@drol
hai ragione, ci ho pensato anche io al fatto che avessi già usato shanks per te e ora mi ritrovassi a cambiare, e ho pensato che potesse essere preso male questo riciclo, un prenderti sottogamba, ma spiego i miei motivi
questa volta ho preferito dare maggiormente aderenza prima di tutto al ruolo che abbiamo nel forum, alle relazioni tra noi paragonate a quelle tra i pg di one piece, oltre che al carattere e alla "forza"
socrate ti ha descritto come al suo soldo, fujitora è tecnicamente un sottoposto di akainu che è il grande ammiraglio essendo uno dei tre ammiragli (stesso ruolo che ricoprivo io ma al tempo alla pari di socrate

)
però come ha detto lui stesso, fujitora è un personaggio buono, anche se fà parte della marina che possiamo vedere come i cattivi, non sottovalutarlo assolutamente nè moralmente nè come potenza
anzi non penso lui che ha creato questo gioco ti avrebbe dato un pg cosi virtuoso( e i suoi riferimenti sono molto meno onorevoli

), ma per me lo sei eccome e sei un appoggio per tirare il male dalla parte del bene, del resto anche per akainu come si vede dal video postato fujitora è disonorevole e sporca la giustizia quando agisce a modo suo a fini concilianti, cosi come per me socrate ti vorrebbe troll per giustificarsi tutto

questa cosa in particolare mi ha mosso
poi come detto è cieco per dybala

(ma anche la motivazione della cecità di fujitora scherzi a parte è nobile)
ovviamente per me socrate non è cosi cattivo come akainu(che poi ha i suoi motivi) ma in questo contesto funzionava cosi e lui stesso si è descritto come il re corrotto quindi...
su aladestra, io innanzitutto anche di aladestra ho un opinione positiva, poi lui ha senso perchè "storico" perchè tutto sommato calmo anche se sà scaldarsi e perchè spesso l'ho visto intervenire a discussioni finite un pò a calmare le cose, con opinioni razionali, e se uno segue one piece non può non cogliere il riferimento
si credo anche io ludwig si riferisse ad un altro non ricordo se fosse un suo topic o uno generale, ma io non stavo rispondendo a lui, guarda che sta cosa che postasti mi ha divertito un sacco e alle volte ci penso, ci sono anche tanti video comici sull'argomento su youtube, perciò il fatto che il parallelismo funzionasse mi è piaciuto molto e mi ha un pò gratificato

comunque sia shanks che fujitora su quel sito sono infj, io ovviamente non lo sapevo, penso all'epoca quando ti diedi dello shanks non avessimo manco fatto quel gioco/test
ma io non faccio niente per caso

ti sconsiglio di reiniziare da capo comunque, chi te lo fa fare? io fossi in te andrei di riassunti fino al timeskip post marineford, magari guarda marineford appunto per capire meglio il forum, li si parte pure con la maggior parte dei pg citati qui, e fosse per me la saga dell'isola degli uomini pesce non la guarderei nemmeno
io quelle puntate nel periodo di pausa che mi ero preso le ho viste a sprazzi e mai recuperate eh, one piece è ancora un anime vecchio stile con una puntata che è spesso uguale a un evento solo e manco sempre importante, poi è cosi grosso che comunque a un certo punto dovrai fare ricorso ai riepiloghi
daje che poi se vi muovete ne possiamo anche parlare sul forum, pigio mi ha detto via mp che ne sarebbe entusiasta, freebandiera si è già offerto di indicizzare dei topic dedicati