Oggi è gio 12 mar 2026, 9:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Votate!
Eusebio 70%  70%  [ 14 ]
Luis Figo 0%  0%  [ 0 ]
Cristiano Ronaldo 15%  15%  [ 3 ]
Andreinho89 è più forte di tutti e tre messi assieme! 15%  15%  [ 3 ]
Voti totali : 20
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Eusebio vs Figo vs C. Ronaldo
MessaggioInviato: lun 15 lug 2013, 18:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
JC ha scritto:
per me alla fine ronaldo sarà il più grande
e se ho qualche dubbio che supererà eusebio non ne ho riguardo figo , lo ha gia fatto

e in questi anni al real ha assolutamente fatto la differenza , tutte le vittorie portano il suo marchio , copa del rey , partita scudetto con l'atletico , ogni vittoria al camp nou, e con goal tutt'altro che elementari
senza ronaldo il real sarebbe stato una squadra totalmente inconcludente , con benzema higuain di maria ed ozil che quando conta , loro si , non sono mai stati in grando di fare la differenza

ronaldo non sbaglia una stagione da 5 anni almeno , organicamente è nel pieno della forma , se si è specializzato a segnare è perchè se non lo fa lui non lo fanno gli altri , poi #@*§ eh fosse facile segnare :asd
figo non è mai stato tanto dominante , ala leggendaria , ma ronaldo è un calciatore leggendario

E BASTA GUARDARE SOLO CHI FA I GOL , IERI RAI SPORT HA DATO IL DOCUMENTARIO LA LEGGENDA DEI NUMERI 10 FATTO OLTRE 20 ANNI FA DA Gianni Mina' , c'e l'intervista a Maradona in cui dice e siamo nel 1990 che lui adesso gioca per fare fare i gol agli altri perche' ci sono Careca e Carnevale che giocano per fare gol e lui ha un altro compito in campo , far fare gol ,creare giuoco e' ancora piu' importante di finalizzare , Mancini era piu' importante di VIALLI per fare un altro esempio.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 lug 2013, 19:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
No, il più grande rimane ancora Eusebio e onestamente non credo che Cristiano Ronaldo potrà mai superarlo. L'Eusebio di Inghilterra 1966 è, a mio modo di vedere, il giocatore più dominante ammirato a un Mondiale (dopo ovviamente l'inarrivabile Maradona di 20 anni dopo).

Concordo invece sul fatto che CR7 abbia messo la freccia su Figo

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 lug 2013, 19:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Kerzhakov91 ha scritto:
No, il più grande rimane ancora Eusebio e onestamente non credo che Cristiano Ronaldo potrà mai superarlo. L'Eusebio di Inghilterra 1966 è, a mio modo di vedere, il giocatore più dominante ammirato a un Mondiale (dopo ovviamente l'inarrivabile Maradona di 20 anni dopo).

Concordo invece sul fatto che CR7 abbia messo la freccia su Figo

e Romario 94 ? se il baixinho non fece molto nella finale lo stesso si puo' dire di Eusebio in semifinale contro L 'Inghilterra.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 lug 2013, 20:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
epico ha scritto:
JC ha scritto:
per me alla fine ronaldo sarà il più grande
e se ho qualche dubbio che supererà eusebio non ne ho riguardo figo , lo ha gia fatto

e in questi anni al real ha assolutamente fatto la differenza , tutte le vittorie portano il suo marchio , copa del rey , partita scudetto con l'atletico , ogni vittoria al camp nou, e con goal tutt'altro che elementari
senza ronaldo il real sarebbe stato una squadra totalmente inconcludente , con benzema higuain di maria ed ozil che quando conta , loro si , non sono mai stati in grando di fare la differenza

ronaldo non sbaglia una stagione da 5 anni almeno , organicamente è nel pieno della forma , se si è specializzato a segnare è perchè se non lo fa lui non lo fanno gli altri , poi #@*§ eh fosse facile segnare :asd
figo non è mai stato tanto dominante , ala leggendaria , ma ronaldo è un calciatore leggendario

