Oggi è mar 20 gen 2026, 23:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Braccino inglese?
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 1:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Dal 2005 abbiamo sempre avuto almeno una finalista inglese in CL, eccezion fatta per l'anno scorso. Ed è curioso notare come a parte i misfatti diistanbul e il 2008 quando fu un derby nazionale(dove tuttavia entrambe si mangiarono occasioni clamorose) le inglesi han sempre perso. Come mai queste clamorose debacli sulla linea del traguardo? Stanchezza o pressione? Esigo pareri sontuosi

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 8:46 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 26 giu 2009
Alle ore: 21:25
Hanno sempre incontrato una squadra piu' forte e hanno perso,è normale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 10:22 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Quoto :asd
Solo il Manchester United nel 2009 partiva alla pari con la propria avversaria, o almeno si pensava così alla vigilia (io lo penso ancora, per la cronaca).
Le altre hanno perso semplicemente perché inferiori.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 10:59 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Partita apertissima quella, la finale sulla carta piu' avvincente, affascinante ed attesa forse da Milan Barcellona del 1994 :sisi
Però alla fine si è visto chi era piu' forte.....sia come squadra che come singolo :asd
Da oggi voglio essere meno pacato del solito in questa querelle :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 11:30 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
:asd
Però tu nei giorni successivi a quella finale sostenevi che fosse più forte Tiziano, ne sono assolutamente certo :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 15:35 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Cita:
Da oggi voglio essere meno pacato del solito in questa querelle

Ma cosa vuoi, hai pure vinto, càzzo infierisci :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 18:03 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Cita:
Ma cosa vuoi, hai pure vinto

Se proprio vogliamo sintetizzare così la cosa, a dir il vero con questo sono 3 anni che "vinco", ma ho sempre cercato di fare piu' o meno il signore :asd
Mò però basta, mi toglo i guanti bianchi, il partidazo di ieri mi ha conferito una sorta di delirio d'onnipotenza, sono in trance agonistica :asd

Cita:
Però tu nei giorni successivi a quella finale sostenevi che fosse più forte Tiziano, ne sono assolutamente certo

Che fosse piu' completo, e continuo a pensarlo, visto che ha piu' frecce al proprio arco :sisi
L'altro però è indiscutibilmente un pò piu' forte, perchè è piu' continuo ad alto livello ed incide praticamente sempre nei momenti che contano (solo con il club, ma questo vale anche per il suo dirimpettaio), e poi mi sembra mentalmente piu' solido e vincente......quello che fa, lo fa in modo sublime, ed in questo mi ricorda molto Ronaldo, e cioè giocatore un pò monodimensionale ma semplicemente devastante :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 20:47 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Secondo me, pero', Messi è tecnicamente più completo del Ronaldo brasiliano... Ha più frecce al proprio arco. Non direi proprio che Messi è un giocatore monodimensionale...

Sulle inglesi non trarrei conclusioni così trancianti, nel senso che come diceva già qualcuno sono sempre arrivate in finale da sfavorite: il Liverpool nel 2007 (arrivò ancora più sfavorito nel 2005 eppure vinse...); il Man Utd nel 2011. Nel 2009 le due superpotenze erano alla pari, forse addirittura un pizzico favorito lo United che era campione d'Europa in carica e dunque teoricamente già pienamente consapevole dei propri mezzi. ALla fine pero' il Barça si dimostro' superiore e vinse con pieno merito.

«...ricorda che se anche i nostri dirigenti ci danno per spacciati e dicono che sarebbero contenti anche se perdessimo 4-0, a me non interessa. Io oggi scendo in campo per vincere e voglio che quelli che scendono con me oggi abbiano lo stesso obiettivo. Se vedo qualcuno che non combatte questa battaglia, alla fine della partita dovrà vedersela con me. Fatti forza Ruben, quei duecentomila là fuori non giocano, guardano solamente».

Il capitano Obdulio Varela al giovane Ruben Moran prima della finale del Mondiale 50, Brasile 1 Uruguay 2

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 21:12 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Cita:
Non direi proprio che Messi è un giocatore monodimensionale...

Per me si, perchè, causa fisico, non ha giocao aereo, in area non è un mostro come senso della posizione e non è che sia particolarmente rapace sotto porta (gol sporchi alla Inzaghi, per intenderci), tira troppo poco da fuori (colpevolmente, perchè il tiro c'è l'ha eccome) e deve migliorare sui calci piazzati (soprattutto si dovrebbe imporre di piu' e non farli tirare a Xavi ed Alves, perchè le doti balistiche non gli mancano) ;)
Prende palla, la scambia un paio di volte, e poi punta dritto verso la porta, piazzando qualche bribbling qua e la, e finisce per scaricare o tirare......aldilà delle azioni palla a terra a corto raggio, non è che abbia un gioco particolarmente variegao, ma come detto, quello che fa lo fa da Dio :sisi
Van Basten era un'attaccante veramente completo, Ronaldo (non Cristiano) e Messi per me molto meno ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 21:25 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Ma... non so... chiaro, di testa è scarso anche perché è alto 1 metro e una spanna, però a me pare abbia tante altre doti oltre alla velocità... ha una tecnica pazzesca, un'intelligenza tattica non comune che gli consente di sfornare assist al bacio e leggere il gioco con bravura, pur non essendo un regista... non scordiamoci che Messi non è nato punta, ma esterno d'attacco; ha poi giocato da mezzala dietro a una punta e ora da centravanti. Secondo me, un giocatore che a soli 23 anni cambia tutte queste posizioni sul fronte offensivo, non è affatto monodimensionale nel gioco. Forse non sarà completo come un Eto'o, ma nemmeno sa giocare in un solo modo come Inzaghi...

«...ricorda che se anche i nostri dirigenti ci danno per spacciati e dicono che sarebbero contenti anche se perdessimo 4-0, a me non interessa. Io oggi scendo in campo per vincere e voglio che quelli che scendono con me oggi abbiano lo stesso obiettivo. Se vedo qualcuno che non combatte questa battaglia, alla fine della partita dovrà vedersela con me. Fatti forza Ruben, quei duecentomila là fuori non giocano, guardano solamente».

Il capitano Obdulio Varela al giovane Ruben Moran prima della finale del Mondiale 50, Brasile 1 Uruguay 2

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]