Oggi è sab 25 mar 2023, 12:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 18 mar 2023, 23:42 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 6:31
esser ha scritto:

e adesso perche dovrebbe essere differente il valore intrinseco di una squadra se in europa invece di giocare la cl sta affrontando la EL?? adesso l'eliminazione anticipata dell'arsenal primo in premier non puo essere presa in considerazione nel giudizio complessivo del livello del suo campionato solo perche non è in champions? ma che ragionamento del #@*§ è?? e poi sarei io lo sciocco...detto da te poi, figurarsi...

Perché magari le motivazioni sono diverse ? Un Arsenal che si sta giocando la Premier o la Lazio che per diktat societario la snobba palesemente ?
Non mi sembra difficile da capire che quei risultati vadano maggiormente contestualizzati rispetto alla Champions.

Cita:
no, quello che ti sto contestando da MESI è il fatto che per giudicare il livello tecnico, la qualita, il valore di un intero campionato tu ti basi prettamente sul risultato singolo all'interno di una competizione europea di 1-2 partite e di conseguenza giudicarlo piu o meno positivamente. se a te pare una roba sensata...

e poi perculi me quando di contro esprimo un parere piu approfondito e meno superficiale del tuo ma siccome non coincide con le tue #@*§ ecco che parti con gli insulti personali e gratuiti perche non sei capace di contestare dei dati di fatto incontrovertibili...

perche puoi rigirare la frittata come vuoi ma se tanti club italiani questa stagione sono riusciti ad arrivare ai quarti nelle varie competizioni continentali è anche e soprattutto perche hanno potuto godere di sorteggi piu che fortunati che ci hanno permesso di affrontare avversari che dire scarsi è dire poco...

perche che cche' se ne dica questo porto è scarso, l'eintracht idem e sara ricordato solo per i danni dei suoi "tifosi" a napoli, il tottenham di queste settimane è palesemente in calo ma guarda caso per te non fa testo pur di esaltare l'impresa delle italiane in europa, peccato però che poi tu stesso giustifichi il fallimento juve nei gironi perche "in autunno era una squadra di cadaveri anche in serie A"... come a dire che lo stato di forma incide solo a seconda di come ti devi parare il #@*§, per la serie coerenza dove sei, tanto per cambiare...

ma vogliamo parlare poi dei "terribili" avversari che hanno affrontato le altre italiane in europa ed in conference? la juve prima ha fatto fuori l'improponibile nantes e poi quelle schiappe del friburgo quindi anche qui come non elogiare ancora una volta la nostra serie a per aver schiantato ligue 1 e bundes?? e non dimentichiamo la roma che pure lei ha passeggiato col salisburgo e con la real sociedad, quindi pure qua calcio italico uber alles!!

e c'è ancora la conference dove la fiorentina ha passato per le armi nientemeno che braga e sivasspor! solo la povera sfortunata lazio ha avuto la peggio perche ha si superato il cluj ma poi ha dovuto rendere l'onore delle armi al fortissimo az alkmaar...

morale fino agli ottavi le nostre squadre hanno avuto un #@*§ biblico nei sorteggi, beccando sempre delle pippe immani che le hanno percio dato la possibilita di avanzare nei tabelloni europei senza patemi, però anche in questo caso per te questo grosso vantaggio non ha inciso per nulla sull'andamento delle competizioni, anzi. è solo grandissimo merito del sempre crescente valore qualitativo della nostra serie a se in questa stagione ben 6 club nostrani sono arrivati cosi in la in europa come non capitava da decenni...

poi quando a te, che tanto per cambiare non vedi l'ora di fare il fenomeno nei miei confronti per autoesaltarti senza motivo, io faccio semplicemente notare che buona parte di questo risultato storico sia dovuto in particolar modo anche all'aver avuto degli abbinamenti pesantemente sbilanciati in nostro favore, ecco che riprendi a sbroccare in maniera ignobile e ad insultarmi da parer tuo come un qualunque bimbominkia delle elementari... ecco a che livello di discussioni mature si è arrivati... mo va cagher...

