Oggi è sab 22 mar 2025, 19:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 8 ago 2022, 16:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Chiaramente (essendo a mercato aperto) parliamo ancora del "qui ed ora". Ma qualche riflessione/valutazione, nel caso, si può anche iniziare a fare...

Mie personalissime idee:

LOTTA SCUDETTO: Milan, Inter
ZONA CHAMPIONS/SORPRESE PER LOTTA SCUDETTO: Juventus, Roma, Napoli
ZONA EUROPA LEAGUE/CONFERENCE: Lazio, Fiorentina, Atalanta
TERRA DI MEZZO/SENZA INFAMIA NE' LODE: Sassuolo, Torino, Monza, Udinese, Bologna, Sampdoria
LOTTA SALVEZZA: Empoli, Hellas Verona, Cremonese, Spezia, Salernitana, Lecce

Poi magari si può specificare e contestualizzare qualcosina...

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 ago 2022, 17:52 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 9 gen 2017,
Alle ore: 17:55
LOTTA SCUDETTO: Milan, Inter, Roma, Juve.
ZONA EUROPA LEAGUE/CONFERENCE: Lazio, Fiorentina, Atalanta,Napoli.
TERRA DI MEZZO/SENZA INFAMIA NE' LODE: Sassuolo, Torino, Udinese, Bologna.
LOTTA SALVEZZA: Empoli, Hellas Verona, Cremonese, Spezia, Salernitana, Lecce, Monza,Sampdoria.

Le Milanesi, la Juventus e la Roma si presentano evidentemente un gradino sopra le altre. I Giallorossi tra l'altro possono contare sul Master Of Puppets.

Il Napoli è ormai venuto meno nell'interezza del gruppo storico e non ha ottemperato a dovere. Per di più il secondo anno di Spalletti potrebbe determinare controindicazioni ambientali.

Udinese e Bologna si salveranno come tutti gli anni. Il Sassuolo pure non dovrebbe rischiare. Di queste, a mio avviso il Torino sarà quella che farà meglio, sebbene le partenze di Bremer e Belotti siano fattori pesanti.

E infine veniamo... a me: Il Lecce è scarsissimo e ha un allenatore terrificante. Partito Coda, chi segna? Tutti da Padre Pio se superano i 30 punti. L'Empoli storicamente fa due anni e se ne torna in B. L'Hellas deve confidare che Lasagna stia sempre bene. Lo Spezia con l'addio di Maggiore perderà un elemento fondamentale, tanto a livello tecnico che di spogliatoio. Lo vedo serissimamente come terzo indiziato a retrocedere con Empoli e Lecce.

La Samp ha comunque un buon organico impreziosito dall'arrivo del pur discontinuo Djuricic. E occhio a Sabiri. La Salernitana è un cantiere aperto ma sta lavorando in prospettiva (Botheim a parametro zero, non so se mi spiego) ed ha mantenuto il gruppo storico della salvezza (Gyomber,Fazio,Sepe,Radovanovic, Kastanos, Lassana,Bohinen,Bonazzoli). Il Monza caccerà Stroppa dopo 7-8 partite ma si salverà abbastanza tranquillamente. La Cremonese di Alvini mi intrigra: Sarà una bella sfida provare a ben figurare senza più Carnesecchi, Fagioli, Okoli e Gaetano.

Ultima modifica di Salernitano1987 il lun 8 ago 2022, 20:57, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 ago 2022, 18:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
finche non finisce il mercato estivo ha poco senso stilare in questo momento delle griglie affidabili... e dato che c'è pure il mondiale di mezzo in questa stagione completamente anomala, forse solo dopo la finestra di gennaio si potra avere un idea un po piu chiara di come andra a finire il campionato...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 ago 2022, 19:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

esser ha scritto:
finche non finisce il mercato estivo ha poco senso stilare in questo momento delle griglie affidabili... e dato che c'è pure il mondiale di mezzo in questa stagione completamente anomala, forse solo dopo la finestra di gennaio si potra avere un idea un po piu chiara di come andra a finire il campionato...

Sicuramente è una anomalia giocare 4 giornate a calciomercato aperto, ma da qui al 31 Agosto non mi aspetto rivoluzioni o stravolgimenti clamorosi. Sicuramente ci sarà qualche ulteriore acquisto o cessione ma non credo che le griglie di partenza della prima giornata cambieranno moltissimo da quelle del 31 Agosto. Poi chiaramente si parla di previsioni soggettive eh.

Sul discorso del mondiale invece concordo pienamente. Si tratta di una variabile impazzita.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 ago 2022, 20:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

termopiliano ha scritto:
esser ha scritto:

Sicuramente è una anomalia giocare 4 giornate a calciomercato aperto, ma da qui al 31 Agosto non mi aspetto rivoluzioni o stravolgimenti clamorosi. Sicuramente ci sarà qualche ulteriore acquisto o cessione ma non credo che le griglie di partenza della prima giornata cambieranno moltissimo da quelle del 31 Agosto. Poi chiaramente si parla di previsioni soggettive eh.

