Oggi è lun 16 mag 2022, 19:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 4 gen 2022, 20:20 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
esser ha scritto:
o forse, magari, probabilmente anche aver fatto 3 dosi di vaccino non evita affatto di essere positivi

A livello governativo non saprei, ma il fatto che anche i vaccinati possano contagiarsi e contagiare mi pare che nemmeno il Crisanti di turno (per citarne uno pescato nel mazzo dei competenti) l'abbia mai negato o disconosciuto. Magari mi sbaglio, ma mi pare una delle (poche) cose su cui sono sono trovati quasi sempre d'accordo.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 gen 2022, 20:33 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
termopiliano ha scritto:
esser ha scritto:
o forse, magari, probabilmente anche aver fatto 3 dosi di vaccino non evita affatto di essere positivi

A livello governativo non saprei, ma il fatto che anche i vaccinati possano contagiarsi e contagiare mi pare che nemmeno il Crisanti di turno (per citarne uno pescato nel mazzo dei competenti) l'abbia mai negato o disconosciuto. Magari mi sbaglio, ma mi pare una delle (poche) cose su cui sono sono trovati quasi sempre d'accordo.

non è proprio cosi...:

Immagine.Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 gen 2022, 20:46 
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 6:31
termopiliano ha scritto:
esser ha scritto:

È proprio questo il punto, ogni volta che succedono questi focolai nella varie squadre si tira fuori la questione dei calciatori no-vax come se le due cose fossero correlate, la realtà è che quasi tutti i calciatori sono vaccinati per cui questa sorta di "inquisizione" nei confronti di pochi soggetti che hanno scelto di non vaccinarsi è semplicemente ridicola. Capisco la tua posizione da profano, per cui hai difficoltà magari ad esporti per paura di dire #@*§, però converrai con me che non abbia tanto senso questa crociata contro i calciatori o altri sportivi famosi no-vax.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 gen 2022, 20:50 
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 6:31
esser ha scritto:
termopiliano ha scritto:
esser ha scritto:

non è proprio cosi...:

Lui parlava dell'ambito scientifico più che dei vari governanti, comunque se vuole gli posto tutte le cavolate di Burioni, alla fine Crisanti è anche uno dei meno peggio.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 gen 2022, 21:03 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Seraph33 ha scritto:
Lui parlava dell'ambito scientifico più che dei vari governanti

Esattamente.
Che poi qualche topica (anche ben più di qualche) l'abbiano presa anche i tecnici del settore è altrettanto innegabile (anche se sul tema ci sarebbero da fare molte specifiche e distinguo, magari avremo modo di farle nell'altro topic specifico).
Diciamo che da un po' di tempo e di sicuro ora nessuno sta negando (o comunque non può farlo) che anche i vaccinati si contagiano e possono contagiare.

Seraph33 ha scritto:
È proprio questo il punto, ogni volta che succedono questi focolai nella varie squadre si tira fuori la questione dei calciatori no-vax come se le due cose fossero correlate, la realtà è che quasi tutti i calciatori sono vaccinati per cui questa sorta di "inquisizione" nei confronti di pochi soggetti che hanno scelto di non vaccinarsi è semplicemente ridicola. Capisco la tua posizione da profano, per cui hai difficoltà magari ad esporti per paura di dire #@*§, però converrai con me che non abbia tanto senso questa crociata contro i calciatori o altri sportivi famosi no-vax.

No ma infatti su questo aspetto siamo d'accordo. O meglio, è chiaro che il problema attuale non è di giocatori deceduti o ricoverati in terapia intensiva ma "banalmente" di giocatori risultati positivi (e di tutto ciò che ne consegue sportivamente e lavorativamente parlando).
Non so quali siano le percentuali di vaccinati tra i giocatori e gruppi squadra, ma credo che sia grossomodo la stessa dei comuni mortali. E comunque anche essendoci il 100% dei vaccinati e chiaro che ci sarebbero comunque giocatori positivi, focolai e partite rinviate.
Poi immagino che i contagi tra i calciatori seguano le stesse direttrici dei comuni mortali e probabilmente lo stile di vita incide più di altre cose.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 gen 2022, 22:47 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Seraph33 ha scritto:
Lui parlava dell'ambito scientifico più che dei vari governanti, comunque se vuole gli posto tutte le cavolate di Burioni, alla fine Crisanti è anche uno dei meno peggio.

vero, però alla fine sono i governanti quelli che fanno le dichiarazioni pubbliche che poi le persone comuni prendono in parola e che tendono giustamente a seguire, salvo poi appunto rimangiarsi tutto a distanza di poco e negando perfino di averle rilasciate, quelle dichiarazioni...

non dimentichiamo soprattutto che sono sempre i governanti ad imporre le normative, le linee guida, le restrizioni, le vaccinazioni, i lockdown, i coprifuoco e compagnia cantante ma questi non è che tirano fuori le cose cosi tanto per...

