esser ha scritto:
e adesso perche dovrebbe essere differente il valore intrinseco di una squadra se in europa invece di giocare la cl sta affrontando la EL?? adesso l'eliminazione anticipata dell'arsenal primo in premier non puo essere presa in considerazione nel giudizio complessivo del livello del suo campionato solo perche non è in champions? ma che ragionamento del #@*§ è?? e poi sarei io lo sciocco...detto da te poi, figurarsi...
Perché magari le motivazioni sono diverse ? Un Arsenal che si sta giocando la Premier o la Lazio che per diktat societario la snobba palesemente ?
Non mi sembra difficile da capire che quei risultati vadano maggiormente contestualizzati rispetto alla Champions.
Cita:
no, quello che ti sto contestando da MESI è il fatto che per giudicare il livello tecnico, la qualita, il valore di un intero campionato tu ti basi prettamente sul risultato singolo all'interno di una competizione europea di 1-2 partite e di conseguenza giudicarlo piu o meno positivamente. se a te pare una roba sensata...
e poi perculi me quando di contro esprimo un parere piu approfondito e meno superficiale del tuo ma siccome non coincide con le tue #@*§ ecco che parti con gli insulti personali e gratuiti perche non sei capace di contestare dei dati di fatto incontrovertibili...
perche puoi rigirare la frittata come vuoi ma se tanti club italiani questa stagione sono riusciti ad arrivare ai quarti nelle varie competizioni continentali è anche e soprattutto perche hanno potuto godere di sorteggi piu che fortunati che ci hanno permesso di affrontare avversari che dire scarsi è dire poco...
perche che cche' se ne dica questo porto è scarso, l'eintracht idem e sara ricordato solo per i danni dei suoi "tifosi" a napoli, il tottenham di queste settimane è palesemente in calo ma guarda caso per te non fa testo pur di esaltare l'impresa delle italiane in europa, peccato però che poi tu stesso giustifichi il fallimento juve nei gironi perche "in autunno era una squadra di cadaveri anche in serie A"... come a dire che lo stato di forma incide solo a seconda di come ti devi parare il #@*§, per la serie coerenza dove sei, tanto per cambiare...
ma vogliamo parlare poi dei "terribili" avversari che hanno affrontato le altre italiane in europa ed in conference? la juve prima ha fatto fuori l'improponibile nantes e poi quelle schiappe del friburgo quindi anche qui come non elogiare ancora una volta la nostra serie a per aver schiantato ligue 1 e bundes?? e non dimentichiamo la roma che pure lei ha passeggiato col salisburgo e con la real sociedad, quindi pure qua calcio italico uber alles!!
e c'è ancora la conference dove la fiorentina ha passato per le armi nientemeno che braga e sivasspor! solo la povera sfortunata lazio ha avuto la peggio perche ha si superato il cluj ma poi ha dovuto rendere l'onore delle armi al fortissimo az alkmaar...
morale fino agli ottavi le nostre squadre hanno avuto un #@*§ biblico nei sorteggi, beccando sempre delle pippe immani che le hanno percio dato la possibilita di avanzare nei tabelloni europei senza patemi, però anche in questo caso per te questo grosso vantaggio non ha inciso per nulla sull'andamento delle competizioni, anzi. è solo grandissimo merito del sempre crescente valore qualitativo della nostra serie a se in questa stagione ben 6 club nostrani sono arrivati cosi in la in europa come non capitava da decenni...
poi quando a te, che tanto per cambiare non vedi l'ora di fare il fenomeno nei miei confronti per autoesaltarti senza motivo, io faccio semplicemente notare che buona parte di questo risultato storico sia dovuto in particolar modo anche all'aver avuto degli abbinamenti pesantemente sbilanciati in nostro favore, ecco che riprendi a sbroccare in maniera ignobile e ad insultarmi da parer tuo come un qualunque bimbominkia delle elementari... ecco a che livello di discussioni mature si è arrivati... mo va cagher...
Non mi sono autoesaltato, semplicemente ti perculavo per le tue affermazioni sulla serie A scadente smentita dai fatti, perché se, per dimostrare che la serie A è scarsa bisogna giocare per forza contro Bayern, City o Real Madrid, allora abbiamo un'idea diversa sul concetto di "scadente".
Poi per me la Premier è meglio della serie A per cui non capisco a cosa ti riferisci quando dici che traggo conclusioni sul livello di un campionato in base al singolo risultato. Sostengo che negli ultimi 7/8 anni nella tante sfide contro le inglesi non c'è stato grande squilibrio nelle varie tante sfide, mi riferisco al trend che dimostra una differenza sostanziale a favore della Premier ma non così clamorosa. Quindi vorrei capire a cosa ti riferivi, visto che sono d'accordo con te sul fatto che la Premier sia meglio sensibilmente rispetto alla serie A. Io contesto soltanto le continue esagerazioni, definire Porto e Francoforte scarse è proprio una di queste.