Oggi è ven 21 gen 2022, 13:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1291 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 126, 127, 128, 129, 130  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: lun 6 dic 2021, 14:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
ho ripreso rise of the tomb raider sospeso anni fa...

Immagine.Immagine

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 dic 2021, 15:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Socrate ha scritto:
Un paio di settimane fa mi è capitato di giocare a Tekken 7 a casa di uno che dicevano fosse uno fra i più forti in Italia, però lui non c'era a casa, quindi come spesso mi capita ho battuto chiunque senza usare né Lei (che lì era pure bloccato cristo) né Bryan, perdendo solo una volta fregato dalla mossa speciale, non che io sia particolarmente forte - in verità non so usare nessun personaggio a parte i due - ma ovviamente rispetto al classico ah si io c'avevo il 3 sono di un altro livello, poi c'erano delle ragazze molto competitive, Tekken è spesso il gioco che le appassiona di più per esperienza personale, peccato che ci impieghino 320 partite a capire com'è che si para.

Alla fine a sto tizio l'ho beccato.
Per carità forte ma ho fatto una gran figura, l'ho fatto sudare tantissimo e ce le siamo date, io ho usato solamente Bryan (Lei non l'ha sbloccato) e lui poi ha preso anche il suo main, abbiamo fatto 1 ad 1 e non si è sentito di fare la bella... :smokin
Lui aveva un grado oltre il 25 dan col main e sul 20 dan con altri, sicuramente è più forte di me sia con Bryan che con Lei con diversi personaggi ma soprattutto per l'implementazione delle juggle, non so fino a che punto stesse giocando seriamente ma si è fatto dare spesso il calcio circolare basso di Bryan spammatissimo che conoscono anche i sassi, mossa efficacissima per carità ma anche notissima che non mi aspetto entri così spesso contro gente di un tale livello. Insomma io sarò arrivato circa al 10 dan ma non l'ho percepito ingiocabile come altri del suo grado quando li becco online, magari averlo di fianco umanizza tutto, comunque detto questo indubbiamente più forte anche nel gioco in piedi dato che si muove molto di più nell'arena mentre io non ho mai sistemato questo mio limite e tendo a non muovermi se non per colpire o difendermi.

Probabilmente rispetto a TTT2 il fatto di non conoscere le juggle ti penalizza meno non essendoci le tag juggle che per principio non mi sono mai insegnato, comunque ho visto che queste hanno sempre una rilevanza cruciale nel gioco forse anche più che nel 6, per esempio io con la juggle (banalissima) che faccio sempre dopo il calcio circolare basso di Bryan ho visto di poter implementare addirittura un calcio alto invece del basso, che in pratica significa che i rimbalzanti sono ancora più vulnerabili che in passato e prestano il fianco ad una gamma di mosse ancor più ampia che in passato.
Bah, a sto punto dubito faranno mai un passo indietro.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 dic 2021, 19:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Che grado è 25esimo dan?
Comunque la mossa che dici immagino sia lo snake edge, il basso che fa juggle, è una mossa molto infame anche se offline se uno è forte dovrebbe poterci reagire.
ma comunque non devi guardare tanto al fatto che il pg rimbalza quanto al danno, è alto? si ok ma direi tutto sommato bilanciato visto che è una mossa molto punibile.
Poi per carità io non gioco a Tekken e me la prenderei sempre, ma del resto il mixup in Tekken è alto/basso, ed imparare le combo ottimali è parte essenziale dell'essere un giocatore forte, non ha senso preoccuparsi dell'avversario che non può difendersi, non deve farsi colpire semplicemente e non gli levi mica tutta la vita in una volta (in quel caso semplicemente si cambia gioco se non ti va).
Sul movimento immagino lui facesse korean backdash, insomma dash cancellato nell'abbassarsi per poter dashare in continuazione, quello è un fondamentale senza il quale non vai lontano in Tekken perché altrimenti i pg si muovono molto lenti specie all'indietro.