E BASTA GUARDARE SOLO CHI FA I GOL , IERI RAI SPORT HA DATO IL DOCUMENTARIO LA LEGGENDA DEI NUMERI 10 FATTO OLTRE 20 ANNI FA DA Gianni Mina' , c'e l'intervista a Maradona in cui dice e siamo nel 1990 che lui adesso gioca per fare fare i gol agli altri perche' ci sono Careca e Carnevale che giocano per fare gol e lui ha un altro compito in campo , far fare gol ,creare giuoco e' ancora piu' importante di finalizzare , Mancini era piu' importante di VIALLI per fare un altro esempio.

sono d'accordo che non sia importante fare goal o farli fare , conta quanto e come lo si fa
però al real a fare gioco sono in molti ( di maria , ozil , alonso , persino benzema) ma quello che ci mette il contributo unico ed essenziale è ronaldo

fosse una squadra con tanti attaccanti che segnano ma con uno solo che nel momento decisivo mette l'assist il mio pensiero sarebbe lo stesso ed hai fatto buoni esempi a riguardo, ronaldo da un contributo unico non perchè segna , ma perchè fa qualcosa che gli altri non farebbero e lo fa sempre

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 lug 2013, 20:43 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 27 apr 2013
Alle ore: 12:06
Cita:
ma perchè fa qualcosa che gli altri non farebbero e lo fa sempre

Ma per favore va non esageriamo.
Se negli ultimi 2 anni in questo Real apposto di Cr7 ci sarebbe stato il miglior Figo, il Real avrebbe ottenuto MINIMO i risultati che ha ottenuto e i gol li avrebbero fatti altri ma non li avrebbe fatti tutti l'esterno sinistro, questo perchè sfido chiunque a dire il contrario in questi 2 anni Ronaldo non ha contribuito al gioco del Real, e questo vuol dire che NON fa la differenza, naturalmente è un giocatore completissimo che segna sempre e cmq ma se la squadra non gira lui gioca male, mentre Figo la squadra te la faceva girare lui, e la cosa che mi fa più inca77are di sto Ronaldo è che a differenza di Messi, che ok ha il Barça che gioca per lui, ma lui gioca per il Barça, Cr7 ha un intera squadra fortissima che gioca per lui, ma lui non gioca per la squadra si limita a finalizzare il lavoro della squadra, voi mi direte "e ti pare poco?", si, perchè io mi aspetto molto di più e a me sto Ronaldo pare poco più che un Mario Gomez, che ha dimostrato che con una squadra competitiva che lavora per lui ha una media superiore a un gol ogni 90 minuti, quindi si, io da Ronaldo mi aspetto molto di più, per me non ha fatto la differenza come avrebbe dovuto e potuto, l'emblema della sua esperienza a Madrid è l'andata e ritorno contro il Bayern dell'anno scorso, completamente anonimo per 210 minuti ma fa 2 gol e un assist assolutamente casuali, qualcuno ha tirato in causa Benzema ma mi pare che lui sia uno di quelli che in Champions ci mette sempre le palle, che si erge nei momenti di difficoltà, Cristiano Ronaldo invece nei momenti di difficoltà si mette in mezzo all'area di rigore ad aspettare un pallone...
E anche all'Europeo non mi sembra sia stato grande protagonista: completamente anonimo contro la Germania, 3 occasioni sprecate contro la Danimarca, e poi ottime prestazioni contro Olanda e Rep. Ceca, e poi contro la Spagna nuovamente anonimato con in più l'aggravante di sbagliare l'unica buona chance in 120 minuti.
Mah, io personalmente sono molto deluso, vediamo con la nuova gestione cosa combina, magari con un calcio un tantino più frizzante ritorna quello di Manchester, quello si che faceva la differenza in campo e per 90 minuti.