Non mi sono autoesaltato, semplicemente ti perculavo per le tue affermazioni sulla serie A scadente smentita dai fatti, perché se, per dimostrare che la serie A è scarsa bisogna giocare per forza contro Bayern, City o Real Madrid, allora abbiamo un'idea diversa sul concetto di "scadente".
Poi per me la Premier è meglio della serie A per cui non capisco a cosa ti riferisci quando dici che traggo conclusioni sul livello di un campionato in base al singolo risultato. Sostengo che negli ultimi 7/8 anni nella tante sfide contro le inglesi non c'è stato grande squilibrio nelle varie tante sfide, mi riferisco al trend che dimostra una differenza sostanziale a favore della Premier ma non così clamorosa. Quindi vorrei capire a cosa ti riferivi, visto che sono d'accordo con te sul fatto che la Premier sia meglio sensibilmente rispetto alla serie A. Io contesto soltanto le continue esagerazioni, definire Porto e Francoforte scarse è proprio una di queste.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 mar 2023, 23:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Cita:
piu che altro è a Lotito che non è mai fregato un #@*§ dell'europa...

Indovinello di chi sarà mai questo commento?

Indizio: è lo stesso utente che si chiede perché mai la sconfitta della Lazio sarebbe testimone del basso livello del campionato.

Non che vincere significhi qualcosa eh dato che pure i campioni in carica dell'Europa League vengono definiti squadraccia indiscutibilmente scarsa.

Però allo stesso tempo se alcune delle migliori squadre dei campionati inglesi, spagnoli, tedeschi e portoghesi vengono definite squadracce come può la Serie A essere un campionato di basso livello se poi per le squadre della Serie A è assolutamente scontato eliminare le squadre degli altri campionati?
Cioè basso livello okay ma in relazione a cosa dato che prendere a #@*§ in faccia squadre top di altri campionati è una roba scontata? Eppure si riesce a sostenere allo stesso empo che la Serie A sia inferiore a questi campionati.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 mar 2023, 13:05 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 6:31
Socrate ha scritto:
Cita:
piu che altro è a Lotito che non è mai fregato un #@*§ dell'europa...

Indovinello di chi sarà mai questo commento?

Indizio: è lo stesso utente che si chiede perché mai la sconfitta della Lazio sarebbe testimone del basso livello del campionato.

Non che vincere significhi qualcosa eh dato che pure i campioni in carica dell'Europa League vengono definiti squadraccia indiscutibilmente scarsa.

Però allo stesso tempo se alcune delle migliori squadre dei campionati inglesi, spagnoli, tedeschi e portoghesi vengono definite squadracce come può la Serie A essere un campionato di basso livello se poi per le squadre della Serie A è assolutamente scontato eliminare le squadre degli altri campionati?
Cioè basso livello okay ma in relazione a cosa dato che prendere a #@*§ in faccia squadre top di altri campionati è una roba scontata? Eppure si riesce a sostenere allo stesso empo che la Serie A sia inferiore a questi campionati.

È riuscito ad incartarsi da solo, ma tanto spiegargli che i suoi argomenti non rispettano nemmeno la logica più elementare non serve a niente, alla fine per lui non c'è speranza.
Ora risponderà col solito papiro pieno di parole che non dimostrano nulla, per poi magari tornare quando il Benfica batterà l'Inter a rinfacciarmi che non capisco niente, quando nelle mie percentuali c'è chiaramente scritto cosa penso a riguardo, cioè che il Benfica per me è favorito e lo sarebbe di pochissimo anche dovesse prendere il Napoli. Tanto per ribadire che io non esalto proprio nessuno e cerco di essere sempre onesto e obbiettivo mentre lui si muove in base a ciò che gli fa comodo per perorare la sua causa persa.
Sinceramente sono stufo di questo giochino, per cui vi auguro buon proseguimento...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 mar 2023, 13:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Supercì ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Supercì ha scritto:
Ma non vi siete rotti le palle, ognuno per la propria posizione?

Si ma tu che ne pensi?

:asd
Devo rispondere o era per dire?

