Oggi è gio 21 ott 2021, 10:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 298 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Green pass
MessaggioInviato: mer 13 ott 2021, 19:56 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
termopiliano ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
Fra due giorni andrà in vigore una delle leggi più antidemocratiche che l'Italia ricordi cioè obbligare tutti i lavoratori o a vaccinarsi o a fare tamponi a spese proprie, questa è la sinistra assolutamente insensibile al lavoro e ai lavoratori(italiani, fossero tutti stranieri allora il PD non avrebbe mai messo l'obbligo), la sinistra fucsia dei vacui diritti civili mm, continuate a votare per il regime, una settimana a parlare di forza nuova cioè di 100 pecoroni col lo 0. 1 dei voti ma tutto ok col regime PD e accoliti.

E di Salvini che governa con loro che mi dici?

Chiedo sinceramente perché sono curioso, senza polemica.

Salvini non conta nulla, questo è un governo PD, è il PD che ha obbligato tutti i lavoratori ed è il PD che vuole i tamponi a pagamento a carico dei lavoratori, il PD ancora una volta dimostra la sua faccia.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 ott 2021, 20:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Pigio_ ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
Fra due giorni andrà in vigore una delle leggi più antidemocratiche che l'Italia ricordi cioè obbligare tutti i lavoratori o a vaccinarsi o a fare tamponi a spese proprie, questa è la sinistra assolutamente insensibile al lavoro e ai lavoratori(italiani, fossero tutti stranieri allora il PD non avrebbe mai messo l'obbligo), la sinistra fucsia dei vacui diritti civili mm, continuate a votare per il regime, una settimana a parlare di forza nuova cioè di 100 pecoroni col lo 0. 1 dei voti ma tutto ok col regime PD e accoliti.

E di Salvini che governa con loro che mi dici?

Chiedo sinceramente perché sono curioso, senza polemica.

Salvini non conta nulla, questo è un governo PD, è il PD che ha obbligato tutti i lavoratori ed è il PD che vuole i tamponi a pagamento a carico dei lavoratori, il PD ancora una volta dimostra la sua faccia.

Mi spiace ma la tua è una spiegazione molto semplicistica e assolutamente auto rassicurante.
I fatti dicono che Salvini avrebbe i numeri per sfanculare il governo stasera stessa ma invece continua ad appoggiarlo (anche con forza, se leggiamo le sue dichiarazioni post elezioni comunali e locali) e non si è schierato conto il green pass (anzi, mi ripeto, l'unica cosa che ha chiesto è di allungare da 48 a 72 la durata del tampone rapido).
L'unico che (molto timidamente direi) ha provato a chiedere tamponi gratis per i lavoratori è stato Beppe Grillo (ma direi più a titolo personale che a nome dei stelle).
Ora Salvini parla di pacificazione nazionale ma non mette mai in dubbio il governo e la guida illuminata di Draghi (leggere le ultime dichiarazioni del capitano).
Poi oh, libero di pensarla come vuoi e ci sta tutto. Ma la raffigurazione di Salvini che sta al governo costretto da non si capisce bene chi mi sembra fantasiosa e poco aderente alla realtà dei fatti.
Che poi Salvini sarà bravo in campagna elettorale a passare per quello che non c'entrava nulla nelle decisioni del governo è un altro paio di maniche, ma che effettivamente ora non conti nulla non credo proprio.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 ott 2021, 21:53 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Non so se per l'Italia sia più pericolosa la deriva squadrista di certa destra o Luciana Lamorgese ministra dell'Interno. È una bella lotta :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 ott 2021, 13:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Insomma da domani entra in vigore 'sta cosa del green pass obbligatorio a lavoro.
Nella mia azienda è già scoppiato il caos sulle varie cose burocratiche da fare e osservare. Giusto per complicare la vita di chi lavora, mi viene da dire.

Che poi da profano non capisco una cosa. Se siamo in 7 a lavorare nello stesso posto e tutti quanti abbiamo il greenpass che in teoria vale 12 mesi, che #@*§ di bisogno c'è di dover verificare il green pass ad ogni inizio e cambio turno? Non basterebbe depositare i green pass in azienda e tenerli a disposizione per eventuali controlli?
Invece in pratica ci hanno detto che ogni volta che uno entra in turno deve farsi verificare il gp dal collega smontante e inviare copia della validazione al datore di lavoro che segnerà tutto sull'apposito registro. Bha, mi sembra follia pura.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 ott 2021, 14:12 
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
poi domanda stupida: un avvocato o comunque un libero professionista, deve avere il green pass per lavorare? (non per andare in tribunale dove ovviamente servirà)
se io faccio il tampone lunedì alle 12, martedì vado a lavoro tranquillo. mercoledì in teoria entro tranquillo se arrivo per dire alle 9, ma poi qualcuno controlla che alle 12 mi scade?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 ott 2021, 15:14 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
termopiliano ha scritto:
Insomma da domani entra in vigore 'sta cosa del green pass obbligatorio a lavoro.
Nella mia azienda è già scoppiato il caos sulle varie cose burocratiche da fare e osservare. Giusto per complicare la vita di chi lavora, mi viene da dire.

Che poi da profano non capisco una cosa. Se siamo in 7 a lavorare nello stesso posto e tutti quanti abbiamo il greenpass che in teoria vale 12 mesi, che #@*§ di bisogno c'è di dover verificare il green pass ad ogni inizio e cambio turno? Non basterebbe depositare i green pass in azienda e tenerli a disposizione per eventuali controlli?
Invece in pratica ci hanno detto che ogni volta che uno entra in turno deve farsi verificare il gp dal collega smontante e inviare copia della validazione al datore di lavoro che segnerà tutto sull'apposito registro. Bha, mi sembra follia pura.

anche per andare in palestra è così

cioè non basta esibirlo una volta.. ma ogni fottuta volta, assurdo

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 ott 2021, 15:35 
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Molleggiato ha scritto:
termopiliano ha scritto:

Lo fanno per la privacy.
Il datore di lavoro non può sapere se hai il green pass perché sei vaccinato, o perché hai fatto un tampone, o perché sei guarito da meno di tot tempo, per cui deve controllartelo ogni volta.

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 ott 2021, 15:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Naturalmente le persone a rischio sono al 99% pensionate, però per andare al lavoro serve il Green Pass.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 ott 2021, 16:05 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
arres82 ha scritto:
Molleggiato ha scritto:
termopiliano ha scritto:

Lo fanno per la privacy.
Il datore di lavoro non può sapere se hai il green pass perché sei vaccinato, o perché hai fatto un tampone, o perché sei guarito da meno di tot tempo, per cui deve controllartelo ogni volta.

ok sì

ma se uno per esempio è iscritto in palestra (ma idem per chi lavora sempre nello stesso posto), e ti fornisco un green pass in cui si evince che ho fatto la doppia dose di vaccino, non è necessario controllarlo ogni volta, puoi tenertelo! Ci sono milioni di dati nostri che vengono presi a destra e sinistra con o senza consenso... basterebbe far firmare un foglio di consenso privacy e basta.

Suppongo che il green pass di un vaccinato con doppia dose, sia diverso da chi ha green pass da tamponi ogni 48h...

o mi sbaglio?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 ott 2021, 16:27 
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Dalla app vedi solo se il green pass è valido, non c'è scritto come l'hai ottenuto.

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 298 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]