termopiliano ha scritto:
esser ha scritto:
per questo sostengo che ad oggi, indipendentemente da quando si chiudera il mercato estivo, non si possono fare delle considerazioni in ottica futura sul possibile andamento del campionato perche ci sono troppe incognite nei mesi a venire in grado di stravolgere qualsiasi pronostico che possa avere un senso logico in questo insolito agosto, calcisticamente parlando...
Si ma sul discorso generale mi trovi d'accordo, le variabili impazzite sono tante e di conseguenza aumentano le incognite.
Però ecco, i pronostici ci sta di farli anche (se non soprattutto) quando non hanno un senso logico oggettivo o comunque cercando di prevedere l'imprevedibile e l'imponderabile. Poi per carità ognuno fa quel che gli pare eh, ma insomma per come la vedo io non ha senso farli a 5 giornate dalla fine.
mai detto ne pensato che dei pronostici andassero fatti a fine stagione perche non avrebbero alcun senso, questo mi pare abbastanza scontato...
termopiliano ha scritto:
Comunque (lo ribadisco a scanso di equivoci) parliamo di pronostici e valutazioni estremamente soggettive, non di verità assolute. Poi come dicevo i giudizi all'oggi possono cambiare al 1 Settembre o al 1 Febbraio, ci mancherebbe. L'idea del topic non è quella di fare previsioni stile "profeti e ciarlatani" ma di aggiornarci in itinere sul livello delle varie squadre (e relative considerazioni personali di ognuno).
ovvio pure questo ed infatti non mi pare che gli anni passati abbia mai messo in discussione questo tipo di thread, però stavolta a sensazione mi sa che prima di gennaio-febbraio sara difficile avere un idea abbastanza chiara di quale potra essere la griglia finale. poi ognuno creda quello che vuole (e ci mancherebbe) dico solo che a 'sto giro in questo preciso momento piu che di considerazioni calcistiche si rischia di fare delle previsioni astrologiche...
insomma alla fine potrebbe venire fuori un campionato talmente astruso da far impallidire perfino quello scorso del ciapanò che ha regalato lo scudo la milan. fate vobis...