Io sto giocando ancora a scacchi un po', ma nemmeno molto, mi ero messo a fare un po' di blitz ma non ci riesco, so troppe poche cose per giocare cosi veloce.
Ho ripreso un po' il rapid e ora sono a 736 su chess.com, ma soprattutto sto facendo un sacco di problemi, quello del giorno più i 3 classificati al giorno "gratis" e sono a 1400 circa come rating nei problemi.
Non so quanto si rifletta nelle partite effettive ma credo si senta e mi aiuti, anche se ovviamente non sono ancora a quel livello e i problemi non si difendono :asd, come apertura ora gioco sistema di Londra col bianco e Caro-Kann col nero contro e4, mentre sempre difesa est indiana contro d4, però non è che le abbia studiate più di tanto, comunque sono abbastanza sicuro che potrei salire ancora anche come sono messo ora perché vinco ancora parecchio quando gioco, a lungo termine diciamo punto al mille se ho voglia.

Sto seguendo anche i professionisti, in particolare proprio in sto periodo sto guardando il mondiale, con Carlsen che in vantaggio di 2 punti contro Nepomniachtchi e ormai si avvia a confermarsi campione.

Come picchiaduro sia Guilty Gear Strive che SFV hanno visto l'uscita di un pg nuovo (nel caso di SFV l'ultimo e presunto protagonista di SF6 che ricorda un po' Jake Paul e un po' Braccio di ferro :asd) continuo a giocare più che altro a Strive ma non come in passato, Strive non mi piace come SFV e SFV non ha un netcode all'altezza ed è ormai un po' stanco dopo 6 anni dall'uscita, si guarda al prossimo episodio quasi.

Ultima modifica di JC il lun 6 dic 2021, 20:40, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 dic 2021, 20:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Questo è il korean backdash

Mentre a proposito di danno, in Strive è altissimo, guarda che roba e tu ti lamenti...

1 combo tutta la vita al pg con più vita di tutto il gioco :asd, ti vorrei vedere a prendertela da una ragazzina che evoca delfini e altre bestie marine e ogni volta che cavalca il delfino grida "totsugeki!" con la sua vocina irritante. :asd
Onestamente il danno in Strive è troppo alto, anche se ovviamente non è tutto cosi, però ciò non toglie che le combo ci sono, l'obiettivo è vincere e quindi si fanno e il gioco non è "rotto".

Mentre c'è un gioco di Ken il guerriero molto vecchio di cui fanno ancora qualche torneo anche se raramente e più per ridere che altro dove veramente dopo ogni tocco o quasi può partire una infinite (che ormai nei giochi moderni non esistono) e al primo colpo di fatti finisce il match :asd quello si che è rotto e genera tanti meme con la gente che posa il pad e resta a guardare.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 dic 2021, 20:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

JC ha scritto:
Mentre c'è un gioco di Ken il guerriero molto vecchio di cui fanno ancora qualche torneo anche se raramente e più per ridere che altro dove veramente dopo ogni tocco o quasi può partire una infinite (che ormai nei giochi moderni non esistono) e al primo colpo di fatti finisce il match :asd quello si che è rotto e genera tanti meme con la gente che posa il pad e resta a guardare.

Allora è un gioco molto fedele all'opera da cui è tratto :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 dic 2021, 3:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

#@*§ Nepo è crollato, mai vista una partita che conta venir decisa da una minkiata così palese.
Il problema è stata la prima sconfitta, quella partita potevano vincerla entrambi, da quel momento lo sfidante è sparito dopo incontri equilibratissimi ed anche abbastanza noiosi.
La quinta è stata bellissima ma Carlsen è inossidabile e basta anche una piccola imperfezione dopo ore di gioco per punirti. Dopo quella Nepo non ha più offerto prove all'altezza e lo stesso campione non ha dovuto inventarsi chissà cosa, le ultime due sconfitte sono caratterizzate da errori precoci e marchiani, questo poi lo vedevo pure io (e non era messo affatto male da quanto ho capito, cioè non era una partita incanalata su uno scontato pari).

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 dic 2021, 15:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Si è andato peggiorando man mano, dalla prima sconfitta molto onorevole, le altre due sconfitte con errori progressivamente più gravi.