è scontato che si affidano a cio che gli viene suggerito dall'oms, dall'iss, dai virologi, insomma dai cosiddetti esperti del settore e quindi se sileri, draghi e chi per loro finiscono per sparare #@*§ alla fine sono comunque quelle che gli sono state caldamente raccomandate dagli "scienziati" e non dai burioni televisivi della situazione...

morale, se poi ci troviamo a navigare a vista e a non ritrovarci piu tra incoerenze e cambiamenti di rotta settimanali o quasi la colpa va sicuramente addossata agli esperti in ambito scientifico di altissimo livello; e se non ci capiscono nulla nemmeno loro, perche io dovrei continuare a fidarmi di quello che ci dicono e prendere per buono a prescindere tutte le loro imposizioni quotidiane tenendo conto che finora sono state quasi sempre del tutto disattese?

Immagine.Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 gen 2022, 9:13 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
È un vero peccato che la lotta al coronavirus non sia stata fatta da Esser, che ha sempre ragione e che sicuramente avrebb e già debellato il virus.

Basta dare retta ai medici su come contrastare il virus!
Affidiamoci al profeta di stocaxxo, che tanto l'unica vosa che sa fare è criticare ed essere pessimista, e dire che aveva ragione lui, specialmente quando sbaglia.

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 gen 2022, 9:37 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
arres82 ha scritto:
È un vero peccato che la lotta al coronavirus non sia stata fatta da Esser, che ha sempre ragione e che sicuramente avrebb e già debellato il virus.

Affidiamoci al profeta di stocaxxo, che tanto l'unica vosa che sa fare è criticare ed essere pessimista, e dire che aveva ragione lui, specialmente quando sbaglia.

Leggendo solo il post e non l’autore si penserebbe che l’ho scritto io. E invece. Complimenti :sisi
Certo per far sbroccare arres significa sicuramente essere dotati di super poteri (non so se profetici).

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 gen 2022, 10:42 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

arres82 ha scritto:

verissimo, allora affidati pure ai medici che fino ad ora hanno azzeccato una cosa giusta e sbagliata 20, fatti una dose di vaccino al mese e poi continua pure a doverti preoccupare

a) di essere contagiato lo stesso
b) di poter trasmettere comunque il covid
c) nonostante le 3 dosi di vaccino dover fare pure i tamponi
d) vedere come il numero di positivi sia praticamente lo stesso dell'anno scorso quando non c'erano i vaccini

forse una cosa non ti è chiara e cioè che io, anche se non ero e non sono per nulla d'accordo, il vaccino l'ho fatto comunque e con seconda dose di moderna il 12 novembre scorso quindi non parlo cosi tanto per....

e per me cosa è cambiato rispetto a prima? esattamente nulla. devo continuare a girare con la mascherina sia al chiuso che all'aperto, devo mantenere lo stesso il distanziamento sociale, ho ancora fortemente limitata la mia liberta personale e nonostante questo il governo sta imponendo sempre piu altre restrizioni come se la vaccinazione ad oggi non sia stata fatta a nessuno anche se siamo con ben oltre l'85% della popolazione che è stata inoculata, di cui circa 20 M perfino con la 3° dose...

perche il succo è proprio questo:

- a dare retta ai medici i vaccini prima erano strasicuri e testati poi la gente ha iniziato a morire ed hanno cambiato idea...

- a dare retta ai medici chi si vaccinava aveva la certezza di non contrarre il covid poi la gente ha iniziato a prenderlo lo stesso ed hanno cambiato idea...

- a dare retta ai medici chi si vaccinava non avrebbe mai potuto trasmettere il virus agli altri poi è venuto fuori che non era affatto cosi ed hanno cambiato idea...

- a dare retta ai medici 2 dosi di vaccino erano piu che sufficienti per dare protezione totale contro il covid per almeno un anno poi si sono resi conto che la copertura invece era inferiore ed hanno cambiato idea...

- a dare retta ai medici bastava vaccinarsi ed avremmo sicuramente vinto il covid immediatamente ed ora invece ci dicono che andremo avanti ancora per anni, morale di nuovo hanno cambiato idea...

ad oggi l'unica cosa certa è che il vaccino anti covid cosi com'è NON FUNZIONA, non assicura alcuna copertura, non da alcuna protezione totale ed ancora meno serve a limitare la diffusione del virus, in pratica è poco piu di un palliativo tenendo conto per giunta che valido per una tipologia di covid vecchio gia di 3 anni. e quale sarebbe la soluzione a dar retta ai medici? semplice: somministrarne sempre di piu e ad intervalli sempre piu brevi... #@*§ che fenomeni!!

e tu vuoi continuare a dar retta a questi geni? bene, fallo pure ma non rompere se c'è chi non la pensa come te e non riesce piu a fidarsi di questi presunti luminari che da quasi due anni riguardo alla pandemia stanno solamente navigando a vista e basta...

Immagine.Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 gen 2022, 10:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Sono sulla stessa lunghezza d'onda... e il 3 gennaio ho fatto la terza dose.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]