Mi dispiace ma considero poco la Liga, gioca in una squadra troppo superiore alla concorrenza e cmq quando ho visto il Real anche in Liga Ronaldo era il solito, gli altri giocavano lui fermo.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Eusebio vs Figo vs C. Ronaldo
MessaggioInviato: lun 15 lug 2013, 20:55 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
La penso più o meno come Ajex.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 lug 2013, 22:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
ma scusa a che servirebbe vedere ronaldo tornare a prendere palla a centrocampo quando ci sono almeno 3 giocatori che gia lo fanno?
anche il ronaldo di manchester era un giocatore d'attacco e di finalizzazione più che di costruzione
questa non è colpa di ronaldo , se gli si da il compito di segnare e lui lo fa in questo modo e con questa frequenza , ma che vogliamo criticargli? pure il ronaldo brasiliano viveva per il goal ma non mi pare lo si criticasse

io capisco che non si debba privilegiare solo chi segna , ma nemmeno il contrario
al real chi li avrebbe fatti quei goal decisivi? di assist ozil ne fa a caterve , non sono quelli che servono e figo per caratteristiche non credo proprio avrebbe portato gli stessi risultati , avrebbe intasato gli spazi e non dimentichiamoci con chi giocava e che comunque non vinceva certo tutto ogni anno, mentre invece sembra che se il real oggi non vince la champions è una squadra di fessi

poi posso capire i gusti e la delusione di chi si aspetta un ronaldo fantasista , ma semplicemente non lo è, è un fenomenale giocatore d'attacco , non è un regista e sbaglierebbe pure a provare ad esserlo , giocatori che attaccano la profondità con la sua forza e qualità non esistono e se ne è reso conto per primo ferguson , che gli ha concesso di essere il principale finalizzatore della squadra mettendo tevez e rooney a lavorare per lui

detto questo sono convinto che se ci fosse la necessità ronaldo sarebbe perfettamente in grado di giocare anche più per la squadra , ma sempre da esterno , un ronaldo che si mette dietro le punte a fare i filtranti semplicemente non è il giocatore portoghese visto fin ora

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 lug 2013, 12:27 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
AJeX-97 ha scritto:
Cita:
ma perchè fa qualcosa che gli altri non farebbero e lo fa sempre

Ma per favore va non esageriamo.
Se negli ultimi 2 anni in questo Real apposto di Cr7 ci sarebbe stato il miglior Figo, il Real avrebbe ottenuto MINIMO i risultati che ha ottenuto e i gol li avrebbero fatti altri ma non li avrebbe fatti tutti l'esterno sinistro, questo perchè sfido chiunque a dire il contrario in questi 2 anni Ronaldo non ha contribuito al gioco del Real, e questo vuol dire che NON fa la differenza

Tutto opinabile e che mi permetto di non condividere. Parto dall'ultimo punto: il gioco del Real è fatto principalmente da Ronaldo, nel senso che Mourinho, rendendosi conto di avere a disposizione un animale da gol della sua caratura, ha impostato la squadra in modo da esaltare le sua caratteristiche. Non è un costruttore di giuoco né un assistman, è vero, ma questo non lo rende scarso: è un goleador e stop. Sono convinto che quando avrà un fisiologico calo fisico diventerà un numero 9 statico che gioca vicino alla porta e continua a segnare tantissimo (evoluzione simile a quella del Ronaldo brasiliano, che pur meno dominante anche con la trippa ha continuato a segnare tanto).
Per questo motivo l'obiezione "Con Figo avrebbe vinto di più" non sta in piedi, nel senso che il Real SICURAMENTE avrebbe avuto un'impostazione di giuoco diversa, magari più performante, magari meno. Non possiamo saperlo.