Tra l'altro mi spiace perché già dopo la prima è stato molto criticato, dopo la seconda si è rimasti proprio senza parole.
E ovviamente io come in altri sport ho rispetto per tutti quelli che sono a questi livelli altissimi e non mi piace il recentismo, poi lui sembra anche simpatico e molto sportivo e ho scoperto che è anche un fan degli esports, a quanto pare era quasi un pro di Dota 2 ed alla domanda "in quale sport batteresti sicuramente Magnus?" ha risposto con gli esports.
Non vedere solo pareggi e umanizzare anche i top players però non mi spiace, anzi.

Io non ho le competenze giuste per commentare con accuratezza ma la mia impressione oltre al fatto che ovviamente sarà stato stanco e meno abituato di Magnus a queste pressioni, è che abbia sentito anche la pressione non solo di dover giocare bene ma proprio di dover fare qualcosa di strano per vincere, non mi stupirei se tutto il chiacchiericcio sui pareggi lo avesse influenzato, specie nella seconda sconfitta aveva a quanto pare un pareggio facile e ha deciso di continuare senza scambiare le regine anche avendo una posizione più pericolosa, poi viene descritto come un giocatore molto offensivo e che gioca molto velocemente, cosa che sta facendo ma che gli si sta ritorcendo contro (il fatto che pensi per cosi poco tempo e ne passi anche poco seduto alla scacchiera non dà una grande impressione viste le circostanze, anzi).
Nelle prime partite aveva tenuto veramente alla grande forse anche fin troppo conservativo, secondo me oltre a un discorso di stanchezza e pressione è anche che ha proprio perso la pazienza e quello non era il suo stile e con la prima sconfitta ha smesso di crederci e sentito urgenza di fare qualcosa, però cambiare marcia è difficile se hai un piano diverso e ovviamente se pareggi con Carlsen è perché spesso quello è il meglio che puoi fare, quindi è finito per crollare.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 dic 2021, 19:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Il fatto che rincorrere negli scacchi è sempre una situazione sgradevole, perché non puoi accontentarti di pattare e laddove ci sono ghiotte occasioni di scambiare devi evitare perché lo scambio favorisce chi è in vantaggio.
La prima sconfitta è stata una bella partita perché appunto ricca di imperfezioni da ambo le parti a corto di tempo, anche Carlsen ha fatto i suoi errori (ovviamente notati dai commentatori mica da me, ma quello della terza sconfitta l'ho notato anche io) ma alla fine l'attitudine la pressione l'esperienza quello che vuoi, ne è uscito vincitore.
Pare esserci tempo, ma in verità il tempo stringe, chi deve vincere deve accollarsi certi rischi quindi è ovvio che ha un compito ingrato.

Detto questo le partite di Nepo dopo la sconfitta sono state semplicemente non all'altezza ed alla fine ha preso un'imbarcata, perché poi ovviamente tempo che perdi la seconda sei davvero nella #@*§, non che abbia organizzato chissà quali attacchi feroci.
Negli ultimi due Mondiali su 30 partite Carlsen ne aveva vinte due, entrambe due edizioni fa, stavolta esce con la pancia piena, e senza aver fatto nulla di geniale, anche se ovviamente opportunità te ne concede poche, e se cali un attimo ti sfascia.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 dic 2021, 13:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

In questi giorni c'è stato a Varsavia il mondiale rapid e blitz.
Quello rapid l'ha vinto il 17enne uzbeko Abdusattorov, che ha battuto anche Carlsen nel suo percorso, Nepomniachtchi secondo che mi fa piacere e Carslen terzo, anche se in realtà erano tutti a pari punti (più Caruana che non ha avuto manco una medaglia di consolazione :asd ) però il regolamento prevedeva che solo i primi due della classifica avulsa spareggiassero, anche se almeno il premio in denaro era uguale per tutti, cosa un po' strana e di cui Carlsen si è lamentato ma tant'è.

