Oggi è sab 25 mar 2023, 0:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 15 ago 2022, 22:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
È la prima giornata e puzza molto di calcio d'agosto. Comunque sia le prime 8 dello scorso anno (pur se qualcuna soffrendo) hanno vinto tutte.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 ago 2022, 7:36 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Comunque a mio parere è stata una giornata condizionata non poco dal calciomercato ancora in corso: squadre incomplete, diversi giocatori chiave lasciati misteriosamente in panchina o in tribuna e alcuni di quelli che hanno giocato avevano ovviamente la testa altrove.
Ecco perché sarebbe meglio iniziare a trattative concluse.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 ago 2022, 9:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Sí queste prime partite di agosto sono amichevoli che valgono 3 punti

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 ago 2022, 18:03 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 6:31
Esatto, ora è molto difficile fare una griglia credibile, anche perché molte squadre faranno ancora diversi acquisti.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 ago 2022, 18:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
è da mo che lo ripeto...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 ago 2022, 18:42 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
A oggi è un campionato molto aperto.

Se però il Milan acquista un centrocampista di buon livello, dalle caratteristiche che aveva Kessie, sarà nuovamente la principale favorita.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 ago 2022, 20:08 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
L'unica cosa certa è che in questo forum si è passati dal maniavantismo sulla lotta scudetto al maniavantismo sui pronostici :asd

Peraltro, noto che stranamente non siamo più i favoriti per lo scudetto, a differenza dell'anno scorso :sisi

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 ago 2022, 20:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Mi ripeto, concordo con il ragionamento di base. Da qui al 31 ovviamente ci saranno altre operazioni di mercato. Ma nei fatti francamente non credo che Bologna e Verona (per citare due della classe media) dopo aver ceduto i loro pezzi pregiati vadano a prendere giocatori di alto livello ma faranno scommesse low cost (con tutti gli annessi e connessi). Insomma, non mi aspetto che il livello medio si alzi particolarmente e anzi credo che il divario tra le prime 8 e le altre sarà ampio. Molto banalmente immagino un campionato spezzato tra prime 8, classe media e zona retrocessione.

Poi (e anche qui mi ripeto) approvo assolutamente la mozione esser ma ciò non toglie appunto che una valutazione (seppur azzardata) si possa comunque fare.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 ago 2022, 23:52 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 6:31
Sì ok, ma che c'entra ? La griglia si fa considerando tutte le squadre, non solo dal decimo posto in giù.

Per quanto mi riguarda se il Bologna tiene Arnautovic oppure lo vende cambia tantissimo per il destino dei rossoblu. Poi ci sono squadre che vendono come il Verona, che potrebbe anche rischiare grosso e vedersi invischiata nella lotta per salvarsi, e squadre che comprano come Salernitana o Torino che potrebbero invece guadagnare posizioni in graduatoria.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 ago 2022, 1:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Seraph33 ha scritto:
Sì ok, ma che c'entra ? La griglia si fa considerando tutte le squadre, non solo dal decimo posto in giù.

Eh infatti se leggi bene ho fatto la griglia con le varie posizioni (nella prima pagina del topic e magari la aggiornerò a fine mercato).
Poi (negli ultimi post) ho aggiunto delle riflessioni personali (che puoi benissimo non condividere, ci mancherebbe altro). Riflessioni generali sul campionato e sul relativo andamento (considerando questo della griglia il topic giusto dove sviluppare questo tipo di analisi, appunto generali). Tutto qui.

ps: Il Torino fin qui mi pare abbia perlopiù venduto e si sia (almeno sulla carta) indebolita rispetto allo scorso anno. Poi hanno un grande allenatore e molto probabilmente tirerà fuori dal cilindro qualche altra magia, ma il livello della rosa nel complesso è più debole rispetto a quella del passato campionato.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]