Sul discorso del mondiale invece concordo pienamente. Si tratta di una variabile impazzita.

il mondiale cosi com'è stato "piazzato" in pieno campionato non solo è un rischio per via dei possibili infortuni ma poi sballa completamente la preparazione sia pre campionato che post mondiale quindi appunto a gennaio ci potremmo trovare delle squadre dalle rose stravolte con in piu pure con una condizione atletica discutibile...

per questo sostengo che ad oggi, indipendentemente da quando si chiudera il mercato estivo, non si possono fare delle considerazioni in ottica futura sul possibile andamento del campionato perche ci sono troppe incognite nei mesi a venire in grado di stravolgere qualsiasi pronostico che possa avere un senso logico in questo insolito agosto, calcisticamente parlando...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 ago 2022, 20:55 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 9 gen 2017,
Alle ore: 17:55
Lo Spezia ha perso anche Provedel

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 ago 2022, 7:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

esser ha scritto:
per questo sostengo che ad oggi, indipendentemente da quando si chiudera il mercato estivo, non si possono fare delle considerazioni in ottica futura sul possibile andamento del campionato perche ci sono troppe incognite nei mesi a venire in grado di stravolgere qualsiasi pronostico che possa avere un senso logico in questo insolito agosto, calcisticamente parlando...

Si ma sul discorso generale mi trovi d'accordo, le variabili impazzite sono tante e di conseguenza aumentano le incognite.
Però ecco, i pronostici ci sta di farli anche (se non soprattutto) quando non hanno un senso logico oggettivo o comunque cercando di prevedere l'imprevedibile e l'imponderabile. Poi per carità ognuno fa quel che gli pare eh, ma insomma per come la vedo io non ha senso farli a 5 giornate dalla fine.

Comunque (lo ribadisco a scanso di equivoci) parliamo di pronostici e valutazioni estremamente soggettive, non di verità assolute. Poi come dicevo i giudizi all'oggi possono cambiare al 1 Settembre o al 1 Febbraio, ci mancherebbe. L'idea del topic non è quella di fare previsioni stile "profeti e ciarlatani" ma di aggiornarci in itinere sul livello delle varie squadre (e relative considerazioni personali di ognuno).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 ago 2022, 9:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

termopiliano ha scritto:
esser ha scritto:

Si ma sul discorso generale mi trovi d'accordo, le variabili impazzite sono tante e di conseguenza aumentano le incognite.
Però ecco, i pronostici ci sta di farli anche (se non soprattutto) quando non hanno un senso logico oggettivo o comunque cercando di prevedere l'imprevedibile e l'imponderabile. Poi per carità ognuno fa quel che gli pare eh, ma insomma per come la vedo io non ha senso farli a 5 giornate dalla fine.

mai detto ne pensato che dei pronostici andassero fatti a fine stagione perche non avrebbero alcun senso, questo mi pare abbastanza scontato...

termopiliano ha scritto:
Comunque (lo ribadisco a scanso di equivoci) parliamo di pronostici e valutazioni estremamente soggettive, non di verità assolute. Poi come dicevo i giudizi all'oggi possono cambiare al 1 Settembre o al 1 Febbraio, ci mancherebbe. L'idea del topic non è quella di fare previsioni stile "profeti e ciarlatani" ma di aggiornarci in itinere sul livello delle varie squadre (e relative considerazioni personali di ognuno).

ovvio pure questo ed infatti non mi pare che gli anni passati abbia mai messo in discussione questo tipo di thread, però stavolta a sensazione mi sa che prima di gennaio-febbraio sara difficile avere un idea abbastanza chiara di quale potra essere la griglia finale. poi ognuno creda quello che vuole (e ci mancherebbe) dico solo che a 'sto giro in questo preciso momento piu che di considerazioni calcistiche si rischia di fare delle previsioni astrologiche...

insomma alla fine potrebbe venire fuori un campionato talmente astruso da far impallidire perfino quello scorso del ciapanò che ha regalato lo scudo la milan. fate vobis...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 ago 2022, 17:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
La lotta scudetto sarà anche quest'anno un affare tra Inter e Milan.

La Roma fara' bene, non vincerà lo scudetto per me ma di sicuro sarà fra le prime quattro, a differenza della Juve che per me quest'anno arriverà dal quinto posto in giù(dirò di più, ci sarà per me pure un cambio tecnico in corsa).

Retrocessione per il momento vedo male il Monza(a meno che non cambino allenatore).
Un'altra candidata, salvo miracolo, per me è la Cremonese.

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 ago 2022, 19:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Pur approvando la mozione esser (fare pronostici e valutazioni a medio-lungo termine in questo campionato rischia di essere alquanto complesso e poco razionale) e al netto dei risultati di questa prima giornata la mia personalissima impressione è che il livello della classe media del campionato si sia abbassato e che di conseguenza la media punti delle prime 4/5 possa alzarsi rispetto a quella degli anni scorsi. Poi per carità, per le squadre che fanno le coppe gestire il doppio impegno in maniera così concentrata fino a Novembre non sarà facile. Però a naso il divario tra le prime e le altre mi sembra notevole (anche se appunto in questa prima giornata anche le piccole hanno dato del filo da torcere alle big).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]