Cita:
a me sto Ronaldo pare poco più che un Mario Gomez

Renditi conto che con questa affermazione perdi qualsiasi tipo di credibilità :asd
Cita:
l'emblema della sua esperienza a Madrid è l'andata e ritorno contro il Bayern dell'anno scorso, completamente anonimo per 210 minuti ma fa 2 gol e un assist

Che schifo di giocatore, insomma, solo 2 gol e 1 assist in una semifinale di Champions :asd
Cita:
E anche all'Europeo non mi sembra sia stato grande protagonista: completamente anonimo contro la Germania, 3 occasioni sprecate contro la Danimarca, e poi ottime prestazioni contro Olanda e Rep. Ceca, e poi contro la Spagna nuovamente anonimato con in più l'aggravante di sbagliare l'unica buona chance in 120 minuti.
Mah, io personalmente sono molto deluso, vediamo con la nuova gestione cosa combina, magari con un calcio un tantino più frizzante ritorna quello di Manchester, quello si che faceva la differenza in campo e per 90 minuti.

Certamente non è stato un europeo di livello ancestrale ma a mio parere sicuramente positivo. Portogallo-Germania non la vidi, disastroso contro la Danimarca, eccellente contro Olanda e Rep.Ceca, sufficiente contro la Spagna. Torneo da 6,5/7, niente di ineguagliabile ma neanche male.

Cita:
Mi dispiace ma considero poco la Liga, gioca in una squadra troppo superiore alla concorrenza e cmq quando ho visto il Real anche in Liga Ronaldo era il solito, gli altri giocavano lui fermo.

Ribadisco è una questione tattica. Ronaldo deve fare gol, punto, non serve a niente costringerlo a fare ripiegamenti difensivi (che comunque in qualche situazione di bisogno ha fatto, anche se molto raramente) o metterlo nel cuore della costruzione del gioco. E' un giocatore che segna in tutti i modi possibili e che se parte in velocità non c'è modo di fermarlo, ma non è un regista né un fantasista; sono anche abbastanza convinto che con i piedi che ha se messo dietro le punte riuscirebbe a combinare qualcosa di buono, ma sarebbe comunque una forzatura, il lavoro in cui eccelle è un altro.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 lug 2013, 12:33 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Quoto anche le virgole.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 lug 2013, 13:36 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 27 apr 2013
Alle ore: 12:06
Caro Golovko sono convinto che se non fossi impegnato a controbattermi e uscire le mie frasi dal contesto mi capiresti, visto che stiamo dicendo le stesse identiche cose.

Io sono d'accordo con te e JC, Cristiano Ronaldo è un finalizzatore eccezionale, ha fisico è veloce è forte di testa di destro e di sinistro, ma sparisce quando la squadra è in difficoltà, quando la difesa avversaria è molto chiusa lui negli spazi stretti non ci sa più giocare e la sa solo passare indietro, il Ronaldo di Manchester si faceva dare la palla sui piedi ed era straordinario nel puntare l'uomo e nel creare superiorità e molto più forte sullo stretto, oltrechè molto più partecipe alla manovra, era un livello superiore, il paragone con Mario Gomez è calzante perchè pure Mario ha dimostrato che con dei fenomeni che giocano al suo servizio ha medie gol impressionante, naturalmente Cristiano Ronaldo è più forte ma a me questo sembra proprio il minimo, contro il Bayern è stato un fantasma, il rigore il gol e l'assist facilissimi (dopo gol mangiato) l'avrebbe fatti chiunque, non compensano il fatto che non abbia fatto nulla negli altri 209 minuti, quindi io riformulo così: basta essere un finalizzatore'ccezzionale per essere superiore a un fenomeno come Figo? A mio parere no, a quel punto si è pari e si va a gusti, e io preferisco Figo che specie nelle partite difficili rispetto a questo Ronaldo per me farebbe più la differenza.

Voi dite "ormai Cristiano Ronaldo è questo", invece per me "ormai Cristiano Ronaldo è SOLO questo", almeno quello visto negli ultimi 2 anni a me non piace per niente e non mi sembra possa essere considerato una categoria superiore a Figo, come invece si poteva considerare tale quello di Manchester.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]