce è forte di testa di destro e di sinistro, ma sparisce quando la squadra è in difficoltà, quando la difesa avversaria è molto chiusa lui negli spazi stretti non ci sa più giocare e la sa solo passare indietro, il Ronaldo di Manchester si faceva dare la palla sui piedi ed era straordinario nel puntare l'uomo e nel creare superiorità e molto più forte sullo stretto, oltrechè molto più partecipe alla manovra, era un livello superiore, il paragone con Mario Gomez è calzante perchè pure Mario ha dimostrato che con dei fenomeni che giocano al suo servizio ha medie gol impressionante, naturalmente Cristiano Ronaldo è più forte ma a me questo sembra proprio il minimo, contro il Bayern è stato un fantasma, il rigore il gol e l'assist facilissimi (dopo gol mangiato) l'avrebbe fatti chiunque, non compensano il fatto che non abbia fatto nulla negli altri 209 minuti, quindi io riformulo così: basta essere un finalizzatore'ccezzionale per essere superiore a un fenomeno come Figo? A mio parere no, a quel punto si è pari e si va a gusti, e io preferisco Figo che specie nelle partite difficili rispetto a questo Ronaldo per me farebbe più la differenza.

Voi dite "ormai Cristiano Ronaldo è questo", invece per me "ormai Cristiano Ronaldo è SOLO questo", almeno quello visto negli ultimi 2 anni a me non piace per niente e non mi sembra possa essere considerato una categoria superiore a Figo, come invece si poteva considerare tale quello di Manchester.

Mi sembrano accuse un po' così, nel senso che io, usando esattamente il tuo stesso modo di ragionare, potrei tranquillamente dire "Figo è solo una grande ala e non è mai stato capace di segnare più di 15 gol in una stagione, mai in rete nelle fasi finali di Champions League, dei mondiali o degli europei, ha sbagliato il rigore contro la Juve nel 2003: grande ala ma monodimensionale perché non riesce a inventarsi goleador" e non ci sarebbero elementi per darmi torto. Il punto è che la base del ragionamento è sbagliata: Figo è stato una grandissima ala, il suo lavoro non era fare gol ma farli fare e in questo è tra i primi di sempre. Punto. Lo dobbiamo apprezzare per quello che è e stop.

Poi se mi dici che dal punto di vista puramente tecnico Ronaldo sarebbe in grado anche di lavorare per la squadra come faceva allo United (almeno nei primi anni, già nell'ultima parte della sua esperienza inglese era più che altro un goleador), ribadisco che concordo, ma penso che per il Real, squadra con una grandissima abbondanza nel reparto fantasia ma che come goleador oltre a Ronaldo ha solo Benzema e Higuain (di cui uno esclude l'altro in campo) che danno qualche garanzia, è meglio farlo stare vicino alla porta.

Poi per l'amor del cielo, sei liberissimo di preferire Figo, è un grande campione e quindi è una scelta rispettabile, non è questo che contesto, ma penso sia chiaro :sisi

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 lug 2013, 15:16 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 27 apr 2013
Alle ore: 12:06
Penso che ci siamo capiti ;)

Solo una cosa mi stona, Cristiano Ronaldo sarebbe ancora capace di fare l'ala pura? Ovvero tornare quello di Manchester?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 lug 2013, 16:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
AJeX-97 ha scritto:

Solo una cosa mi stona, Cristiano Ronaldo sarebbe ancora capace di fare l'ala pura? Ovvero tornare quello di Manchester?

No , non sarebbe in grado , un giocatore nel corso degli anni cambia profondamente il modo di giocare e diventa solitamente un giocatore ben diverso.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Eusebio vs Figo vs C. Ronaldo
MessaggioInviato: mar 16 lug 2013, 17:00 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Anch'io ho dubbi, anche perché nel calcio di oggi il ruolo di "ala pura" è in via di estinzione, gli stessi Robben e Ribery che sono considerati (a ragione) tra i migliori al mondo nel ruolo non giocano alla Figo, a cominciare dal fatto che peferiscono stazionare nella fascia che corrisponde al piede debole in modo da potersi accentrare e andare al tiro.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 lug 2013, 20:05 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Ribèry però lo ricorda molto a Figo, per me senza dubbio Ribèry è il prototipo dell'ala perfetta, non nel senso che è il più forte di tutti i tempi ma secondo me chi vuole fare l'ala sinistra che rientra sul destro o viceversa dovrebbe ispirarsi a lui, perchè è veramente molto "scolastico" e istruttivo.
Giggs e Figo sono/erano ali straordinarie con lo stesso stile di Kaiser Franck, e infatti li adoro tutti e 3, ma nel calcio moderno veramente non m'immagino un ala che parte dalla fascia del suo piede e fa quello che facevano quei 2, che erano quasi dei registi nonostante non convergevano verso il piede forte.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 lug 2013, 23:48 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 7 mag 2013,
Alle ore: 0:22
Ronaldo dà le piste a Figo.

E dà le piste anche e soprattutto a quello che giocava con mio nonno in carriola (Eusebio).

Quando la finirete di esaltare a dismisura (a discapito di quelli che giocano oggi) quei quattro sopravvalutati che facevano tre palleggi col super tele in mezzo a gente senza neanche i quadricipiti sarà sempre troppo tardi

è un altro sport

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 lug 2013, 0:01 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
MastronunzioS ha scritto:
Ronaldo dà le piste a Figo.

E dà le piste anche e soprattutto a quello che giocava con mio nonno in carriola (Eusebio).

Quando la finirete di esaltare a dismisura (a discapito di quelli che giocano oggi) quei quattro sopravvalutati che facevano tre palleggi col super tele in mezzo a gente senza neanche i quadricipiti sarà sempre troppo tardi

è un altro sport

:rotfl :rotfl

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 lug 2013, 20:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Mastronunzio credo che tu ti debba documenantare meglio su Eusebio , magari guardandoti sue partite intere , io ad esempio stasera mi rivedo per intero Manchester United Benfina del 1968 con un Eusebio organicamente tirannico che nei supplementari ha la forza di far ancora bruciare letteralmente l'erba dietro le sue progressioni di selvaggia bestialita' impressionante.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 lug 2013, 11:08 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2009
Alle ore: 14:56
Cristiano Ronaldo paga il suo personaggio che lo rende antipatico , o fighetta per l'aspetto esteriore ( ma non so voi ma io preferirei non litigarci..) ma è un giocatore Raro per la forza . Non vedo perchè non possa essere considerato come primo , è pur sempre un giocatore che fa parte della top 11 all time , del Manchester United , la stella della terza Champions

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 lug 2013, 12:01 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Cita:
Cristiano Ronaldo paga il suo personaggio che lo rende antipatico , o fighetta per l'aspetto esteriore ( ma non so voi ma io preferirei non litigarci..) ma è un giocatore Raro per la forza . Non vedo perchè non possa essere considerato come primo , è pur sempre un giocatore che fa parte della top 11 all time , del Manchester United , la stella della terza Champions

Anche se fosse non mi sembra un parametro così importante, specie se lo paragoniamo a uno storicamente molto più grande.
E poi non mi sembra, mi sembra ci sia Beckham e lui no.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]