Quello blitz l'ha vinto il francese Maxime Vachier-Lagrave contro il padrone di casa Duda, sempre agli spareggi che non hanno incluso per i motivi di cui prima Firouzja, di recente diventato il più giovane di sempre a raggiungere 2800 di elo nelle partite classiche, addirittura Carslen ha detto che non giocherà il mondiale classico del 2021 se il suo sfidante non sarà lui.
Qui Carslen è andato ancora peggio, perdendo "sul campo".
altre cose da notare, Nakamura è stato trovato positivo al Covid dopo il primo giorno ed è stato escluso, Dubov prima dell'ultima partita vincendo sarebbe stato con i primi, ma ha accettato un pareggio praticamente immediato contro Giri, sulla cui tendenza a pareggiare avevo già visto molte battute, ma la scelta qui è tutta di Dubov ed è decisamente strana.

In generale è stato un bell'evento, molto diverso da quello classico che era il primo torneo che ho seguito, si sono viste meno le gerarchie fisse, grazie ovviamente anche ai tempi che consentono meno accuratezza (ma a quanto pare tanti risultati inaspettati anche per questi standard), tutti più umani, più errori per tutti e Nepomniachtchi che chiude meglio di Carlsen per dire, inoltre diversi giovani alla ribalta.

Io negli ultimi giorni del mondiale classico sono arrivato a 800 rapid su chess.com, poi non ho più giocato, i problemi però continuo a farli, sono arrivato a tipo 1560 nei problemi classificati su chess.com (che però ne permettono solo 3 al giorno gratis).
Magari questo rating si riflettesse esattamente nelle partite :asd però è una piccola soddisfazione.
Ho provato anche Lichess dove è tutto gratis e molti dicono di preferirlo, ho giocato pochissime classificate ma ti fa partire da 1500 di rating, quindi sono molto inflazionate.
Lo stesso nei problemi, infatti anche facendone meno sono oltre i 1600.
Lo uso soprattutto per fare "puzzle streak" insomma serie di problemi sempre più difficili senza tempo o rating, giusto per allenarsi e passare il tempo ad esempio al bagno :asd , visto che sono gratis.
E magari per analizzare qualche mia partita ma molto raramente.

Per tornare un po' nel topic reale dei videogiochi, in sti giorni mi sono comprato un pad ps5 perché quelli ps4 tendono a staccarsi subito dai cavi usb appena questi si usurano un minimo e ne ho provati di ogni tipo ma è sempre cosi, e per giocare al pc non posso che giocare col cavo.
Bene o male è simile, mi trovo bene, tra l'altro ormai per questioni di quantità disponibile costa meno il pad ps5 che quello ps4.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 dic 2021, 15:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Eppure nelle rapid Magnus è forte e nel 2018 speculò pure su questo contro Caruana.

Io invece ho avuto un attacco di ludopatia pesante cadendo in errori arcinoti. È che non giocavo da quest'estate, e sono sceso in pratica su tutte le poker room.
Ma tranquilli ora mi riprendo, il problema è stato il voler riprendere gli scoppi delle prime giornate (quando avevo giocato bene ma il server non era dello stesso avviso), a quel punto non ti accontenti solo di essere sopra ma vuoi recuperare tutto e subito ed è un grosso errore. Quando si è bassi si ha la tendenza a chiamare cose che da sereno non chiami, e sei recalcitrante a foldare il punto buono che dopo ore di nulla ti è arrivato per perdere.
Io conosco bene tutte queste dinamiche ma è un gioco maledetto, il mio consiglio è cercate di non callare senza puntigrossi nel cash game, per una volta che venite fottuti da un bluff ve ne sono 9 dove venite battuti.
Io disgraziatamente essendo un giocatore da torneo ho l'indole di chiamare (e bluffare). Nella vita sono molto sincere ed ho il difetto di credere che gli altri non mentono, nel poker ho il difetto contrario.

Il livello su alcune poker room è osceno, per questo è frustrante non vedere carte, perché tu pensi che contro certi giocatori dovresti essere strasopra. Ma il fatto è che senza carte non si vince, soprattutto contro i giocatori più scarsi.
I giocatori scarsi chiamano sempre, contro loro devi avere molta pazienza, e se sali di parecchio in pochi minuti non presumere che oggi guadagnerai 100€, perché succede spesso il contrario.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1291 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 126, 127, 128, 129, 130  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]