Se vuoi puoi rispondere : :grin

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 mar 2023, 13:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
termopiliano ha scritto:
Supercì ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Supercì ha scritto:
Ma non vi siete rotti le palle, ognuno per la propria posizione?

Si ma tu che ne pensi?

:asd
Devo rispondere o era per dire?

Se vuoi puoi rispondere : :grin

Basta Termo hai rotto il #@*§ con quest'insistenza lascio il forum.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 mar 2023, 15:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Visto che me lo chiede il mito termos dico la mia
Che poi in realtà io non ho una posizione netta, la questione del livellamento verso il basso mi ha fatto due #@*§ a mongolfiera, ho la uallera che arriva in Thailandia.
Non capisco, non ci arrivo.
Se le piccole battono.le.grandi, allora il campionato è mediocre. Se le grandi battono le piccole, allora il campionato non è equilibrato e quindi mediocre.
Succede all'estero: Wow, visto com'è combattuta la premier!
Boh, non ce la faccio proprio a confrontarmi su questi temi.
Chiaramente la premier, non foss'altro per i soldi che girano, parte da un approccio completamente differente. Leggevo, però, che le squadre di media classifica in premier spendono mediamente più delle big in Italia (Juve esclusa, ma vabbè, non volgio infierire.
Eppure, se l'Inter incrocia il Bournemouth, parte favorita e probabilmente vince pure.
I soldi vanno anche spesi bene, e nel caso della premier questo non avviene molto spesso. Sono tarati su altri prezzi per cui un giocatore che qui pagheresti 10, lí lo comprano a 70. Ma resta un giocatore che vale 10. Chiaramente il potere d'acquisto fa la differenza, ma solo in pochi casi quando il mercato è così drogato.
Le prime.in Inghilterra, escluso il city che è veramente troppo forte ( e nonostante ciò non vincerà la Champions) con le altre tutte le prime in A se la vanno a giocare.
Chest 'è, il resto per me sono chiacchiere tediose.

-19

Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 mar 2023, 17:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Il punto è che è risaputo che in Premier girano tanti soldi, quindi non è neanche vero che li spendono male è che semplicemente devono spenderli, perché i club che sanno che il potere di acquisto del City è infinito, se il City è interessato a un loro giocatore è chiaro che drogano il suo prezzo x5.
In termini sportivi la Premier è la punta di diamante del calcio europeo anche per questo motivo, perché se entrano sul mercato non c’è cristo che tenga per noi della A (gli unici a competere sono le solite due spagnole, la solita tedesca e la solita francese) che saremo inevitabilmente costretti ad andare a pescare i possibili campioncini nelle piccole squadre (cosa che alla Premier non interessa, loro vogliono il giocatore già pronto e famoso).

Poi è chiaro che non esistono pianeti di differenza ma si gioca tutti sullo stesso, e che quando si incontrano queste squadre si beccano in Champions dove tutto è possibile per chiunque e qualcuno può azzeccare la stagione della vita europea e andare a dominare in vette a cui in Italia non siamo più abituati da tempo (la Juve, la Roma di DiFra o Napoli/Inter/Milan quest’anno).

Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 mar 2023, 11:01 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
finirà che il prossimo anno ci saranno sei italiane in champions
oltre le quattro pure i gobbi vincitori della EL e la vincitrice della CL che chiuderà fuori dalle quattro in campionato

:tricolorVINCITORE CHAMPIONS AGUZZATI 2020/2021

Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 mar 2023, 11:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Speedy_gio ha scritto:
oltre le quattro pure i gobbi vincitori della EL e la vincitrice della CL che chiuderà fuori dalle quattro in campionato

Se non erro però mi sa che al massimo ce ne possono essere 5 (e in tal caso la 4° non andrebbe in Champions, credo).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 mar 2023, 11:15 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
termopiliano ha scritto:
Speedy_gio ha scritto:

Se non erro però mi sa che al massimo ce ne possono essere 5 (e in tal caso la 4° non andrebbe in Champions, credo).

non la scalano dalle altre due competizioni?

:tricolorVINCITORE CHAMPIONS AGUZZATI 2020/2021

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]